domenica 8 marzo 2009

07/03

07/03 18:55

AMan wrote:

Brutta bestia, sxo ke tu stia bene e sia riuscita a fare ciò ke desideravi oggi, x tua zia e altro. Mi manchi e sento un po' di vuoto e male ma 6 sempre nel mio cuore. Passa un buon resto del fs. Baci poki, cicciOwsky


07/03 19:21

A-Woman wrote:

Tutto a posto, AMan, grazie x il pensiero mi dispiace farti star male ma io ho proprio bisogno di stare da sola, baci anche a te....



(andrewwyeth)

39 commenti:

Morfea77 ha detto...

[è difficile dire che cosa mi donate.è difficile vedervi così.comincio a volervi bene anche senza conoscervi.troppo sentimentale lo so...me lo dicono in troppi]

unaclava ha detto...

AMen le donne sono come un giardino di rose...emanano un gradevole profumo, ma a volte se non sai reciderle al punto giusto ed al momento opportuno, rischi di pungerti; un pò quello che é successo a te,ahahhaha. eros é in ansia per gli amici AW.AM.

Morfea77 ha detto...

[:-*]

anonimo ha detto...

Speriamo sappia far tesoro della sua solitudine facendo ordine nella testa e nel cuore.

Baci

Acqua

anonimo ha detto...

Non credo per la verità ci sia mai stata confusione...

A man ha sempre saputo ESATTAMENTE che cosa vuole..

ed anche COME raggiungerlo per la verità..

Nulla succede per caso..

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (Acqua):

Ho come dire, l'impressione di un invito ad un ravvedimento.

Io sono molto felice di ciò che è stato. Ci siamo Amati. Dovrei ravvedermi?

Considerato che io preferisco che si viva un giorno da leoni che cento da pecoroni... non vedo alcun motivo di ravvedermi. Forse alcuni aggiustamenti di operato.



x utente anonimo (#6):

Ho idea di alcuni principi basati su scienza e conoscenza che possono aiutare a vivere meglio. Questi principi e fondamenti non sono affatto condivisi, spesso paiono addirittura sovversivi e paradossali.

Questo lo metto insieme ad un altro principio (la felicità è nulla se non è condivisa).

Come raggiungere la felicità?

A me interessa vivere e farlo bene. La felicità è solo uno degli stati di una vita vissuta appieno.

anonimo ha detto...

I pecoroni in genere affermano che serenità sia già la felicità...

Ma è quello lo sbaglio..

La felicità è una conquista a volte costruita, a volte caduta dal cielo..

Per basi solide, mio caro a man..ci vuole tanto la mano divina quanto l'operare del se..

Due elementi "indispendsabili" per raggiungere la felicità vera..e, per poterla condividere con la persona giusta, quella che impegna la mano sinistra in connessione al cuore..

UN abbraccio

anonimo ha detto...

AM, non mi sembra di aver detto nulla per farti pensare a un invito al ravvedimento. :)

Dico solo che ti ha chiesto di stare da sola e tu confermi che lei non sa quel che vuole: il mio augurio, quasi logico e consequenziale, è che stando da sola lo capisca, si chiarisca le idee e trovi la serenità, prima per se stessa e poi pure per te.

Ora mi sono spiegata meglio?

:)

Acqua

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (#8):

La serenità è assenza di emozioni.

In soldoni, non hai segnali neurologici e stati biochimici rilevanti.



La felicità è il duale dell'infelicità ma sono stati d'animo con caratterizzazione emotiva ben preciso. Infatti, molti pecoroni pensano che serenità = felicità.

Serenità = pacatezza = non-emozioni

In quanto al divino... mah.

Il divino fu ciò che ci fece incontrare e che ci mandò alcuni eventi. Tutto il resto, come vivere questo destino, ciò che ci capita e non è controllabile da noi è respons-abilità nostra.

Felicitati che dio ti felicità.

E' estremamente pericoloso e novico pensare che esista un qualcosa di esterno da cui possa dipendere il tuo vivere.



x utente anonimo (Acqua):

Un mio amico ha detto: vuole stare da sola. Adesso ha casini per la testa e non solo. Non ha neppure senso, quando sei incasinato, pensare a cosa vuoi. Devi pensare a cosa vuoi quando tempe energia e mente non sono impeganti a risolvere (grossi) problemi.



anonimo ha detto...

Probabile. Ma quando nella vita non devi fare i conti con i problemi? Cosa fai, ami solo quando hai la testa sgombra? Altro esempio: ti sposi solo quando hai la casa, il lavoro a tempo indet, quando tutto è a posto? Allora non ami mai o non ti sposerai mai.

