martedì 8 dicembre 2009

sanctamater - 3

(sanctamater - 2)



Riporto le parole di Michelle Hunziker a proposito di "perversioni" e sante madri immacolate. Il rimuovere il sesso dalla Donna è la prima via anche per la morbosità e a degenerazioni varie.

Immacolate concezioni, concepimenti virginali e altre scemenze del genere. E dire che siamo nel 2009. Mah.





Come giudica questo bordello all’italiana, fatto di trans, escort, ricatti..

[...]



Perché dice che in Italia è più forte questo fenomeno?

«Potrebbe essere una questione culturale, negli anni c’è stato un grande tabù sulla sessualità. Ancora oggi l’argomento non è trattato bene. Mia figlia mi ha raccontato che a scuola hanno fatto una lezione di educazione sessuale, ma una sola, perché poi l’insegnante si è vergognata. Penso che sia veramente responsabilità dei genitori e degli insegnanti far capire che la sessualità è una cosa sana, naturale, che va vissuta come tale. In Svizzera, all’età di 10 anni, io sapevo come funzionava. In casa ogni tanto vedevo papà nudo, e non era una cosa strana. Non mi sono mai creata delle malizie. Qui, quelli della mia generazione hanno avuto tanti tabù per quanto riguarda l’educazione sessuale nell’ambito della famiglia. Se poi chiedi, “ma tu con tua madre hai mai parlato di sesso?” “Con mia madre? Non potrei mai!”. Per molti maschi italiani la mamma non ha niente a che fare con la sessualità. La mamma non bacia, la mamma non fa sesso, la mamma è una donna a sé. È la madonna asessuata».



Madonna(madonnaconcorsettoeguepiere)


15 commenti:

AWomanAMan ha detto...

ma cosa sta dicendo?

Insomma, avrebbe dovuto chiedere a sua figlia



Ritengo una forma polemica puerile quella di sbagliare così marcatamente il  soggetto.

In ogni caso, non cambia molto, visto che condivido il pensiero di Michelle Hunziker.

AWomanAMan ha detto...

Le madri sono asessuate pure per uomini mediocri e piuttosto scemi e già cresciuti.

anonimo ha detto...

Anch'io condivido il pensiero di Michelle, anche se ritengo nel caso di specie che davvero non sia necessario difendere nessuno..

Nessuna minaccia nessun ricatto nessuna pretesa..

Michelle è giovane ed oltretutto una gran bella donna, potrebbe avere chiunque se solo lo volesse..Maturità che ha dimostrato, anche in costanza d'un divorzio.Il fatto che finisca il sentimento che unisce due coniugi non significa che debba necessariamente ripercuotersi sui figli, spesso utilizzati come strumento di ricatto.

A differenza di Veronica, che avrebbe fatto decisamente meglio a salvaguardare la sua famiglia sin dall'inizio..E' perfettamente inutile cospargere di cenere il corpo di tuo marito e poi per nobiltà, dopo averlo sputtanato in ogni modo, decidere di non dargli  fuoco. Posto che Berlusconi si sia comportato con lei da Signore fin dall'inizio..

Si può comprendere tutto, il dolore del fallimento,il progetto di vita dissolto..Ma abbiamo due donne chiaramente a fronte d'età diverse che hanno reagito in maniera opposta..

Sarà una questione culturale?

Probabilmente si.

Ovviamente, ogni donna che i rispetti, non sposa mai un uomo con l'intento di divorziare dallo stesso il giorno dopo..ognuna di noi si augura che sia PER SEMPRE..Impegnandosi giorno dopo giorno..

Ma se capita l'ineluttabile non ci si mette lì col frustino in mano a colpire tutto e tutti solo per lenire il dolore.. Puoi farlo il primo giorno, il primo anno, ma non puoi veramente pensare di continuare a rinfacciare l'accaduto per l'intera esistenza., oppure augurare a chi, il giorno prima, dicevi d'amare alla follia, tutto l male del mondo, magari  augurarti di vederlo  bruciare vivo all'inferno...

Michelle è un esempio di vita, eppure quante donne sarebbero riuscite a superare così brillantemente il trauma di trovare il proprio uomo a letto con un'altra donna?Quante avrebbero trovato la forza di leggere un diario e di condividere tutti i pensieri e le fantasie rivolte ad un'altra donna senza smettera mai d'amare, pur ravvisando l'esigenza di doversi allontanare per non farsi troppo male?

anonimo ha detto...

Ovviamente, ogni esperienza sarebbe opportuno che seguisse i suoi tempi..

Tu puoi insegnare a tua figlia che avere rapporti prematrimoniali può avere delle conseguenze, che mettere al mondo un bambino è una cosa seria d'affrontare al momento opportuno ma soprattutto affianco l'uomo che si reputa OPPORTUNO e MATURO  ad essere padre..Puoi, fare tutto questo, perchè questa sarebbe la condizione ideale..Ma se tua figlia è di coccio e non ascolta, dopo averle riempito la testa come un pallone e se del caso utilizzato anche le maniere forti, non t'ascolta che fai?

La pesti a sangue o l'ammazzi?

Babi70 ha detto...

Purtroppo sul fatto che molti uomini considerino le madri come delle icone asessuate alle quali si deve una devozione assoluta ne so qualcosa...la Santa madre del cavolo... che pena...

