giovedì 30 aprile 2009

Liberarsi - 2


(Liberarsi - 1)


Poi A-Woman ha letto un paio di pagine del libro che AMan aveva portato in camera.


Nel complesso, però, Bhagwan, incoraggiava la nostra più completa libertà sessuale. Egli inoltre, soprattutto se le cose diventavano difficili in un rapporto, favoriva frequenti cambiamenti di partner tra i membri dell'ashram. Ciò, oltre alle nostre inclinazioni, produceva un'atmosfera di profonda promiscuità, per la quale l'ashram stava già diventando famoso nel mondo; infatti all'incirca a quest'epoca [1976, NdAMan] cominciarono a comparire frequenti articoli sulla stampa a proposito della comune di Poona esente da ogni tabù.

La maggior parte di noi era stata addestrata a sopprimere o controllare le proprie pulsioni sessuali, invece là ci veniva detto di dimenticare tutte le nostre inibizioni. La libertà sessuale offerta da Poona era del tutto fenomenale. Dei circa mille sannyasi, almeno seicento erano donne e quasi tutte sessualmente attive. Chiunque arrivava, maschio o femmina, era stato attratto almeno in parte da un guru che favoriva gli esperimenti sessuali del tipo più sfrenato. Non è esagerato affermare che che ci abbondavamo a festini erotici, come se non vedevano più dai baccanali romani. Mai i bisogni carnali della gente erano stati così soddisfatti. Pure tutto veniva fatto in un'atmosfera di attenzione, amore e amicizia che rendeva la cosa eccezionale.

La maggior parte delle donne era sessualmente vorace ed erano gli uomini ad avere difficoltà a stare alla pari. Un numero notevole di uomini si asteneva del tutto o quasi dal sesso ed era stupefatto ed atterrito dall'aggressività sessuale delle donne.


Bhagwan il dio che fallì

Hugh Milne

Armenia Editore

p. 152 - 153




(via psywarrior.com)

2 commenti:

anonimo ha detto...

E allora? Mah...

anonimo ha detto...

Non e' necessario che la struttura sia un anello affinche 1 sia l'elemento neutro, basta un gruppo composto rispetto al prodotto.



Quanto alla decisine di ridurre la trasgressione a monodimensionale..... belle sono le sensazioni, fortissime .... oltre il 5 della Richter! Ma esiste tutta una letteratura e un mondo al riguardo, chi e' interessato cerchi la parola "cuckold" su goolge.

Buon viaggio



Lu il Lu di Lugiu.