Si può amare anche quando si è impegnati su più fronti; anzi, si deve, a mio avviso. Di solito avere qualcuno vicino ti aiuta e dà forza in più. Poi dipende, se è una storia del cazzo non ne vale la pena, ma se è amore... No?

Acqua

Acqua

Ochetta ha detto...

E' una "fase" del "ciclo"...

ne sono convinta...

anonimo ha detto...

Mio nonno diceva che i problemi accumulati non siano altro che l'accumulo di altri problemi aggrovigliati...

Se io sto male in famiglia, vivo nell'incomprensione più totale e so che trascinare il mio lui all'interno della stessa non farebbe altro che implementare il problema..io non sto semplificandomi la vita nè scegliendo la strada migliore per il benessere della coppia del rapporto..

perchè un grosso problema, genera tanti piccoli problemi che alla lunga "logorano" il rapporto che schiatta soffocato dal peso..

Così, se non ho un posto di lavoro, posso pensare di amarti, ma non posso pensare di sposarti ,perchè nn posso offrirti nulla..se ho dei quesiti insoluti miei da risolvere...io non potrò aiutare il mio lui..nè lui potrà aiutare me..ci sono dissidi con noi stessi che dobbiamo risolverci da soli per amare in modo completo, per donarci all'altro senza riserve..

L'amore grande è soprattutto capirsi in quei momenti ed aspettarsi senza arrendersi dinanzi alle intemperie di questa vita spesso di "merda"..

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (Acqua):

Ami solo quando hai la testa sgombra?

Questo rivela uno dei molti paradossi anche in UnaStoria.

Non posso stare con te perché mi sento che quei 2 gg ogni 14gg li sottraggo a famiglia e figlio.

Posso amare mia zia, mio figlio e te. Se sto bene con te, mi ricarico e starò bene con la zia e AWKid. Se sto bene con loro, mi ricarico e starò bene con te. Ecco la soluzione del dilemma. Ciò si risolve con flessibilità. I paradossi sono sempre situazioni ipervincolate nelle quali non c'è soluzione. Riformuli il problema e/o eilimini alcuni vincoli => la soluzione emerge.

A volte c'è il vincolo di rigidità nella soluzione: non voglio trovare soluzioni differenti. Quello è un metavincolo ed è uno dei principali ingredienti per l'insuccesso.

E' una storia per la quale vale la pena? Non so.

A volte bisogna avere un cambio cognitivo per rendersi conto delle caratteristiche e dei parametri ambientali.



x Ochetta:

Mah... Può essere.

Sempre più amanti ufficiali, sempre meno fidanzati.



x utente anonimo (#13):

Una relazione vive di problemi quotidiani, di ostacoli da sbrogliare e di matasse da dipanare.

Un grosso problema è un ottimo stimolo per fare mente locale, offre opportunità.

Se non ho un lavoro non ho stipendio non posso sposarti => non posso amarti?

Mah... stipendio matrimonio lavoro... nono sono condizioni ne sufficienti ne necessarie per amare. Sono uno dei trecentoventunmilaquattrocentoquattordicimila condizioni e variabili.

L'ultima frase mi lascia perplesso. Nella prima parte ci sono alcuni ingredienti passivi e passivizzanti della vita per renderla, appunto, di merda.

AWomanAMan ha detto...

> E' una storia per la quale vale la pena? Non so.



Intendevo.

Per me vale la gioia.

Per A-Woman parrebbe che non ne valga la pena.

anonimo ha detto...

del resto beata solitudo ....sola beatitudo ah ah ah ah sto scherzando zio can sai che tifo per te!gerry

anonimo ha detto...

Allora veniamo al dunque a man..

che cosa vuoi?

vuoi che io ti dica che in un frangente molto poco felice della mia vita sono stata tallonata e ricattata?

vuoi che ti dica quel che tu già sai mentre fingi di non sapere?

quando si dipende dalla famiglia da un punto di vista "economico" che per un "uomo" come te sembra essere una dato meramente marginale..ma che guarda un pò poi così marginale non è..

se nn ho i soldi per investirli in benzina mi spieghi come posso pensare di raggiungerti per un fine settimana? che faccio, piscio dentro il serbatoio? proviamo a vedere se cammina lo stesso?

se un genitore non condivide le tue scelte e ti taglia i viveri..che cazzo fai?

dimmi che cazzo fai?

smetti di studiare?

mandi tutto a puttane?

oppure dici al tuo lui:" sai siccome per stare con te ho mandato a fanculo il mondo intero ed adesso il mondo intero ha fanculizzato me..che per caso me li dai tu 10 euri di benzina oppure paghi tu il conto dell'albergo del nostro week-end..?

capisci bene a man..che le chiacchiere a farle..siamo bravi tutti..ma poi nel concreto, l'amore ha bisogno di fatti, di concretezze..

ed anche di "dignità"..

