mercoledì 7 gennaio 2009

16 scarsi

5,6 e 19,20 gennaio

1,2 e 15,16 e 29,30 marzo

12,13 aprile

10,11 e 24,25 maggio

7,8 giugno

19,20 luglio

13,14 e 27,28 settembre

11,12 e 25,26 ottobre

8,9 e 22,23 novembre



Sedici fine settimana in un anno (un paio di questi ridotti, un paio estesi). Il cuore, se non nutrito, perisce.

26 commenti:

merchesadixit ha detto...

Il tempo è illusione. Credere che la Vostra incomprensione sia colpa del poco tempo è aggiungere una illusione a incomprensioni. Potete solo confondere le cose ancora di più.

Mi spiace.

Ochetta ha detto...

beh, il tempo relativizza tutto...

AWomanAMan ha detto...

Sperimentalmente, quando siamo stati insieme è andata molto bene. Da sempre i nostri problemi sono emersi potentemente nei periodi di non frequentazione.

Ovviamente, da un punto di vista scientifico, non abbiamo mai provato a condidere la vita per qualche giorno, ad esempio, in vacanza, una o due settimane (il periodo più lungo passato insieme ha visto un massino numero di tre notti massimo passate insieme). Quindi non posso dirti se più tempo avrebbe potuto far emergere altri problemi o se la mancanza di tempo è un problema.

Certo è che ci sono varie questioni sulle quali siamo radicalmente diversi, in linea di massima il sistema di valori principi e modi inerenti i rapporti con il prossimo (società, conoscenti, figli, parenti) e il sistema educativo.

Dal punto di vista erotico, la nostra visione intellettuale, morale etica, sociale creava problemi notevoli e Ajna era un nostro punto molto debole.

ameya ha detto...

nooooooooooooooooo la calcolatrice noooooooooo, bicchiere mezzo vuoto, trequarti tutto vuoto..non è quelsta la direzione..addapassànuttata..

AWomanAMan ha detto...

Ameya, quello è il bicchiere con il suo contenuto. Diciamo che l'unica cosa che c'è di come lo si vede è la parte finale della frase. Il cuore, se non nutrito, perisce.

Il resto è il bicchiere che è come è, la realtà oggettiva che dobbiamo guardare ed interpretare (o limitarci ad osservare, ma non sono così buddisticamente distaccato).

Quei sedici fine settimana sono mezzo pieno? pieno a quattro quinti? o ad un quinto e quindi semivuoto?

kaliuga ha detto...

troppi conti troppi conti. E' vero che l'amore va nutrito come una creatura senno' crepa o diventa un mostro, ma non e' una questione di numeri, finesettimana, ore, secondi. Il punto non e' quanto tempo avete passato insieme ma come e perche' lo avete o non avete fatto. Uomo smetti di contare, e se ci riesci smetti per un po' di analizzare UnaStoria.

AWomanAMan ha detto...

Nella gestione di progetti (complessi) c'è una buna pratica (best practice) che consiste in tempo dedicato al perché un progetto è fallito ed è uno straordinario strumento di crescita qualitativa professionale aziendale e non solo.

In ogni caso, visto che la mia intuizione, un conteggio del tutto a naso, mi portava a pensare a 12-14 fine settimana, passati insieme, quest'anno e visto che ho sbrodolato questa mia "sensazione" più volte nei commenti, ho voluto verificare.

Se non hai dati su un problema, non puoi risolverlo. Se hai dati sbagliati, ancora peggio.

Beh, del resto tu, dopo la fine di una storia così, durata tre anni e mezzo, non ti faresti qualche domanda? Zio peto, ma è così strano?

kairosh ha detto...

beh il contenuto del post che sta due piani sotto sotto dice molto

e tu sposti il tiro da un'altra parte ..

anonimo ha detto...

In realtà AMan non ha tutti i torti, alla coppia bisogna dedicare tempo, se così non è dopo un po' qualcosa svanisce e lascia il posto a troppi dubbi.

valentina

kaliuga ha detto...

Si, ziopeto, me li faccio due conti, ma capisco anche non sono utili come sembra. E' la mia mente che furiosa ripassa come un film con il rewind e il fastforward tutto quello che e' stato per trovare i bug o le giustificazioni che mi servono. I conti, quelli veri e che potranno essere utili, arrivano dopo, con il tempo

anonimo ha detto...

