domenica 15 febbraio 2009

Mi fa effetto pensare...

15/02 21:11

AMan wrote:

Stasera, rai TV3, h 23:30, Tatami, puntata su coppie swinger (scambiste)


15/02 21:16

A-Woman wrote:

Alle 23 sai dove sono? spero nel mondo dei sogni visto che non riesco a dormire proprio bene....


15/02 22:35

A-Woman wrote:

Mi fa effetto pensare a noi come coppia scambista. Notte AMan


15/02 22:43

AMan wrote:

Mah, io penso a noi come coppia molto innamorata e curiosa. Scambista e' una parola ingombrante... Se proprio volessimo sre precisi... principianti scambisti. Buonanotte, Owsky del mio cuore. Bastato vederti e qualche parola da parte tua... hanno portato sereno e sole. :) baci poki


15/02 22:46

A-Woman wrote:

Così mi piace molto di più...


Hanno portato sereno e sole. Perche' ieri era giorno premestruale e A-Woman e' stata iirrequieta ed irritabile tutto il giorno. Lunghi silenzi o risposte di malanimo,  quasi scocciate, ai brevi messaggi d'amore che le arrivavano, di frequente, da AMan. Se ne era accorta pure lei.

Oggi giunse la visita del rosso marchese. Ci siamo visti dopo pranzo, uno scampolo di tempo con i pupi. Basta uno sguardo, un sorriso, un bacio clandestino, mentre AMKid e AWKid giocavano a tennis con la playstation, uno sola folata di vento fresco e .... ppphhhhhh, ecco torna il sereno.

18 commenti:

anonimo ha detto...

grazie..ho aspettato tutto il giorno per un po' di dolcezza..speravo in voi..

magika

anonimo ha detto...

una woman che ha fatto peste e corna per impedire che la coppia s'aprisse all'esterno e, adesso che è aperta addirittura afferma che così sia meglio?

A man, è veramente molto poco credibile tutto.

Ma, c'è anche d'aggiungere che dopo la mia ultima esperienza..ci sono donne capaci d'accettare tutto..ma proprio tutto...

si parla d'amare, si giustifica in nome dell'amore..

mi chiedo spesso ultimamente che cosa sia..

anonimo ha detto...

sin da bambina, osservavo spesso i miei coetanei..

A volte, ho creduto d'esser una bambina poco fortunata o solo poco amata..

A loro era concesso tutto ,a me, nulla..

Le loro mamme, lasciavano quei bimbi liberi di scorazzare in ogni dove, liberi di strusciarsi per terra, di mangiare le porcherie ma così piacevoli per il palato..patatine le big babol e le caramelle gommose piene di zucchero a forma di fragola..che bontà... felici di non essere costretti a rispettare nè regole nè orari..

Apparivano bambini liberi, e spensierati..

Per amore, un genitore non dovrebbe mai dirci di no..(e neanche la ragazza..che rompicoglioni!!!)

sarebbe anche molto molto soddisfacente che il bambino venisse lasciato libero di leccare pure con la lingua per terra se questo servisse a produrgli piacere,ristoro, benessere, felicità..

e, credetemi, al diavolo le lingue delle suocere..quelle che tutto sanno ed invece sono nient'altro che serpenti di discordia" repressi"..

e pensare che il paradiso è qua!!!!

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (magika):

E'stato un fine settimana con poca "dolcezza". Ieri quasi nulla, oggi un po' di piu'. Ma una coppia e' fatta anche di momenti non particolarmente sentimentali, se non addirittura di tutte quelle emozioni rumorose e dissonanti che ci sono.

Problemi di famiglia per Auo' in fase premestruale, qualche problema con il mio bipede, insomma, scenario reale piuttosto che romantico.



x utente anonimo (#2, #3):

Avevo letto solo il tuo primo commento

(non era stato ancora pubblicato il

secondo)



> ha fatto peste e corna per impedire che la coppia s'aprisse all'esterno

>e, adesso che è aperta addirittura afferma che così sia meglio?



