martedì 27 aprile 2010

Do Italians do it better? Forse



  • Italiani, i più ignoranti sul sesso
    Una ragazza italiana su tre arriva al primo rapporto senza alcuna protezione
    Che cosa sanno i giovani italiani sul sesso? Poco o nulla. In fatto di contraccettivi  sono i più ignoranti d'Europa insieme con i turchi. E poi riescono a credere a decine di sciocchezze sulle gravidanze nonostante vivano nel 2010.
    (LaStampa.it)




Mah vah? Veramente? Chissà come mai? Secondo me è una notizia falsa, destituita di ogni fondamento, il solito scientismo positivista.
E' bene che il sesso rimanga un mistero. Uno degli indecenti attacchi alla Santa Chiesa, la secolarizzazione immorale, l'opera del male.
Meno libri, meno conoscenza, più astinenza. Preghiamo insieme.



Pasqua a Tricarico, 1955(piergiorgiobranzi)


18 commenti:

AW8 ha detto...

poi a 18 anni ti ritrovi ragazza madre e son cazzi tua.

bah...come in africa che le missioni religiose cattoliche che dicono agli africani di astenersi...

mah.

Babi70 ha detto...

Se ne parla tanto...e forse se ne fa poco...condivido che debba restare un lato affascinante e misterioso della vita, da scoprire...ovviamente e' giusto che i ragazzi siano informati su tutto (contraccezione, malattie ecc.)...per evitare appunto che si ritrovino incinta ancora adolescenti, sono cose che ti stravolgono la vita ma ora si puio' anche abortire con le pillole e tempo che molti ragazzi affroneranno superficialmente questa eventualita'... :/

Sonorson ha detto...


sesso? cosa intendi per "sesso"? :)

Ochetta ha detto...


Sono d'accordo su tutta la linea AMan. D'accordo con te.
Il sesso è mistero e sperimentazione.
La didattica del sesso, svilisce la fantasia a mio parere.

Tempo fa l'odioso Vespa, trattò a "Porta a Porta" proprio questo argomento. Con termini di scandalo e statistiche poco attendibili.
Una vergogna.

PensieroCostante ha detto...

Che il vaticano abbia rotto le palle con le sue tristi e vecchie regole (concedimi il termine precedente) per me è super chiaro ma al contempo penso anche che .. onestamente .. ma chi al giorno d'oggi non sa che bisogna proteggersi per non rimanere incinta ( etcetcetcetcetc .. ormai il rimanere incinta è la cosa migliore che ti può capitare tra le tante altre ) ?

AWomanAMan ha detto...

x Ochetta:
> La didattica del sesso, svilisce la fantasia a mio parere.

Allora non siamo d'accordo.
La didattica del sesso è come le basi di danza o  il solfeggio per un pianista, è ciò che ti permette la cognizione e l'espressione, è ciò che ti permette di esplorare, vivere e creare e avere il linguaggio per farlo.

La didattica del sesso è come la grammatica ed un minimo di vocabolario per coloro che vogliono esprimersi con le parole.
E' una base strumentale e di cognizioni minime. Condizione necessaria non sufficiente.
Ignoranza e rozzezza come catalizzatore del mistero della sessualità?
Per me è una cazzata colossale. Roba da preti.
Appunto.

x PensieroCostante:
Sapere è una condizione necessaria.
Quante cose si sa sono delle immani cazzate, foriere di disastri, non-sense pessimi e si continua e stracontinua a farle (ora c'è la scemenza del nucleare, un non-sense da tutti i punti di vista e nelle teste vecche e moderniste di questo ciarpame condotto dal settantenne di arcore c'è questa fede nel peggio del modernismo).
Spesso si sa e non serve a nulla, ingordigia e stupida smania di potere rincoglionano tutti o aumentano la malafede a dismisura.
Forse meno spesso non si sa e ciò non so se sia meglio.
E' importante avere idee e conoscenza minima di come funzionano le cose importanti ed l'amore, l'eros è una cosa estremamente importante.

> il rimanere incinta è la cosa migliore
Questa è la teoria anche degli esperti in zootecnia umana.
Non c'è meglio del fatto che le femmine di Homo rimangano ingravidate il più possibile oppure... facciano castrità.
O figliare o castrarsi per il regno dei cieli.

Babi70 ha detto...

Si Aman, penso che la banalizzazione generalizzata del sesso e dell'eros sia cosa assodata nel nostro mondo attuale. Purtroppo spesso ci si convince che e' erotico fare certe cose solo perche' lo fnano in molti, ma non e' detto che sia per forza cosi'. Eros e' cio' che intriga e piace ad entrambi nella coppia...poi ovvio, ciascuno ha le sue fantasie, magari da condividere con l'altro....quello che si vedere e si sente in giro, i modelli imposti dia media sono l'apoteosi della banalizzzione meccanica e utilitaristica della sessualita' umana. E come sai io non sono affatto una bakkettona...