L'educazione sessuale appropriata dei figli e' un dovere della famiglia e della societa', poi evidentemente ogni figlio o figlia fa la sua strada. Imporre tabu' e' il modo migliore per far crescere figli malati non solo dal punto di vista sessuale ma anche come eprsone. Ma i modelli di sessualita' che si vedono continuamente in tv-giornali sono sbagliati: la donna e' quasi sempre un oggetto o un soggetto poco credibile. E' un argomento su cui si potrebbe parlare all'infinito...alle'ta' di 9-10 anni i miei mi hanno dtao in mano un bel libro che spiegava la riproduzione umana con belle immagini adatte a bambini della mia eta' e con quello si sono lavati la coscienza...peccato che sapevo gia' come funzinava la cosa e peccato non ci fosse spiegato nulal sulle dinamiche del rapporto sentimentale tra uomo e donna...si dovrebbe dare ai ragazzi un'educazione alla sessualita' e all'etica del rapporto uomo-donna...invece si continua a dividere le due cose come se andassero su binari paralleli...ovvio che poi vediamo le tredicenni che si fanno filmare nude nei bagni dai compagni di classe ridendo come ochette...e poi ci lamentiamo e ci scandalizziamo quando siamo noi adulti i primi a non sapere...che tristezza.

DottoressaG ha detto...

la mamma è donna,

è madre,

è moglie,

è amante.

ha mille ruoli e molti di questi escono dall'immaginario di figli, parenti e prossimi....

anonimo ha detto...

Non si va in auto se non ti sei pigliato la patente..Ma per la patente dobbiamo attendere i 40 anni?

E nel mentre guardiamo i cavalli che volano facciamo yoga e di notte stringiamo cuscini e libri?

Questo fino a 40 anni, dopo saremo già belli che pronti per la menopausa..Ma parli seriamente o stai scherzando?

AWomanAMan ha detto...

x DottoressaG:

Ahsssì!?!? Tu dici? Una santamadre è anche una nomale donna, forse un'amante!? E quali sarebbero i ruoli che escono dall'immaginario perbene di figli e parenti prossimi? >>:)



x utente anonimo (#10):

La patente si prende a 40 anni?

In questo caso il patentino / libretto di istruzioni per piselli patate ani e bocche acerbe è a 15 anni. Cosa c'entrano i 40 anni?

Prima di commentare leggere, grazie.

AWomanAMan ha detto...

> Insomma se rimane incinta, la gravidanza la gestisce la persona Adula e matura.

Si parla di quindicenni e adolescenti ingravidate in massa, il 47 per mille.

Ma cosa stai scrivendo?



> A volte i ragazzi sono capaci di stupirci positivamente e di regalarci il gusto della vita,

> incupita spesso dal pessimismo cosmico di cui siamo  spesso afflitti..

Questo linguaggio mi ricorda quello finto di un paio di spot e dello spot per balenghi improntato all'ottimismo più sciocco e irrealistico che questo governo di stupidi per stupidi cerca di somministrare alle masse.

Ci sono problemi colossali e drammatici che da fint* giocond* giochi a ignorare (ovviamente non hai una figlia di 16, 17 o 18 anni che è rimasta gravida e non sei neppue il bambino o la bambina di una madre adolescente) perché  non scriveresti delle frasi pour parler del  genere .

Sebbene esistano intere generazioni di senz'artre ne parte, cresciuti brutalmente nelle fogne di Bucarest o nelle favelas di Rio senza padre da parte di madriibambine, in carico a sorelle o fratelli bambini, non è un modo di vivere al quale, caspiterina, dare fiducia.



Non mi piacciono i commentti sciocchi, strampalati e spannometrci - minorato al posto di minore, 40 al posto di 15, gravidanze di persone mature - ma sei scem*?

Lascerò in moderazione altra roba del genere.

Non mi interessano commenti da bar Sport né in massa.

anonimo ha detto...

Hai il tatto d'un elefante..Una madre minorata mentale si aiuta nel limite delle proprie possibilità, non la si abbandona nè la si offende..capisci?Se poi reputi che una persona cresciuta all'interno d'una fogna non sia alla tua altezza, e che questi siano commenti da bar dello sport puoi anche evitare di leggerli..Ma non aspettarti la riconoscenza che considerati i risvolti non meriti, perchè le bestie si compatiscono, dagli uomini ignorare è grave, molto grave.

anonimo ha detto...

oltre a essere pienamente d accordo con la hunziger,anzi aggiungo che è proprio questa  visione che fa nascere nel maschio  italiano il famoso complesso  di agar sara,....fenomeno che avevo sottovalutato ma che è in realtà diffusissimo,vi ricordo a proposito un episodio che ho già raccontato,un mio amico che che una profumeria in centro a bologna mi ha detto che a san valentino c è un sacco di uomini che comprano due profumi identici!!!!ciao gerry u calabrisi

anonimo ha detto...

Due profumi identici si posson pure regalare..Ma, resta pur sempre il PH a far una differenza sostanziale..

Ci sono profumi che su determinate donne diventano dolcissimi leggermente speziati, su altre agrumatamente aspri..

Ecco che, l'unicità, in costanza d'uguaglianza di trattamento, riesce pur sempre a far emergere una diversa/singolare (per motivi diversi) Prima donna..

Ciaoz

DottoressaG ha detto...

beh spesso i figlio non voglio immaginare la madre come donna sessualmente attiva e magari anche molto all'avanguardia nel campo:P

a volte i mariti si scordano che la moglie oltre ad essere una madre è anche una donna con tutti i suoi lati annessi e connessi. secondo me la coppia deve alimentarsi a seconda del momento del bisogno del contesto.

tutti siamo tutto...inutile nascondersi dietro falsi perbenismi.

si può dire di non voler provare qualcosa o che qualcosa non ci piaccia ma non si può negare la sua esitenza.

Errare ha detto...

quello che dice è vero.  Non c'è nè se e nè ma.........

AWomanAMan ha detto...

Devo tornare su tale questione. AMKid e un suo amichetto, questo fs sono stati da me e...