Ho percepito che ad A-Woman facesse uno "strano" effetto il termine scambista e un tentativo di frase in cui si potrebbe pensare/intuire che io/qualcuno/esso ci definisca coppia scambista.



Non conosco nulla della tua (ultima) esperienza e quindi non ho alcun dato per dire alcunche' su quanto riguardi il tuo eros



Il commento #3 finisce in vaneggiamenti. Mah.

ZuZuli ha detto...

AMan io proprio non ci riesco a pensarla in modo diverso. E mi sono interrogata in questi giorni...non è una questione di educazione o di cattoequalcosa. Ok alle fantasie, ma renderle reali non mi piace, bada è un mio personalissimo parere...Per me il numero perfetto rimane due. Il resto è un disturbo un violare la fusione di una coppia...non può esserci amore in tutto questo, ma solo trasgressione. A lungo andare si perderebbe di vista il sentimento più puro, l'essenza stessa di un rapporto a due. Insomma si alle fantasie, al gioco...ma sempre in due...il resto è solo dissolvenza.

AWomanAMan ha detto...

ZuZulì

Il fatto di lasciare le fantasie a livello di fantasia, piuttosto che realizzarle è una vecchia questione.

In breve i punti che sostengono il mio convincimento

- mente e compo sono duali e nessuno dei due può prescindere dall'altro

- la ns cultura ripete incessantemente che desideri, aspirazione e pure "sogni" devono essere realizzati. Quando si entra in ambito sessuale, come sempre succede, l'eros riceve trattamento molto diverso rispetto a tutte le altre manifestazioni dell'essere umano. Una volta desideri e fantasie erano tacciati di immoralità, ora sono ammesse proprio come limite ultimo

- trasgressione = andare oltre = rischio

L'eros senza trasgressione e rischio è come cibo senza sale.

La vita senza rischio e trasgressione è come cibo senza sale.

Lo spirito, senza trasgressione deperisce.

- una coppia sana, a mio modesto avviso, è fondamentalmente monogama. Le pulsioni estroverse esistono e devono essere governate nella coppia mai demonizzate. Renderle carburante e propellente invece che tritacarne in cui finire stritolati

- la purezza del sentimento non è misurabile in numero di falli succhiati o in penetrazioni o contatti labiali con genitali di persone che non siano il partner

La purezza del sentimento sta nell'ecologia di vita e di coppia e nell'integrità. Una coppia che è integra e gestisce la trasgressione ha sentimenti più puri di una coppia più o meno dissociata e nella quale il mascherare, il celare, conduce spesso alla menzogna



Queste le mie opinioni in merito, alcune delle quali ancora intuizioni

IoNonIo ha detto...

ho visto tatami ieri sera. non particolarmente stimolante, come spesso in questo tipo di "dibattiti" in tv. le obiezioni della filosofa espatriata in francia mi sembravano abbastanza serie. quello che ha detto il sessuologo (scambio di coppia come trasgressione per chi ha un forte senso del possesso e gode dell'oggettivizzazione del partner) mi lascia perplesso; sicuramente è controverso, immagino che ti abbia fatto un po' girare gli zebedei...

kaliuga ha detto...

Ciao! Anche io mi sono imbattuta in tatami ieri sera e ho pensato a voi due e ho pensato che nessuno menzionava le esperienze sessuali con un'altra coppia o in gruppo come una via di ricerca.

ciao :)

Ochetta ha detto...

Visto che è fatto bene come programma AMan?

kaliuga ha detto...

SI, ma per quanto ci poni tu l'enfasi studiando, leggendo e praticando mi e' sempre sembrata una via da te favorita e non una delle tante cose che fanno parte della ricerca di una vita. Intendo dire che potevi anche dedicarti all'ikebana e invece hai deciso di concentrarti sul sesso. Certo, bisogna dire che forse il secondo e' piu' divertente del primo.. ma non vorrei offendere nessuna cintura nera. Ciao!