AWomanAMan ha detto...

> Purtroppo spesso ci si convince che e' erotico fare certe cose
> solo perche' lo fnano in molti,

o, aggiungo io, perché è vietato.
La prima è la commercializzazione, la gregarizzazione dell'eros
La seconda, la trasgressione antagonista.
Trasgredisco o faccio certe cose perché è di moda oppure perch* è vietato.
'sto approccio scadente, 'sta roba qui è assai comune e, ancora, l'eros non ne è esente. Anzi...

> Eros e' cio' che intriga e piace ad entrambi nella coppia...
Non sono d'accordo.
Ci sono cose erotiche (inerenti l'eros) che non piacciono ad entrambi.
Secondo te non esistono o non sono erotiche?

Banalizzazione. Sono 100% d'accordo.
C'è 'na tendenza all'omologazione, sia da parte delle persone che sono sperdute, che temono la propria identità e diversità e da parte di coloro che sfruttano le forti tendenze gregarie a loro beneficio.
Bacchettona? Non mi sembri affatto bacchettona. Io so che tu... sei stata audace, in certi momenti della vita, il che è semplicemente antitetico al bigottismo pavido bigotto.

Babi70 ha detto...

> Eros e' cio' che intriga e piace ad entrambi nella coppia...
Non sono d'accordo.
Ci sono cose erotiche (inerenti l'eros) che non piacciono ad entrambi.
Secondo te non esistono o non sono erotiche?

Vedi Aman, nell'eros i gusti sono piu' svariati...a chi piace una cosa a chi un'altra. E ci sta tutto, basta che non sia violento o moritificante (almeno per me). Io intendevo l'eros di coppia, quello che due persone creano con la loro alchimia di mente e corpo... credo che imporre al partner i propri personalissimi (e sacrosanti) gusti sessuali e' come pretendere far mangiare la carne di mucca a un indiano...per fortuna si possono fare molte cose insieme comunque. Certo trovare la persona a cui piacciono le stesse cose che piacciono a te e' un terno al lotto. Ma e' raro e poi non e' detto che la gemellanza di gusti erotici si traduca in un rapporto altrettanto soddisfacente sotto altri punti di vista...insomma, sono equilibri da costruire e creare, insieme, nel rispetto delle singole individualita'.

Alahambra ha detto...


Uomo, PensieroCostante intendeva dire he rimanere incinte è la minore tra le sfighe che possono capitare ora come ora nel fare sesso non protetto...

Per quel che riguarda il resto, mi chiudo in un rassegnato silenzio e mi appello al quinto emendamento, ecco.

anonimo ha detto...

C'è a man che sottolinea l'essere stata "Audace" d'una certa persona..Non certo Bcchettona..La stessa che adesso pensa alle voglie altrui e bacchetta..
A man, sai che cosa c'è..?
La verità che siamo sempre pronti a fare
due pesi
due misure..

ps) So anche perchè hai sottolineato la cosa..ed è evidente che il passato ti tormenta ancora..Tacqueville scrisse: "Sviati dai loro ricordi giudicano il potere  da quello che è stato e non da quel che è"..
Quando dicevo che il bambino che è in te deve compiere una crescita interiore, affrancarsi dal passato, riuscendo a guardare la Vita nel presente..senza riuscire a farsi ancor plagiare, o raggirare..Saremo pronti per il nostro volo...T.A.t.

ps) a me le voci dei miei parenti da un orecchio mi entrano dall'altro mi escono..Un ragazzo che sìè diplomato con 36 che mi viene a chiedere la capitale della cina di punto in bianco..fa strano no?Son coalizzati lo so..Ignoranza a cultura saccenza..(in comune fratellanza)..
Che dirti? ti sei legato a lei indissolubilmente e l'hai fatto con un progetto ben preciso, adesso lei è pronta ma fatichi tu a spiccare il volo.Il mio appello è:"Non lasciare che un passato inesistente distrugga il futuro per il quale avete lavorato tanto insieme..Ti bacio

SyntheticKing ha detto...


Didattica del sesso?

bhe, la teoria evita molti problemi. ma la pratica è l'unica cosa reale.

basterebbe parlare di sesso, per evitare noiose e meccaniche lezioni di educazione sessuale (prendete A, agitatelo ed in seritelo in B... che schifo...).

parlare, non urlare. parlare, non mistificare, parlare, non nascondere.

parlare, non commercializzare.

per quanto riguarda la chiesa, punto. e a capo. ;-)

UnUomoInCammino ha detto...

