lunedì 3 maggio 2010

Stanotte stamani - 2


(Stanotte stamani - 1)

Divertitevi. Così _zzz concludeva il suo messaggio di buonanotte. Era rimasto a casa di AMan. L'orsone, espulso e con ... grande sacrificio, recatosi a casa di cinghiosprint per addormentarsi, abbracci e aggambi, nodi teneri di corpi e baci, per la notte.
Ci eravamo alzati, dopo le meraviglie della notte, della mattina, con l'idea della lentezza, di altri piaceri, quelli del cibo-natura.
In tre, lungo prati e radure ai margini del bosco, a caccia di tarassaco e di ortiche. Dopo il tatto e le voglie di cuore, di cazzo e di fica, accese più di prima dopo essersi satollate, volevamo fare festa con il gusto. Tra un ortica ed un tarassaco, tra un nontiscordardime, un bocciolo di erbamedica, acetosa e molto altro, eravamo in giro a caccia di erbe spontanee. Col tempo l'appettito, sobillato anche dall'aver saltato la colazione, si era fatto fame. Abbiamo preparato pranzo in tre, anche coi prugnoli portati in regalo da A-Woman




  • crema di ortica e prugnoli


  • tarassaco strascicato in padella


  • rostinciano di maiale più buono


  • macedonia di stagione



Chiaretto del Garda, Pignoletto e un ottimo rosso biodinamici (a base di malbo gentile, un vitigno arcaico emiliano). Così, prima tra le erbe, poi con le erbe a titillare i nostri sensi, abbiamo parlato di cuori, il travaglio di cuore di _zzz con _lma, le impressioni del feminile, di progetti, di cosa ci piacerebbe fare da grandi, come desidereremmo essere un posto dove pigliare per la gola altre anime, altri golosi.
Ce ne siamo andati poi per il bosco, dall'altra parte della valle. A scoprire la meraviglia della primavera silvestre e un fiore con corolla viola [L'ho trovato, è la Paeonia Officinalis, NdAMan] tanto esuberante da far pensare ad A-Woman - abbiamo riso in principio - che ci fossero dei giardinieri clandestini che avessero piantato quelle meraviglie sotto carpini neri, castagni e roverella.
Caro amico nostro, abbi fede. Semina, lavora il campo. Abbandonati al fato, abbi fede, i frutti arriveranno.

ortica


6 commenti:

anonimo ha detto...

:-)

_zzzz

Sonorson ha detto...


"abbandonati al fato, abbi fede, i frutti arriveranno." Verissimo....

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (_zzz):
Ciao bestione!

x Sonorson:
Quando si ha un po' di casini superati alle spalle, una certa fede tende a sorgere spontanea. Dunque i casini, come tutto, hanno anche lati positivi.

miaperfidia ha detto...

ci si prova.

anonimo ha detto...

caro a man,come tu ben sai  adoro leggere e sono un divoratore  di libri,...e mi sento di farti un complimento,secondo me sai scrivere hai uno stile semplice leggero ed efficace ciao da gerry calabria

AWomanAMan ha detto...

Gerraccio, sei tornato. Mi rallegro! :)
Le cose birbe che piacciono a te (ma anche a me) latitano da un po' di tempo. Dai tentativi di tempera / acrilico siamo passati agli acquerelli.
Grazie per l'apprezzamento.