AWomanAMan ha detto...

x Ochetta:

Mah

Le opinioni su questo tema specifico trattato dalla puntata di ieri sono in chiaroscuro, anche in LCP. Mi consolo considerando che una puntata con argomenti del genere sul 3° canale Rai - radio televisione dell'italia del vaticano, è già sbalorditivo di per sé.



x kaliuga:

Qual'è la via da me prediletta? Le diamo un nome? altrimenti non capisco e quindi no risposta.

Intendi il sesso?

Spetta un momento, kaliuga.

In italia a sesso, il 97% delle persone associano il sesso genitale. Quindi diciamo che io mi concentro sull'eros ovvero sull'amore ovvero sull'Amore.

Esiste qualcosa di più importante dell'amarsi prima e dell'amare poi, al mondo?

kaliuga ha detto...

Parlo della via che passa attraverso l'energia sessuale indipendentemente dal fatto che preveda o meno una interazione genitale. Tu dici che l'Amore e' sempre Eros? Nel senso di attrazione? "Nelle origini non era considerato divinità, ma pura forza ed attrazione: per Omero infatti rappresentava quell'attrazione irresistibile che due persone sentono uno per l'altro e che può portarli a perdere la ragione o alla distruzione." e anche: "forza attrattiva che spinge gli elementi della natura ad unirsi tra loro". Amore=eros, ok, anche l'amore per un figlio e' erotico anche l'amore dei santi per l'umanita'. Lo penso davvero. Ad ogni modo tu non puoi negare di concentrare il tuo studio su un aspetto ben specifico dell'eros o amore che e' quello relativo alla sessualita' anche magari indipendentemente dai genitali. O no?

Sonorson ha detto...

ah, la playstation.... :)

Kristalia ha detto...

x Iononio

Maurizio Bini, parlando di godimento nell'oggettivizzazione del partner, ha precisato che si tratta (tratterebbe) di un senso di possesso e di sicurezza così forte, da non sentire il rischio di una perdita.

La certezza (presunta) che la tua donna resterà tua, ti sceglierà sempre e ti preferirà a qualunque altro partner. Per questo, scatterebbe quel meccanismo di "offerta" spontanea e volontaria (oltreché consensuale).



Altri, che a differenza del sessuologo, vivono l'esperienza in modo diretto, confessano o ammettono che queste situazioni (solo apparentemente ludiche), sono la conseguenza di una travagliata esorcizzazione della paura di perdere il partner, assimilabile ad una sindrome da abbandono.



E' complessa la materia, non liquidabile semplicemente come "giochi di coppia". C'è un percorso assolutamente soggettivo, che richiede forte capacità di ascolto per essere minimamente compreso. Diversamente, neppure i teorici (studiosi di vario genere) possono cimentarsi in giudizi che non siano approssimativi.

Ogni percorso è una storia, non generalizzabile.



Aggiungo anche che trovo naturale una certa riluttanza da parte di chi non ritiene accettabile un rapporto di coppia esclusivo.

Il concetto di trasgressione e le vie che portano alla sperimentazione, sono sì soggettive, ma anche commisurabili a ciò che si ritiene normale. Una coppia convintamente scambista, forse, ha superato il confine normalità/trasgressività.



E comunque, meno male che c'è diversità di pensiero, con l'implicito rispetto dei "percorsi" altrui.

anonimo ha detto...

Come ho detto in altri post... Che brutto dire "coppia scambista" e' una categoria troppo restrittiva e poi si porta dietro l'ismo che non mi piace mai.



Essendo stato per una sera con la mia signora compagno di giochi dei soggetti di qs Blog ( che saluto caramente in tutti i modi possibili :-) ricordando la grande tenerezza che ho provato nei confronti di Awoman) vorrei sottolineare la mia personale opinione sulla questione che per me e Giu si e' tramutata da fantasia a realtà seppure saltuaria.