Parlare in modo gradevole e leggero di cose utili,ecologiche e importanti.
Quando mi avventuro sui temi del sesso, quello quotidiano e quello esotico, in maniera leggera, a volte ironica o buffonesca, ma nonostante, approfondita, noto spesso sorrisi e l'espressione di un interesse autentico, quasi che fosse stato trattenuto da tempi immemori.
Hai ragione.
Ma ciò riguarda ogni questione importante.
Mi ricordo Robin William in Cogli l'attimo fuggente, riusciva ad appassionare, ad entusiasmare gli alunni su Shakespeare, dopo i macignamenti, le molature testicolari in genere associati a lezioni di letteratura (inglese) tradizionali.

Certgo è che PRIMA di fare la prima pratica, è necessario sapere come avviene e come ci si protegge da gravidanze e malattie.
Parlare, conversare, scherzare, riportare alla realtà oggettiva, osservare, vivere, allontanarsi da speculazioni moralli e commerciali.

Non sarebbe mica male, vero!?
Esattamente il contrario di quanto (non) avviene ora

anonimo ha detto...

Speculazioni morali e commerciali?
Ma dovresti solo vergognarti nel dire questo..se una coscienza la tieni..
Ma tu non la tieni..questa è la verità...che DELUSIONE

anonimo ha detto...

x Uente Anonimo N°13, volevo dirti che io non bacchetto nessuno ma dico solo la mia. Tu piuttosto che nemmeno ti fai vedere e giudichi gli altri...abbi almeno il buonsenso di non dire cavolate su gente la cui vita non conosci.
Aman sa della mia apssata "audacia", se cosi' vogliamo chiamarla, che nient'altro e' stata che la necessita' di sopravvivere a una difficile situazione economica che non auguro a nessuno. E non aggiungo altro perche' non voglio dare in pasto la mia vita a gente come te, che non ha nemmeno il coraggio di parlare con un nickname finto.
(Scusa Aman ma quando leggo certi commenti mi girano un po' le balle...)
B70slg

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (B70slg):
Ehm, lascia perdere.
Sono deliri vari scaricati qui dentro.
Pensa che ne cancello il 90%. E sono tutti dei papiri lunghi così.
Lascia perdere.

anonimo ha detto...

X Babe 70

Ma basta babe. Ma finiscila con sta storia del tuo passato che "povera me, non sapete cosa ho davuto passare per le difficoltà economiche".

Primo: nessuno ti obbligava a darla via per denaro (ammesso che sia vero Babe, perchè sapendo i tuoi gusti per le baggianate che scrive aman, non mi stupirei che anche tu fossi un tantino "esagerata nei racconti". Di lavori al mondo ce ne sono a bizzeffe. Se uno a voglia di lavorare.

Secondo: ammesso che sia vero quello che racconti... basta. Che palle. Ma che vuoi? Hai fatto delle scelte e ora non perdi occasione per ricordarci quanto hai sofferto e pretendi la commiserazione. Tranquilla Babe, che qui la commiserazione è gratis. Basta che uno si sorbisca le boiate del man con sommo gaudio, come fai tu del resto, per avere il compatimento di tutta la rete.
Questo diario è il concentrato della mediocrità, e del piangersi addosso. Ma guardati intorno, ma guarda che fauna che ti circonda: Sonorsone, MiaPerfidia, Clairman... gente che guarda al futuro con la nuca. Gente che sa crogiolarsi solo nella malinconia, che confonde la sensibilità col piagnisteo o peggio con l'intelligenza. Chi viene qui è destinato al compatimento. Non c'è bisogno che ci ricordi le difficoltà della tua vita cara Babe.

Terzo: Babe, ma come diavolo fai a credere alle cretinate che scrive aman? Ma guarda che cos'è questa specie di telenovela per adulti, questo continuo tiraemolla con la sua woman. Come fai ad appassionarti a sto fumettone? La tua vita attuale è così triste e vuota da aver bisogno di evadere con sta roba? Ma rifletti sulle difficoltà della tua vita attuale che ti portano a essere la fan di sto babbeo, piuttosto che pensare sempre al passato.

Ente Nazionale Per La Lotta Ai Piagnistei

anonimo ha detto...

Quella donna portava con se un’eleganza estrema, seppure retrò. Anche gli stivaletti di vernice lucida oltre il polpaccio contribuivano al fascino d’insieme.



ps) se non l'avessi vista..forse forse, potrei anche convenire.Si insomma se stessimo parlando della Lisa per intenderci, coperto l'occhio, aveva delle movenze davvero eleganti accompagnate da mani delicate e dal modo gentile di parlare..(forse eccessivamente reticente)..Ma tu mio caro vorresti attribuire in tale dscrizione l'eleganza d'una farfalla ad una pantera peraltro dotata di mani da pastiera..Che dirti...passare la "livella" non sempre livella, fosse pure all'interno dell'abito gisto, si dice, e non a caso che non sia l'abito a fare il monaco..di fatto così è...
Ma tu livella livella, che magari alla fine riesci pure a convincere almeno te stesso...Un abbraccio di solidarietà..Sono con te..