sabato 13 febbraio 2010

13/02

Questo ha tutta l'aria di essere un patatrac in corso.

14 commenti:

chiaroilmattino ha detto...

Resistete almeno sino a domani, che è San Valentino.

anonimo ha detto...

Oibo' Amanaccio...che succede? :-0

anonimo ha detto...

Oibo' Amanaccio...che succede? :-0 (b70slg)

Alahambra ha detto...

Mi pare di capire che, nella compulsiva sinusoide del loro rapporto, siamo nella fase decrescente. Poi si mancheranno, si cercheranno, faranno sesso, si piaceranno per una settimana, dopodichè la quotidianità tornerà ad esistere ed entreranno in cricca un'altra volta.



Al di là del cinismo di quel che ho appena scritto, trovo davvero che dovreste far pace tutti e due con il concetto che vedete la vita e le cose in modo completamente differente; disgraziatamente AWoman ha più che ragione nel dire che è indispensabile, nel menage di tutti i giorni, condividerne i principi e la gestione. Questo nel vostro caso non succede, ed il risultato è questa altalena pazzesca.

theclearman ha detto...

Alahambra ha ragione al 110 %

E quando finirà, perchè dovrà finire un giorno, vi guarderete indietro capendo di aver buttato vari anni di vita

Ma aho, siete adulti e vaccinati, continuate a farvi male, se così vi piace .....

AWomanAMan ha detto...

x chiaroilmattino:

San valentino, san faustino, santa pazienza...



x utente anonimo (b70slg):

A-Woman si è molto arrabbiata e ciò viene in un periodo in cui ha le ovaje girate parecchio già per i fatti suoi



x Alahambra:

x theclearman:

Il cinismo è un rispettare la verità e a me piace molto. E' agli antipodi degli infingimenti, del conformismo miope, strabico, talvolta tendente al cieco.

A-Woman ha in parte ragione. Solo che è in una fase di credenza e attribuisce a me o trova in me il capro espiatorio per alcuni fatti avvenimenti scelte stilidivita nei quali io non c'entro in alcun modo, anzi, nei confronti dei quali io ho atteggiamenti e pensieri molto diversi. Insomma, è uno psicodramma nel quale io non ho alcun ruolo. Anzi, forse uno ne ho avuto, un paio di parole che hanno posto attenzione sulla realtà e ciò, non di rado, è quanto di più irritante possa esserci, proprio perché riporta l'attenzione sul proprio arbitrio, sulle conseguenze delle proprie scelte.



In quanto al sesso, buona osservazione: il sesso unisce, fortifica le unioni, è  il primo legante.  Se togli quello è tutto molto più difficile. D'altra parte, giustamente, quale è il bilancio complessivo?



Diciamo che un pensiero sulle prospettive non può essere omesso.

A me piace pensare di avere molti rimorsi piuttosto che molti rimpianti.

Buttato vari anni di vita?

Perché mai? Ci sono e ci furomo periodi giorni e momenti di grazia, di eccellenza assoluta. Se vivi la vita, eccessi compresi, non butti via alcunché. Sono molto lontano da questa logica securitaria, un po' ragionieristica. Quale sarebbe il modo di non buttare la vita, theclearman? Quale è il modo di vivere la coppia per non buttare la vita? Mi fai un esempio, mi spieghi in qualche modo?

anonimo ha detto...

Qualche volta anche io resto un po' perplessa di fonte alle dinamiche dell rappoto tra AW-AM. D'altra parte ogni coppia ha i suoi equilibri e i suoi "riti", per lo piu' incomprensibili alla maggior parte del mondo, e loro hanno questo. Anche io tante volte ho pensato che fosse davvero finita tra loro e poi invece si sono rimessi insieme...ora lo do come scontato, io mi comporterei diversamente ma loro solo loro, hanno scelto di proseguire cosi' e qualunque cosa gli si possa dire faranno orecchie da mercante...consigli, suggerimenti, critiche in amore non servono a nulla... personalemnte non riuscirei ad avere un rapporto come il loro ma se loro ci riescono, se si emozionano, se sono disposti a stare anche settimane o mesi senza vedersi per avere qualche attimo di eternita' sublime e' una loro scelta...bisogna farsene una ragione. Non c'e' un modo solo di vivere la coppia, ce ne sono tanti. Dopo quattro anni sono ancora insieme, sicuramente c'e' un forte legame alla base, poi, come tutti gli esseri umani, hanno i loro limiti, come ciascuno di noi. (b70slg)

AWomanAMan ha detto...

Babi, c'è anche una parte che non dipende da noi. Ovvero cosa succede nell ns vite, le novità, gli imprevisti e le probabilità.

Galleggiamo come turaccioli nella corrente. Arriva un'onda ci alziamo, arriva il cavo, ci abbassiamo.

Io posso solo scrivere come sto (sereno e in altre faccende affacendato) ciò che osservo, le mie impressioni su cosa avviene nella vita di A-Woman, ma come osservatore e, per di più, che può osservare poco.

Lenza ha detto...

Ti sto seguendo.