Vi seguo da tempo, in silenzio, mi affaccio tardivamente perché mettere il naso nelle questioni di cuore è sempre faccenda delicata e a volte inopportuna (come ogni tanto ho visto dalla trolla che girava qui). Comunque, io faccio il tifo per voi, così a pelle mi sembrate una bella coppia, affiatata quando riuscite a trovare tempo per voi e anche molto innamorati.

vale

Morfea77 ha detto...

[non serve dire la quantità.no...ma serve guardare la qualità di quel tempo.e credo che era di altissima qualità]

annamarco ha detto...

Le parole a volte contano poco, ma sono i FATTI, in questo caso espressi con NUMERI, che parlano da soli.

E 16 scarso è assolutamente insufficente.

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (vale):

Secondo me eravamo una bella coppia finché c'è stato spirito. Poi ci siamo seduti e il pendolo è passato dall'estremità delle cose egrege a quello delle cose mediocri. Ora si è fermato, in mezzo. No carica alla pendola, pendolo fermomorto.



x Morfea77:

Questa pagina che doveva essere solo una pecisazione sta mettendo troppa enfasi sulla questione tempo, probailmene solo perché è l'ultima. Da papà separato ti dico che la quantità diventa il fattore di qualità piu' frequentemente di quanto pensi. Stare insieme ad una persona amata sette giorni è incommensurabilmente diverso (meglio!) che stare sette volte un giorno con la persona amata.



x annamarco:

Alcuni di questi sono passati a metà a leccarci le ferite o a rimetterci insieme. Sedici finesettimana minerebbero ogni coppia. Considera che non abbiamo fatto alcun giorno di vacanze in più (solo due lunedì aggiunti a due fine settimana, per maremma e cinque terre).

Insomma, la mancanza di tempo insieme significa... mancanza di collante. Quindi... se i mattoni non sono buoni, l'edificio va a ramengo. Penso anche io che siano stati seriamente insufficienti. Ed io ho le mie responsabilità (non ho pungolato stimolato a sufficienza A-Woman, ho dovuto cambiare una frequentazione con AMKid a settembre).

phederpher ha detto...

16 per cosa? scusa l'ignoranza....

Morfea77 ha detto...

[forse sono solo una tremenda romantica?]

UnUomoInCammino ha detto...

x phederpher:

Sedici fine settimana che abbiamo passato insieme quest'anno. Quindi sedici fine settimana per noi.



x Morfea77:

Aspetta... romantico. Il termine significa tempesta ed impeto, non di certo fiorellini di primavera, sempre sereno a 27° colle nuvolette bianca pecorelle nel cielo.

Non so se tu sia romantica in questo senso (il senso del termine) o se sia altro, ovvero sentimentale. Quest'ultima non è un'offesa ma una cosa diversa

Morfea77 ha detto...

[mi sa sentimentale allora...le nuvolette e i fiorellini...ehm no...ahahah]

Sonorson ha detto...

Azz, AMan, mi fai sentire onorato ma un pò in colpa: 16 we scarsi e in uno di questi avete dedicato delle ore a me... :)



Seriamente: ha ragione Ameya: quello che descrivi, anche senza il commento finale, non è il bicchiere, ma la tua percezione del bicchiere. Il che non toglie che tu abbia tutto il diritto di desiderare/cercare una donna con cui condividere 54 fine settimana all'anno e anche il tempo fra un fine settimana e l'altro.



Però impara a guardare le cose "oltre" la tua percezione delle stesse. E ricorda la storiella zen dell'anatra in bottiglia....



E poi... "La Via perfetta non conosce difficoltà,

esclude solo ogni preferenza."

Sonorson ha detto...

Amico mio sai quello che VERAMENTE penso dovresti fare?

Lascia il diario, inginocchiati di fronte a lei e dille "ti amo, e tu sei l'unica cosa che mi importa".

Ma prima di farlo devi pensarlo (non necessariamente deve essere vero, ma tu devi credere che lo sia)....

AWomanAMan ha detto...

54 fine settiman e anche il tempo tra di essi è la convivenza che ammazza l'amore. No buono.