In amore si dovrebbe avere l'intelligenza di non chiedersi più di quanto l'altro non sia materialmente in condizione d'offrirci..che poi l'amore supera qualsiasi ostacolo..questo è poco ma sicuro se dall'altra parte però c'è cnsiderazione ed apertura al dialogo..

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (gerry):

Lo stare da soli è molto importante perché ti permette di capire come sta prima di tutto con te stesso. Sempre considerando che siamo animali sociali.



x utente anonimo (#17):

Infatuazione

Mah.

Mi ricorda quelle adolescenti che hanno gravidanze isteriche, pensano di amare ed essere amate da cantanto Rock A. Billy o dal cantante Poody Blues o...

Sai che piangono e strillano, fanno tutte da sole? Vabbè, puoi passerà.

anonimo ha detto...

Fanno tutto da sole?

infatuazione?

sei uno STRONZO di persona e continui ad esserlo anche sul diario...

Signor professore di miei stivali scendi dalla tua cattedra del niente e comincia a guardare la vita senza perderti in giri di parole,ed in paraventi del niente...

che l'infatuazione nn dura 10 anni e dinanzi al cumulo dei tuoi difetti c'è ancora chi si cerca di volerti così cme sei..

Turpe eppure mal creato

anonimo ha detto...

di renderei la sputazzata in faccia questa mattina..ampiamente meritata guarda..e non è detto che si tratti di soddisfazione che rimarrà priva di soddisfazione...grandissimo

BUGIARDO CHE NN SEI ALTRO

anonimo ha detto...

Poi arriva l’inverno, e si sa il gelo mette tutto a tacere



Resta il fumo che scivola lentamente nella gola



Un spruzzo d’assenzio che infonde il coraggio di reggere fino a sera



E la voglia di avvelenare i tuoi fiori.







Avrei potuto con sicuro successo abbatterti



Ma la tua malevolenza non vale la sobrietà della mia mano...



ps) ma vale forse la sobrietà d'una vita vissuta in assenza di assenzio..se non per fiori , ora ritenuti"ingrati", per la benevolenza nutrita almeno verso se stessi..

e sbagliando che s'mpara, e di spese condivise, ne abbiamo raccolto i cocci sin'ora..non credi che sia abbastanza?





anonimo ha detto...

Da come si direbbe osservando i pochi e parziali dati a disposizione, la bella AW non ha voglia di amarti dandoti - nel suo cuore - lo spazio e la disponibilità che sono indispensabili per una storia d'amore. Qualsiasi sia la motivazione che l'ha portata a questa scelta.

Questo credo produca profonda amarezza in te, nonostante tu ti senta contento dei bellissimi momenti trascorsi insieme e non ti senti sminuito o valutato dalla sua scelta.

Che poi lei non se la senta o non sappia bene cosa fare, è quasi secondario ai fini di questa mia riflessione.

La vita è sempre piena di problemi, ma se ritieni che ne vale la pena, ti metti in gioco comunque.

Lei evidentemente ritiene che non sia il momento o cosa opportuna. Non c'è tanto da girarci intorno.

Peccato.

Acqua

anonimo ha detto...

Ma questo/a anonima che scrive si droga? Ma come può esistere gente così visionaria? :)

Acqua

anonimo ha detto...

Per acqua..

Fatti i fatti tuoi..perchè t'impicci in questioni che non conosci?

se non capisci na cippa cavoli tuoi..io scrivo .che ascolti chi è in grado di capire..che io non ho voglia di spiegare alla gente che ha solo voglia d'impicciarsi di fatti che nn la riguardano

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (Acqua)

Sei tu che hai scritto il #23 e il #24?

Mi rispondi, per cortesia, con la tua identità di splinder, tanto per capire che sei tu?

Non si capisce una cippa in sto delirio di anonimi farneticanti.

Almeno tu, zio cantante, usa la tua login, visto che ce l'hai. >:)

AWomanAMan ha detto...

Anonima infatuata, francamente a me non me ne frega neppure una cippa delle tue questioni che non conosco e che continui a sbrodolare qui dentro.

Quindi, pleaze, piantala con sto gioco scemo che mi è venuto a noja. Ancora una farneticazione e metto la pubblicazione (forse) in differita del rumore.

anonimo ha detto...

Affare...



Mi perderei volentieri per trovare te,

perderei volentieri tutto ciò che avevo

per trovarti sopporteri qualsiasi cosa

e sarei felice.

