martedì 16 dicembre 2008

Jasad


  • Tanto abbiamo bisogno, noi donne e uomini dei Paesi musulmani, di parlare di sesso in modo non superficiale e ascientifico

    Joumana Haddad




Non mi ricordo dove ho letto che tra le religioni monoteiste sessuofobe è il cattolicesimo, in assoluto, la più accanita nel demonizzare piacere e corpo. Nonzo. C'è una notizia importante. Oggi esce il primo numero di Jasad (corpo, in arabo), il primo periodico arabo che indaga le questioni dell'erotismo, della sessualità, del corpo.

I teocon hezbollah, sauditi, sciiti etc. e tutta 'sta feccia hanno già promesso ferro fuoco e fiamme; il clero merdaglia cambia lingua e paramenti ma non il peggio che lo caratterizza. Il gregge da segni di inquietudine. Scopro che, in arabo, addirittura clitoride non si possa dire. Già.

Van Lysebeth invita al culto della femminilità. Intendiamoci, nulla di esoterico, ma molto pratico, ricoprire i valori sottili, l'intuito, l'armonia con la Natura, il senso della lentezza. Dice che anche le donne devono riscoprire la Donna che c'è in loro. E tutto ciò non può avvenire se si prescinde dal corpo, dall'eros e dal conoscerlo.

Come si dice "la foresta cresce in silenzio" in arabo? E' un giorno importante, oggi, per una parte importante del mondo.




  • Fare la scelta di assumersi la responsabilità della propria individualità nei confronti dell’industria delle greggi, industria che si chiama ormai “mondo moderno”. Fare la scelta di seguire la propria strada, anche se questa strada non convince gli altri, o li disturba. Fare la scelta di fuggire l’omogeneità, anche se il prezzo da pagare è la solitudine. Fare la scelta di esprimere le nostre differenze, e di esserne fieri. Fare la scelta di dire ‘no’, anzi, di ruggire ‘no’, ma anche ‘sì’, quando ci va di dire sì. Fare la scelta di abbandonare i paradisi artificiali per andare a vivere in inferni veri.

    Joumana Haddad

    Intervista, L'Unità, 2008






Jasad Magazine, 1st issue, cover

25 commenti:

ZuZuli ha detto...

Mi sembra interessante, credo lo comprerò!

Sto aprendo molto la mia mente in materia di sesso ultimamente e grazie anche a te!

ZuZuli ha detto...

Lo riporto anche qui, se non ti spiace.





X Acquaforte

Hai ragione da vendere, Ti chiedo pubblicamente scusa. Non l'ho fatto prima perchè avevo altro per la testa, solo questo. E poi sono una fottutissima impulsiva!





AMan

Non ho preso un granchio, ma due.



anonimo ha detto...

Fare la scelta di non vivere il caos e l'inferno all'interno di noi..

Ma cercare un modo o solo un mezzo per essere coerenti dentro e fuori e sentirsi bene accanto alla persona che meglio si attaglia a noi..

Perchè se accompagnati bene il senso di solitudine non si avverte..

Caso contrario, possiamo essere circondati dal mondo intero e sentirci comunque soli come non mai..

Ma questo, è il paradiso "artificiale"..tutto ciò che apparentemente sembra andarci bene..della sfera interiore possiamo anche far finta d'ignorarla..ma ritornerà a bussarci nella stanza d'un problema non risolto in radice..

Questo è..

anonimo ha detto...

Ragazzi! Grosse novità.

Sull'altro blog di aman, quello meraviglioso intitolato "unuomoincammino", c'è un post con buone nuove!

In pratica aman ha conosciuto una nuova amica _tta, con cui c'è un "principio di danze". Sempre poetico il nostro am: è il suo modo di dire che spera presto di zufolare anche lui (e non solo nella sua fantasia).

Correte numerosi Siore e Siori a vedere la meraviglia del blog senza pubblico acclamante.

Acquaragia



PS: già che ci sono lancio un appello: sul blog di "unuomoincammino" c'è anche un altro post intitolato "Diritti e doveri di Persona Sapiens" datato 10 dicembre 2008. Ora, quest'ultimo post è il Manifesto Politico di Aman, quello che avrebbe finalmente dovuto togliere i dubbi sul fatto che aman sia un qualunquista oppure no.

Vi prego, commentatelo, perchè domani è una settimana che nessuno lo ha letto, e aman ci tiene tanto. Grazie

anonimo ha detto...

Wow, man, da quel che vedo dal contatore di "unuomoincammino" il mio appello ha funzionato.

I tuoi lettori accorrono numerosi come non accadeva da tempo: già 10 contatti in 10 min. Ottimo.

Acquaragia



PS: Vi prego gentili lettori, non dimenticate di commentare il post "Diritti e Doveri di persona Sapiens".

Va bene anche una cosa del tipo: "aman/unuomoincammino, sei geniale, eclettico e straordinariamente eccezionale". Sapete quanto il man gradisca i complimenti.

Mi raccomando solo di non azzardarvi a criticare quel post, aman, l'ha scritto per far vedere che quando ci si mette è un fine pensatore.

anonimo ha detto...

Ora, siamo a 15 contatti.

La velocità extraordinaria dei contatti mi sta dando alla testa.

Acquaragia



PS: Ahoooo. Ma volete commentare il post di "Diritti e Doveri di Persona Sapiens"? Diamine, ma che vi costa? Mica lo dovete leggere tutto, fate finta. L'importante è che diate soddisfazione ad aman.

anonimo ha detto...