Anatra in bottiglia? non la conosco



Il diario non è un concorrente di Auò, Sonorsone. E' un mio vezzo che permette anche di meditare, rivivere, condividere, avere spunti, critiche. Per quanto autoriferito non sono così impermeabile (non esiste l'autoreferenzenzialità totale).

Domani scriverò di quanto successo stamane.

Ho deciso di lasciar decantare un po', di aspettare qualche ora, prima di (tra)scrivere, in questi giorni.

Sonorson ha detto...

Non mi sono spiegato: lo so che il diario non è un concorrente. Lo devi lasciare perchè fa parte del tuo ego.

L'ego devi lasciare.



L'anatra in bottiglia è un koan. In due righe:

un contadino mette un pulcino in una bottiglia. quello cresce fino quasi a soffocare. Come fa il contadino a salvare l'anatroccolo senza rompere la bottiglia (ovvio, dal collo non passa).



Pensaci per un pò, poi ti mando la soluzione :)

anonimo ha detto...

Io credo che la soluzione esatta a man l'abbia trovata..

Tutto ciò che sta accadendo all'interno del rapporto è la mera conseguenza..null'altro...non la semplice rottura o la semplice "crisi" del momento..

L'amore si coltiva col tempo, cresce come un fiore..ed anche quando finisce il suo procedimento di distacco è lento..

Se il cuore, le pelvi la pancia cominciano a proiettarsi altrove..se lo stomaco è bacato, qualcosa pur significherà..

Quante volte ancora fingere che il problema in radice non esista..Quante volte ancora riprovarci per poi nuovamente allontanarsi..

A man non è cambiato d'un millimetro..

E neanche a woman..

E' da quando ho cominciato a leggere il diario che la storia non cambia si ripete nel tempo...

Litigata...allontanamento..riavvicinamento "temporaneo" trombata...mal celato equilibrio ritrovato...desiderio proiettato all'esterno..voglia di aprire la porta ed uscire allo scoperto...

ed il ciclo ricomincia..

Per quante volte?

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

Perchè? perchè in amore non si cambia allora razionalmente parlando possiamo costruire "qualsivoglia" argomento che suo malgrado nulla muterà..

A man deve per il bene d'entrambi aprire quella porta e provare a viverla questa "diversità"..

E' solo dopo averla vissuta "completamente" che in modo libero a man sarà capace di scegliere con consapevolezza.

E' un rischio che bisogna correre per il bene d'entrambi.

Del resto se mai dovesse tornare da a woman sarebbe non più "tormentato" da questa voglia che riappare costantemente..ed in quel caso il problema verrebbe eliminato in radice..

Come si dice..bisogna provare per credere ecco...

ameya ha detto...

AMan..paso dopo qualche giorno...swithccha sull'altro emisfero cerebrale..sei di una rigidità mortale, chissenefrega del bicchiere?????????ridurre una storia e un elenco di numeri, i contenuti non saranno mica solo i sedici week end mancati???sembri un sistema computazionale..if..go to ...then...

allarga..fai una meditazione...immaginati un volo d'aquila, vedi la visione globale, includi...c'è amore c'è attrazione c'è desiderio..ma c'è un incarognirisi di brutto...nella vita vince chi fluisce sul quel che c'è, non chi si impunta su come dovrebbe essere!!!qualità o quantità???giochi di potere...voglio di più!!!farsi andare bene quel che c'è ed essere grati?

troverai una che ci sta 30 week end ma poi avrà cose che non andranno bene e allora vorrai cambiare anche la nuova, o lei vorrà cambiare te..

il segreto di una buona relazione è non volere assolutamente nulla di diverso da ciò che già c'è, s si prende in mano calcolatore uhmmmm adieu...

UnUomoInCammino ha detto...

non ti posso dire che hai ragione.

non ti posso dire che hai torto.

Cuore e testa vanno, spesso, per sentieri differenti.

Io sono inquieto ed esploratore, non posso stravolgere me stesso, alienarmi, per stare in una "relazione".

tutto cambia, anche una relazione.

Per i frutti del giardino, ameya, serve lavoro.

ameya ha detto...

servono occhi..per vedere i frutti che sono lì, evviva!

reggiana?io sono do Brazil!!