Non mi ritrovo nell'aspetto filosofico, di ricerca esistenziale, di evoluzione sociale, di catarsi dell'amore di coppia, di completamento dell'eros ecc ecc.

Lo dico in modo diretto sperando di non offendere alcuno tantomeno il compagno di birbonate Aman.



Per me e per noi si tratta di pure emozioni, puro piacere nel sentire sensazioni forti, fortissime e condivise con la mia compagna e moglie. Pura voglia di provare cio che per anni abbiamo fantasticato. Facendo molta attenzione ad assuefazione, routine, disillusione, overdose, malattie, perdita dell'attenzione verso il compagno/a ecc. tutte cose che possono accadere se si esagera se non si tengono i piedi per terra, se non si da l'importanza giusta alle cose. Perche' checche' se ne dica qs gioco non e' normalita' e contemporaneamente mentre lo fai ti senti assolutamente normale.



Bello è bello ma basta cosi' ! come quando si parla d'arte e ci si fa le pippe per definirla, dimenticando che le emozione sono alla base di cio che l'arte stimola.



Sesso e' emozione, Sesso e' comunicazione. Il piu bel sesso è se c'e l'amore, ma bello e' anche avventurarsi col proprio amore sulle vie del sesso un po' piu tortuose.



ho altro da dire.... ma c'ho anche da lavorare :-)

AWomanAMan ha detto...

x kaliuga:

Se non c'è eros non è Amore. Per amore intendo l'amore completo dei sei chakra che può condurre all'Amore, quello comprensivo del 7°, Sahasrara.

L'amore per un figlio non è erotico anche se è sensuale (ciascun genitore sa quanto è bello stringere il proprio pupo, il pargolo che ciuccia la tetta e la madre portatrice di tettacapezzololatte hanno un rapporto sensuale che scatena notevoli quantità di ossitocina nella 2a, ormone del legame fisico).

Quando cuciniamo, quando discutiamo di valor, stiamo facendo eros dei chakra alti, ad esempio. Tu dici che mi concentro prevalentemente su un aspetto specifico dell'eros? Quale?



x Sonorson:

Mah... da usarsi a spizzichi



x Kristalia:

leggo con interesse

Il fatto che il partner possa trovare godimento e piacere nella novità p oggetivizzarlo? Ziocantanteladro! Sei liber*, cr* mi* e non c'è unione più forte dell'essere liberi di amare e tornare alla persona amata.



> Ogni percorso è una storia, non generalizzabile.



Attenzione: vero e falso. tutte le manifestazioni dell'essere umano sono relative ad essere unici ed irripetibili. Ciò nonostante i bipedi presentano molti lati comuni e molte similitudini.



La trasgressione non è né oggettiva né statica ed evolve col tempo. Una coppia convintamente scambista ha superato un limite convintamente e quindi, dal punto di vista etimologico, non è più trasgressione.



x utente anonimo (_lu):

ciao bello! :)

Dopo i cinque in italiano ciai qualche irrisolto con le parole.

Fai benissimo a non chiamarlo evoluzione, ricerca esistenziale, completamento dell'eros. Ciò che fate è a prescindere da come lo chiamate o non vuoi che venga chiamato.



Per il resto, solo saggezza espressa con le tue parole. Anche amore, visto che tu e _giu brillate d'amore e questo si capisce, anche dalla tue parole.

kaliuga ha detto...

primo e secondo chakra, ma pensandoci bene anche terzo, quarto e quinto :)

settimo e sesto .... chissa'

AWomanAMan ha detto...

Al settimo sono arrivati pochi, veramente pochi.

Il sesto? Su Ajna abbiamo ancora molto lavoro da fare Auò ed io.

Anahata è forte e ci unisce. Vishudda, creatività comunicazione espressione e manifestazione vanno bene

Sul resto stiamo migliorando.

Muladhara è ancora molto chiuso è il ns limite.