lunedì 7 giugno 2010

Se n'è andata via



Mentre se ne stavano andando in giro per posti belli assai della Toscana, A-Woman gli racconta.
Sai, c'è il mio collega [...] che mi ha raccontato che l'altro giorno la sua compagna / trombamica (*) è andata a casa sua; aveva voglia. Lui non ne aveva mezza. Lei ha cercato di convincerlo, lui se ne stava in salotto sul divano a guardare qualcosa (*). Le ha detto: è tutta la settimana che la sera ho giocato a calcetto, sono stanchissimo, non ho proprio voglia. Se proprio vuoi, fai tu, io sto qui fermo, tu fai... La compagna/trombamica ci ha provato ma esso non si è destato. Se ne è andata via malcontenta.

AMan le ha risposto: l'eros è come le altre cose della vita: se ci stai dentro, se le alimenti, se dedichi loro energia, tempo, se lo curi mentalmente, aumentano, altrimenti deperiscono.
Se sei stanco, hai lavorato come uno schiavo negro, stai facendo mille altre cose, no buono, non va. Il cazzo deve essere riposato e non avere pensieri per la testa.

[*]
Non ricordo esattamente,NdAMan.

4 commenti:

Babi70 ha detto...

Concordo Aman, la sessualita' non vuole troppi stress e problemi per essere vissuta bene.
Altro discorso e' "mantenere vivo il fuoco" per non arrivare alla paralisi.
Ritengo che anche se si coltiva con costanza il lato erotico, verra' pur sempre il momento in cui uno dei due e' stanco, o ha altro per la testa...non si puo' essere sessualmente "accesi" in modo continuativo, altrimenti saremmo delle macchine e non degli esseri umani. Ora il punto e' capire, nel caso della coppia che citi, se si tratti di effttiva stanchezza dovuta a fatti fisici o stanchezza per la situazione in se'. Se un episodio come questo infatti dovesse accadere puntuamente allora si, c'e' qualcosa che non va. Effettivemente non e' bellissimo sentirsi dire: "Non ho voglia fai tu"...avrebbe potuto dire "Scusa oggi non riesco". A volte il modo di dire una cosa fa la differenza. :*

AWomanAMan ha detto...

x FrecciaDiCupido:
Non ho capito.

x Babi70:
La forma e la sostanza. Giusto.
Un mio amico, l'altro giorno, quando gli dicevo che trombo assai poco mi diceva: è un segno della crisi dei maschi e di questa società.
Può essere. Forse. Non sono molto incline alle sole letture "strutturali" della società.
Maschile e femminile non possono prescindere uno dall'altro ed entrambi devono fare la loro parte.
Osho diceva che a partire da 42 anni... lo si appende al chiodo. Ahahah.
Devo iniziare a prendere martello e chiodo? Me mi sembra un po' prestino.

Babi70 ha detto...

Oibo' Amanaccio...direi proprio che a 42 sarebbe un po' prestino.... ^_^

JohnBarish ha detto...

Confermo... a 42 è davvero presto... io ho qualche annetto in più ma posso dire che dai 40 in poi non ho avuto alcun calo di desiderio, anzi.  Il problema è sempre all'interno della coppia, alla capacità di entrambi di mantenere alto il desiderio e l'attrazione reciproca. Solo che a volte non è facile e si finisce per cercare altrove...