Pagherei qualsiasi prezzo solo per averti,

lavorerei tutta la vita, ed è ciò che ho fatto e che farò. Per conquistarti

resterei nudo, lapidato e pugnalato,

lo chiamerei affare

il migliore che abbia mai fatto,

il migliore che ho mai fatto.

Mi perderei volentieri per trovare te,

perderei volentieri tutto ciò che avevo,

per catturarti correrei

senza fermarmi mai.

Pagherei qualsiasi prezzo solo per averti

rinuncerei alla mia bella vita per una cattiva.

Per trovarti annegherei

un uomo non celebrato.

lo chiamerei un affare,

il milgiore che ho mai fatto,

il migliore che ho mai fatto.

Siedo mi guardo attorno,

guardo la faccia nello specchio.

So di non avere niente

senza di te,

e come unp più uno

non fanno due;

uno più uno fanno uno,

e io sono in cerca

di quella corsa gratis per me,

sono in cerca di te...

violadive ha detto...

coraggio aman, il week end è sempre un po' più dura

AWomanAMan ha detto...

Mi sono incaoraggiato parecchio già sabato sera e poi domenica

Mi piace godermi anche la malinconia, un po' di dolore e la mancanza di cinghiosprinta. Sono momenti.

anonimo ha detto...

Zio beduino, AM sono Acquaforte e ho scritto i commenti 23 e 24. Ma sono a Venezia e non mi loggo dall'università :)

Acquaforte originale

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (Acquaforte)



> Da come si direbbe osservando i pochi e parziali dati a disposizione,

> la bella AW non ha voglia di amarti dandoti - nel suo cuore - lo spazio e la disponibilità

> che sono indispensabili per una storia d'amore.



Può essere che il cuore, prima ben alimentato e aperto, ora si sia chiuso pian piano.

Spazio e disponibiità ce ne sono stati molti (A-Woman veramente ha provato molte cose, almeno le ha provate, è stata in gamba!), ora non più.

vampyr8 ha detto...

ah l'amour l'amour

anonimo ha detto...

Affogo nei miei drammi amorosi e intanto continuo a seguirvi. Chissà che nn possa capire qualcosa di più sull'animo umano.



valentina

AWomanAMan ha detto...

x vampyr8:

Eh, l'amore... :)

Dovrei mettere molte faccine

/8) (:< (o: (:c |': |:



x utente anonimo (valentina):

Beh, non penso che rivolgersi ad uno che è stato appena mollato sia la cosa migliore... ;)

In realtà mi è venuto in mente un'immagine. Se tu sei leggera, come un tappo di sughero, non ci potrà essere burrasca o tempesta che ti possa far sprofondare.

Se sei leggera e vivi proprio il momento, il transitare tra il passato, l'acqua, ed il futuro, l'aria, proprio sulla superficie che le divide, sia pur contorta e furibonda quando vuoi, base sotto e testa verso l'alto, vivrai bene. Anche se ci saranno momenti di mare grosso o infuriato.

anonimo ha detto...

Che bella l'immagine del tappo di sughero. È vero, è solo un momento passeggero. Per fortuna.

:) nulla mi affonderà.

jesoi ha detto...

vi ringrazio per il passaggio e per i commenti, cari SoleLuna, Ha ta, etc.



a presto.



J.



AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo:

Il tappo di sughero supera tempeste che mandano a picco anche superpetroliere e rimorchiatori considerati inaffondabili.



x jesoi:

Prego. :)

anonimo ha detto...

pungersi con una rosa...si fà parte del gioco.

Zulì

AWomanAMan ha detto...

Hai capito...

Se non vuoi le spine, butti via il gioco.

Non si può giocare con l'acqua senza bagnarsi.

anonimo ha detto...

Un gioco che non arriva mai al punto giusto..scoperto ed aperto ciò non basta per averti....



Con tempo...



Passa l'aria, il fuoco arde,

scorre l'acqua, la terra giace

Il mondo gira intorno

alle lancette del mio orologio

Passa la vita ed accelera

il suo corso nel tempo

ma che cos'è?

Scandisce il mio essere passato

con te che non dai tempo

Vampira del mio intelletto,

usuraia delle mie membra,

Tu che ispiri ad essere esser vivente..

Con le mani mimo le carezze che ti darei

Le accogli fredda nella mia immaginazione

Passando più dell'aria tra gli alberi,

ardendo più del fuoco che li sta bruciando,

scorrendo più dell'acqua che lo annegherà

e giocando con la terra,

con te non ho il tempo

di guardare fuori dalla finestra

assorto da me stesso..