sabato 5 dicembre 2009

Die Umarmung

C'è un momento, in cui regredisci di anni, se non decenni. Ma bastano anche quattro anni e cinque mesi. Dopo le parole, il bisticciare su ciò che è e che amiamo e su ciò che è e che detestiamo, che odiamo - partiamo sì dal bisticciare, anche se pacato per per ingolfamento nelle tubo ristretto delle scarse energie di UnUomo - basta un abbraccio per soccombre all'irruenza del cuore, alla mandria inferocita di sentimenti che si fanno scherno delle congetture della teste calpestandole con tutti gli zoccoli, furiosi di mesi attesi.

Sì, un abbraccio e poi ancora un altro e ancora, basta un abbraccio del cuore per togliere quella cortina che celava a stento la connessione, il cordone tra cuori, tra sentimenti e corpi che ci unisce a nostro dispetto.



6 commenti:

anonimo ha detto...

è un genere che non ho mai amato la fantascienza ,ma in qualche puntata di star trek mi rimase impresso l androide iper intelligente ed efficiente,che invidiava ai membri dell enterprise la capacità di provare sentimenti!!!gerry

anonimo ha detto...

Il diverbio spesso precede il dialogo che sfocerà all'interno d'un accordo..

A volte il diverbio assume toni leggermente "cafoni"..Ma anche questo fa parte del gioco..Perchè è solo giocando che si giunge all'amore vero..

Morelli spiega abilmente che l'amore non sia fatto per persone esageratamente "Serie"..Senza essere sufficientemente leggeri, volare diviene impossibile..L'amore è il vento che concede tale volo..

avluela73 ha detto...

meno male che l'amore lo spiega morelli...

ora sì

anonimo ha detto...

Morelli è uno psicoterapeuta , tra i più affermati peraltro..Che si avvale d'una profonda formazione classica..

Leggendolo attentamente, si comprende che il suo concetto d'amore non è poi così distante dalla cultura orientale di Osho..

L'incontro tra oriente ed occidente è possibile, se amore c'è..

E l'amore c'è.

anonimo ha detto...

Ciao Aman...evidentemente la vostra storia deve essere cosi'...fuori dagli schemi, senza certezze se non quella che l'attrazione tra voi supera ogni divergenza...e sicuramente anche il sentimento...solo che...non vi sembra che sia ora di fare in modo che i litigi durino pochi giorni e non mesi e mesi? :) Altrimenti la vita scorre e rischiate di andare avanti cosi' per anni (4-5 mesi con il muso e 1 mese di pucci-pucci...)... (b70slg)

anonimo ha detto...

Mah...una volta la pensavo come te Aman...sul fatto che valesse la pena aspettare anche mesi pur di vivere certe emozioni. Una volta ho aspettato anche 8 mesi. Quindi ti capisco. Poi pero' ho ruflettuto sul fatto che la vita e' una sola e va vissuta giorno per giorno anche nei sentimenti...comunque e' giusto che facciate esattamente come vi sentite, ogni storia ha le sue evoluzioni intramezzate da "involuzioni" cicliche le quali hanno lo scopo di farci cresere se vogliamo andare avanti e non restare sempre fermi al solito punto. (b70slg).