giovedì 15 gennaio 2009

Halfway Between the Gutter and the Stars

Come scritto in un commento, era qualcosa di non descrivibile, una sorta di eccitazione, di attrazione magnetica alla quale tentavamo di resistere, di opporci. Parole, era il tempo della parole per tentare di capire e per farlo cercavamo di stare lontani. Ci stavamo scambiando parole e quello avrebbe dovuto essere. Più resisti e più l'energia interna aumenta, senti i capogiri. Vuoi solo stringere, con le braccia e baciare con le labbra e respirare in concerto. UnUomo di tanto in tanto chiedeva di allontanarsi. Anche solo un metro o due. Ma ciò era ampiamente controproducente perché... gli occhi neri di bracia, il seno pieno. Non era A-Woman, era Donna, Natura Madre, era la Femmina. Ad un certo punto l'ha presa in giro. Si è chinato, all'altezza del bacino. Sorrideva come un birbone. Sei bellissima, A-Woman. Ma sei dimagrita? Guarda qui, come si vede attraverso.  Mi dici che non sarà progetto di vita? Vuoi sapere cosa ribolle dentro ora? Vedo quel tuo allargarti, in cima alle cosce. I tuoi jeans ti fasciano stretta ed io vedo un astro fulgido qui sotto, lo stringersi della carne che lascia quel piccolo spazio...
Non le avevo detto questa parola, ma come se tutta la lussuria del mondo, si fosse concetrata, cristallizzata in un Koh.i-Noor, in un diamante. Incastonato in quello spazio, sotto il muladhara.

Gutter
cunetta
condotto
rigagnolo; canaletto di drenaggio, di scolo

Quanti cazzi passeranno? Sai che mi viene su? porca, troietta, troia, zoccola. Quanti cazzi vuoi lì sotto? le diceva.
Buttare kerosene e gas e gasolio, olio di lascivia. Sul fuoco. Ciò che non si voleva assolutamente fare. Siamo qui per discutere, analizzare. Che soluzioni hai? Cosa facciamo?
Di nuovo vicino, quando i capogiri oltrepassavano il sopportabile. A cercare di parlare, a smantellare, con esempi vissuti, i buoni propositi. Le prendeva, con le mani, il volto. Hai le mani calde, orsone. Ssst. Le prendeva il volto, tra le mani. Credere ai propri occhi? Come sei bella, A-Woman. Baciava di teneri baci, lievi, le guance, gli occhi, le labbra solo sfiorate. Porca troietta troia zoccola anima mia.

Usciva dall'assedio, di sguardi, di lievi tocchi, di parole eccessive. Gli stringeva le braccia al collo. Un paio di volte baci piccoli. A volte un solo bacio piccolo, di labbra rosse sul collo o sulle gote. Orsone, vedi, rimango tirchia, non sono migliorata, un solo bacio alla volta.

Pelvi, cuore, occhi, braccia, tutto ci attraeva.

Halfway Between the Gutter and the Stars.

Mah, a volte ci sono eventi, processi che non hanno alcuna spiegazione razionale.


15 commenti:

anonimo ha detto...

Mah, sinceramente, senza tanta filosofia, la saggezza popolare insegna che se un uomo e una donna vogliono chiarire la loro situazione, i loro progetti insieme in modo ragionato, distaccato è bene non mettere di mezzo il sesso. Bisogna essere distaccati anche fisicamente.

Tu invece addirittura butti benzina sul fuoco.

Mah, a volte credo che con la tua poesia, i tuoi bellissimi giri di parole, perdi il contatto con la realtà. A volte, come in questo caso credo, bisogna togliere "lo zucchero sintattico" e andare alla cruda realtà.

O altrimenti facciamo un bel film "Il fantastico mondo di AMan" :-)



In amicizia

_zzzz

AWomanAMan ha detto...

_zzzz

Con la testa ti posso dare solo ragione

Ci sono eventi, processi che non hanno alcuna spiegazione razionale.

Cmq, quanto vissuto, e tu mi conosci, sai che è reale. Scazzi e scontri e litigi compresi. Lo sai che oltre alle rose ci sono molte spine.

Mah, saggezza popolare dice anche che se prendi la rosa, pigli pure la spina. Forse alcuni bioingegneri si staranno applicando per rose OGM prive di spine.

Ma sarebbe una bojata delle molte che vengono prodotte in continuazione.

Vedioamo ora se riusciremo ad applicare le azioni mitigatrici (delle quali non ho ancora trascritto nulla) che ho proposto.



ciaozzz

acquaforte ha detto...