AWomanAMan ha detto...

Povera.... >;)

Lenza ha detto...



Diciamo che se tutto questo altalenio leggiardo e poi pesante si potesse metter in un grafico matematico...noteremo che ci sono dei corsi e ricorsi, corse e rincorse.. entusiasmi e afflati di nostalgia...



hai un bel po da fare...

AWomanAMan ha detto...

Lenza, ne parlavo con _zzz ieri sera al telefono.

La libertà è più importante dell'amore, perché senza libertà non ci può essere amore.

Ho una certa età e mi concentro sui miei limiti.

Penso che tra persone che si vogliono bene, importante l'una per l'altra, ci si possa dare una mano per migliorare ed evolvere, è il senso del tempo, della spiritualità.

Se non si può neppure dire Bì perché crolla tutto, se uno spunto di riflessione manda in patatrac tutto, faccio un respiro e osservo.

Pazienza.

Ho molti limiti miei per occuparmi di quelli degli alri.

Ciascuno è libero, veramente.

Libero arbitrio, respons-abilità.

Io offro delle opportunità e con esse vengono i miei difetti.

La mia compagna può svegliere, in ogni istante. La vita è scegliere, ad ogni istante.

Le emozioni, col tempo si chetano. Il senso di vuoto e la mancanza sono caratteristiche imprescindibili, data la nostra umanità, di un amore.

Benvengano malinconia e altro.

Ho troppo da fare, in altri ambiti, ora.

Non riesco neppure a pensarci.



ciao bao! :)

anonimo ha detto...

Vedi a man..Se io chiedo al mio uomo :"Che cosa ti occorre per sentirti felice"? e lui mi risponde non so, forse di sentirmi libero di vederti e non vederti, di amare te ed anche un'altra di legarmi e non legarmi..E poi, si vorrei che tu capissi che, è importante per me che il tuo modus vivendi si conformi perfettamente al mio..E' importante per me che tu possa studiare e riuscire ad argomentare in maniera esauriente, in modo da sentirmi "orgoglioso" di te..

La donna cosa capisce?

Capisce è inutile star lì a rompere le (P:::E)..Tanto alla fine se non segui la sua direzione non v'incontrerete mai..

Diverso è, se il tuo uomo ti dice:"l'unica cosa che vorrei da te è sentirmi amato intensamente, al di sopra di qualsiasi altra cosa, passioni, famiglia d'origine etc etc..Vorrei che tu fossi capace di donarmi un amore totalizzante, ed allora sarei felice..

Mi chiedo perchè il più delle volte ci si ritrova ad amarsi tanto senza comprendere il modo attraverso il quale riuscire a comunicarlo all'altro..

Si, il prof d'ermeneutica direbbe che è un problema di linguaggio..Perchè se per lei l'unico modo di raggiungerti è studiare, lei studia..Se per lei l'unico modo di raggiungerti è formalizzare il suo essere credente cristiana non frequentante, divenire cristiana frequentante lei abbraccerà persino la Santa Madre chiesa..Ma il problema è che tu non ne hai la più pallida idea..

Allora io mi chiedo, hai capito il modo in cui ti piacerebbe essere amato per sentirti felice?

Si? allora comunicalo..Non c'è nulla di male nel comunicare al partner le proprie esigenze, che non sono davvero richieste egoistiche, ma solo bisogno d'amore..Che male c'è ha chiedere di ricevere amore nel modo che si ritiene più opportuno..

Io avrei voluto un bacio, sarebbe bastato a sciogliere il ghiaccio, lui dice al momento, sono troppo impegnato col lavoro, io dico allora anzichè guardare le nuvole o lasciarmi torturare dalla solitudine mi dedico anch'io al lavoro..Quando ti decidi noi siamo qua..ok?

Però parlane a man parlare non significa "elemosinare" ciò che si dovrebbe semplicemente com-prendere senza spiegare..Perchè in amore spesso si rischia così fancendo di perdersi, di rimanere imbronciati senza un valido perchè..Mi capisci

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (#13):
> Allora io mi chiedo, hai capito il modo in cui ti piacerebbe essere amato per sentirti felice?

Veramente, qui siamo fuori strada. Sebbene umano (sentirsi amato fa piacere e culla l'ego) NON e' né la cosa più importante né quella risolutiva.
Tu devi amarti. Se qualcun altro ti ama, bene, .altrimenti bene lo stesso.
 
> Si? allora comunicalo..Non c'è nulla di male nel comunicare al partner le proprie esigenze
Esigenze... da esigere. Non esiste nulla di tutto ciò in amore. 
Un tenente può esigere da un soldato semplice qualcosa, non un amante.
 
> che non sono davvero richieste egoistiche, ma solo bisogno d'amore..
egoismo brutto cattivo, biosogno d'amore... 
Hai scritto, a mio avviso, delle emerite cazzate. Ciò che, lo zio, appunto, definisce come simbiosi, relazione di dipendenza, etc.
La condanna dell'egoismo, appunto, fa parte di 'sta roba.
Né ti capisco né approvo 'sto genere di affermazioni.