sabato 28 novembre 2009

23/11

Dopo cena AMan ha preso Il terzo genitore e si è incamminato verso casa di A-Woman. In fin dei conti, leggendo quel libro, come le aveva scritto, aveva capito che non eravamo stati malaccio nell'affrontare la nostra situazione di separati con figli. A-Woman gli aveva espresso il desiderio di leggerlo, una volta che l'orso avesse finito.

Quel segnale di avvenuto distacco ed altri ancora, forse rendevano praticabile il fatto di rivedersi.

Questa la teoria.



Come usualmente, al suonare del campanello si era affacciata dalla finestrina. Un sorriso e ... Dai, vieni su! Neppure troppo imbarazzo, sembrava uno di quei venerdì nei quali non ci vedavamo, di fatto da un bel po' di giorni e nei quali si doveva ripartire. Qualche parola sulle nostre influenze, poi le parole su di noi. Come stai? Ecco la domanda che apre le porte.

Sono stato con _ina, qualche volta, artista, [..., descrizione NdAMan] ho incontrato una lettrice, ma non sono in un gran periodo. In fin dei conti non ho ancora il cuore sgombro.

Perché?

Perché... mh, che domanda... Ciò che studio conferma un po' ciò che avevo capito: in coppia ciò che da fastidio nel partner sono quasi sempre debolezze e lati scoperti di te. Ciò che mi irritava di te sono le ombre mie e l'altra parte di ciò che mi piaceva di te. Ora, dopo mesi che mi manca ciò che mi irrita di te, ritorna il pensiero di ciò che mi piaceva di te.


I problemi nella coppia sono i problemi personali rispecchiati? No, orsone, non la penso affatto così. C'erano cose belle tra noi, sì, mi piaci ancora non posso dire di no, ma c'erano cose che proprio non andavano, su varie cose siamo troppo diversi, mi sono stufata. A me piace un tipo di vita più semplice e ora sto bene con _prp.

Poi c'era la questione di AWKid, lui è metà della mia vita e tu e lui proprio nulla.

A-Woman gli ha chiesto come andava con la lista civica, il gas, il lavoro.

Sì, c'era una bella intesa, in quei quarti d'ora di parole lì a metà tra il volersi bene, tra il cuore, e il capire che non andava, la testa. Ad un certo punto lui l'ha accarezzata con la sua mano sinistra, appoggiandola sulla parte destra del volto di UnaDonna. Siamo stati così un po', quasi in contemplazione fisica. Che bella la tua mano calda. Se la godeva, sorridendo e chiudendo gli occhi.

Al momento del commiato ci siamo abbracciati - cosa scrivo teneramente? ma se l'abbraccio era forte? - insomma ci siamo abbracciati.

Buonanotte A-Woman

Buonanotte AMan.


23/11 22:17

A-Woman wrote:

Bello rivederti , notte.


24/11 06:32

AMan wrote:

Una carezza sul tuo volto conferma al cuore e a tutto ke 6 un essere speciale, A-Woman. Bello sì, rivederti.


Préstame tu mano, hagamos juntos el camino


(megyarsh)

1 commento:

Visioneonirica ha detto...

Voi siete in quella carezza finale....