Sicuramente è emozionante il vostro ritrovarvi, ma mi sento di condividere il pensiero del tuo caro amico, qui sopra. Non è un po' un confondere le cose? Farà poi bene, dopo la gioia iniziale di questi giorni? Io suppongo che il resto dei problemi non sia cambiato... e non so quanto bene faccia ritrovarsi con il corpo prima che con la voglia di cercare una soluzione. Mi verrebbe da dirti che questa volta il corpo dovrebbe parlare "dopo" che si è cercata una soluzione. Sennò l'eros confonde le idee. E fa male.

unaclava ha detto...

bene, web-novela finita?, evviva...da ora in poi prima di litigare per le alternanze scopate a più non posso, capirete che stanchi, stanchi, stanchi, non avrete più la forza di fare un beato .az.o e dormirono felici e contenti, dopo una notte da sballo. Eros ecc.

AWomanAMan ha detto...

x acquaforte:

E' confondere le cose. Con-fondere.

Sai cosa ho detto ad A-Woman, martedì? Non sono certo uno stinco di santo. Quindi, se è vero che uscendo con _tta mi sono accorto, avendo un metro di misura, quanto tu mi piacessi per molte cose, non è detto che se fossi uscito con Caia o Sempronia, se fossere state grintose, strafiche, brillanti, sensuali, etc. forse non saremmo qui.

Quelle tre uscite con _tta mi hanno permesso di capire, molto chiaramente, di fare, altrettanto inequivocabilmente, dei confronti.

Questo, direi, conferma alcune mie idee e la letteratura sessuologica non-morale che dice, in soldoni, che quando due persone si piacciono (molto), a fronte di forze centrifughe, delle inevitabili repulsioni, di principi di estroversione, la cosa migliore sia di abbracciare una sorta la promiscuità. Ciò ri-unisce meglio di ogni altra cosa.

C'erano stati momenti in cui ero sinceramente eccitato, mi piaceva giocare con _tta. Ma, passata la primissima curiosità , facevo il 90% delle volte che facevo confronti...



x unaclava:

Una cosa è chiara.

Se c'è l'intesa sensale, passionale, di corpo non è detto che ci sia l'amore

Se non c'è l'intesa di sensi, passione, e corpo, sicuramente non c'è l'amore.

Ora vediamo che succederà.

Sappiamo entrambi che... 'spetta, mo lo scrivo in una pagina apposita

Morfea77 ha detto...

[io lo sapevo lo sapevo :-)...me saltellante e ragginate]

Morfea77 ha detto...

[ehm ragginate sta per raggiante eh]

anonimo ha detto...

Dico solo che invece è una cosa normale, normalissima. Vivete da molto tempo di fasi alterne, con lunghi periodi di lontananza. E' chiaro che tra voi c'è una forte attrazione fisica, chimica, mentre non c'è a livello di filosofia di vita, anzi. Se vi rivedete dopo molti gg di lontananza è normale che la sessualità vi attragga con forza. E se non fate lo sforzo di fermarvi è chiaro che vi abbraccerete, bacerete, ecc. E addio discorsi distaccati, razionali, ecc.

Tutto qui, dico che è assolutamente lineare quello che vi succede. Non vorrei che a girarci tanto intorno con le parole non te ne accorgessi.

Quando mi sono lasciato con _ra, nonostante stessimo insieme da + di 10 anni ci siamo prima imposti di smettere di aggrovigliarci. Qualcosa al di là del sesso non funzionava più, ma per capire, per decidere come procedere abbiamo interotto i rapporti sessuali, forzatamente. Altrimenti troppa confusione.

Boh, butto lì la mia esperienza. Provate ad immaginarvi e a sperimentarvi per un po' senza rapporti sessuali. So' che è una forzatura, non so nemmeno se abbia senso, ma forse metterebbe sotto i riflettori chi sono AMan e AWom, al di là dei jeans attillati, al di là di quella attrazione sessuale che vi unisce, e forse così capireste meglio quali sono le vostre prospettive.



_zzzz

Ochetta ha detto...

AMan, stavolta hai rischiato di uccidermi.



Ps : Quello è uno dei migliori dischi che abbia mai ascoltato.

cassiera ha detto...

e meno male che ancora c'è qualcosa senza razio...

anonimo ha detto...

................ nn puo' esserci "pace", ............. "riavvicinamento", .................... "ritrovarsiappieno", ............ "buonipropositisullacoppia"&"sull'avvenire", ............... o solo il ........ "ritroviamoci" senza un minimo di ........ "sanaattrazzione" ......... !!!!! Smackkk .......... il tutto sempre&solo a parer MIO !!!

Luna ......... io !!!!! :-))

AWomanAMan ha detto...

x Morfea77:

Morfea, sono felice che tu ti possa rallegrare dell'evoluzione positiva di UnaStoria. Ecco... però, 'nzomma, ti ricordo di mettere Morfea al centro della vita di Morfea. Salti boin boin e capriole @ @ devi farle per la tua vita.

Anche perché anche tu devi contribuire al buon vivere e mostrare che è possibile.



x utente anonimo (_zzzz):

Ieri le ho raccontato, per sommi capi, ciò che hai scritto.

Sai qual'è stata la risposta lapidaria in perfetto Auò-UnOrsa style? A scrivere sono tutti bravi.

'mmerda quanto mi piace quand'è così energicorsa :)

_zzz, sai che da tempo apologizzo le montagne russe. Questa volta sono andato un passo più in là. C'è stato il principio di tresa con _tta (non siamo finiti al letto, ci siamo limitati alla slinguazzata), la valvola sfogatoria ha funzionato.

La questione è che, a differenza dei rapporti con le ns ex mogli, ora Auò ed io viviamo autonomamente. Questa è una vera e propria camera di decompressione che lenisce, spegne l'infiammazione, allunga i tempi, è vero, ma anche alimenta l'appetito.

La mia conclusione è che, personalmente, devo vivere i periodi di scontro rimettendo al centro me stesso e, pure, diventando meno mentaloide e più efficace nelle distrazioni con altre donne.

Questo, la gira fuoriporta, del resto, è documentato ampiamente, nella psicologia e nella sessuologia non-morali, come ottimi attrattori / ri-unificatori tra i più efficaci.

Per valutare la qualità di una cosa|oggetto|processo|amante|... è necessario avere un metro campione, misurare (confrontare). L'eros non fa eccezione.

Considera anche che quella è una cartina tornasole. Se avessimo verificato che a letto le cose non fossero andate, avremmo avuto un segno inequivocabile che... UnaStoria sarebbbe veramente stata defunta. Ma così non è stato, anzi.

Le prospettive?

Le prospettive sono che si può stare insieme lavorando su di sé e, paradossalmente, aumentando libertà e respons-abilità di ciascuno nella libertà.

Mo devo scrivere qualcosa a proposito delle proposte di terapie-azioni mitigatrici



x Ochetta:

Ucciderti? E perché? Non penso di aver capito.

Quello è un gran lavoro, Ochetta! Concordo.



x cassiera:

Anche _zzzz sa benissimo, per esperienza diretta, che là ove c'è la non-concretezza, l'irrazionale, si celano panorami sfolgoranti, che ti prendono anima & corpo.

Un po' di qua, un po' di là.



x utente anonimo (Luna):

Tengo in grande considerazione la tua opinione, Luna. Anche perché scritta da una donna che, con il suo compagno amato, ha avuto l'audacia, la volontà di andare oltre e di scoprire e vivere quei territori perigliosi ed esotici dell'eros che sono rivitalizzanti e benefici.

Dunque, se ad andare collo zoppo si impara a zoppicare, prestando attenzione agli Amanti, si imparerà ad amare. :)

Morfea77 ha detto...

[ho un macello in atto.e non so più che pesci pigliare]

anonimo ha detto...

A_Man ........... piacerone leggere che tieni in considerazione le mie est/(ovest???) ernazioni/commenti/punti di vista/opinioni/visionedellevariecose/, ..... ma vero anche che la ns esperienza/cammino/percorso/partenza/traguardo(??)/ è diversissssssima/opposta dalla vs !!!!! il ns "orto" sta' la ffffuori .... se nn da 22 ...... facciamo da .... 10'anni ................ di ..... parole ......... parole .......... & discussioni ..... & ancora parole e ancora discussioni & chiarimenti & musi lunghi & bisticciate, & quasi scazzottate ............... & ................ OGGI !!!!!!

:-))))))))))) ...... Ti/Vi faro'/emo sapere fra qualche gg ......... i frutti/colti ............ pochi ............ ma buoni, ......... facciamo buonissimi !!!!!!

.................. Luna ............ IO !!!!

AWomanAMan ha detto...

x Morfea77:

Scritto in privato



x utente anonimo (Luna):

Allora... riflettuto sul tuo commento.

Una cosa che ho capito e' che io devo abbracciare una dimensione del tempo piu' ampia. Lasciare che il tempo permetta ai frutti di crescere e maturare.

Noi eravamo partiti in quarta con l'idea che l'innamoramento e la sua energia fossero motori eccellenti. Lo erano, ma un'auto con solo scocca motore e due poltrone, non ti permette di andare lontano, quando piove, grandina, c'e' freddo o...

Mi rallegro per i frutti del vs lavoro, se ho capito bene, sono prossimi alla maturazione :) (vengo a birciare in LCP).