Siamo fermi a 17 contatti.

Non va, non va.

Telefonate a fidanzati/e, mariti/mogli, parenti e promuovete questa iniziativa:



"Commenta anche tu il blog di unuomoincammino. Scrivi la frase più intelligente che riesci a trovare nel post "Diritti e doveri di Persona Sapiens""



In palio:



- un viaggio per due persone alla ricerca dell'azienda presso cui lavora aman. Capirete finalmente come fa am a trascorrere giornate intere sulla rete a postare e commentare.



- 4 Ciccini Rosati. Ossia Falli in gomma simili a quelli che aman usava con la woman quando ancora questo era un blog erotico (ricordi aman?)



- Un seminario presso la comunità Osho del Lancastershire. Scoprirete come venivano assemblate le Rolls Royce che Osho ordinava a dozzine coi soldi dei suoi fedeli.



Acquaragia

anonimo ha detto...

20 contatti.

Ce la possiamo fare.

Mettilo tu il collegamento aman, io sono troppo emozionata. E poi a me non mi danno retta. Magari se lo fai tu l'appello magari qualcuno lo legge sto benedetto "Diritti e doveri di Persona Sapiens".

Acquaragia



PS: almeno commentate il termine "paesananza" che il man ha coniato apposta per quel post. Ogni volta che am conia un nuovo vocabolo nasce una nuova stella e muore la lingua italiana. Non lo sapevate?

AWomanAMan ha detto...

Trolla, sei di nuovo a fare fracasso.

Questa non è una pagina su l'acquaragia e quanto scritto in unuomoincammino dirittiedoveridipersonasapiens.

Se vuoi entrare nel merito commenta là, non qui. Questa è una pagina su Jasad. Se l'ho scritto di là è perché qui l'anniversareio della dichiarazia dei diritti dell'uomo non c'entra una beata fava.

Ora ti devo dare di nuovo la camomilla della moderazione.

Perché devi sbrodolare tutta 'sta roba?

Ma non sei capace di entrare nel merito, una volta?

Mah.

anonimo ha detto...

Oh, sì aman, se vuoi entro nel merito, ma è che mi sembrava ti facesse piacere un po' di pubblicità di là. (Comunque siamo a 25 contatti, so che a te non interessano queste cose, però fa sempre piacere).



Entriamo nel merito di questo tuo stupendo post aman:



1) vorrei chiedere a Zuzuli come fa a leggere la rivista Jasad, visto che è scritta in Arabo.



2) vorrei chiedere a te se i tuoi vecchi post razzisti sui musulmani siano ancora validi nonostante ci siano esempi come questo che ti dimostrano la complessità di quella cultura.

Acquaragia



PS: so che non ti interessa, ma siamo fermi a quota 26. E ancora nessuno commenta "Diritti e doveri etc.. etc.." su "unuomoincammino"

anonimo ha detto...

Una cosa non mi è chiara.

A parte che non si è capito perchè la trolla continui a rompere se non gli piace questo blog, vorrei capire perchè aman tiene aperto questo diario se la sua storia con awoman è finita.

Il diario è awomanaman? E allora senza awoman non ha più senso.

A meno che non si prepari il grande ritorno di awoman.



Pensierostupendo

Ochetta ha detto...

AMan, credimi, potessi... t'abbraccerei.

anonimo ha detto...

zi zi tanto la scienza ha spiegato ...sodoma e gomorra non ricordo bene ma na specie d asteroide altro che zolfo etc. etc, gerry u calabrisi

AWomanAMan ha detto...

x Ochetta:

Ohibò, cosa ho combinato per meritarmi un abbracciamento? :)



x utente anonimo (gerry):

Le religioni patriarcalpatrimoniali contengono alcune cose ragionevoli (poche), altre che erano ragionevoli e che sono diventate del tutto anacronistiche ed un sacco di (apparenti) scemenze. Se non fosse che tutte 'ste credenze fanno danni colossali, sarebbero anche comiche.

JohnDoe467 ha detto...

i migliori auguri di buone feste :)

AWomanAMan ha detto...

Apprezzo l'intenzione, GionDo'.

Possiamo anche dire buona fine... eh!? ;) Ma non facciamoci sentire dalla trolla.

Sonorson ha detto...

Ho adorato negli anni passati ogni cosa che avesse a che fara con l'islam-ho provato a studiare l'arabo, ho camminato vestito da arabo per il deserto del Kuwait.



Oggi detesto tutto ciò sopra ogni altra cosa.

Sonorson ha detto...

xanonimolla (anonima trolla): una rivista in lingua "strana" cime la nostra araba di cui si parla oggi si legge facile facile: bast sapere l'arabo, che come certamente saprai si legge al contrario. Leggerlo e scriverlo è molto più facile di quello che pensi: e' come il nostro corsivo....

E poi - ignobile صرصور che non sei altra - chi ti dice che l'amica Zuz non conosca l'araba lingua?

Sonorson ha detto...

الضوابط وكسرت مقبض السيف

AWomanAMan ha detto...

x Sonorson:

Io detesto le religioni monoteiste. Nonzo se detestare più la cattocattolica o l'islam. Conosco bene le ingerenze del vaticancro, non così bene la realtà dell'islam. Mi pare di capire che là siano assai meno secolarizzati che qui. Dunque, a naso, mi viene di detestare l'islam persino più del ciarpame de noantri.

Già la preghiera in forma di prostrazione la considero un insulto alla dignità della persona. Per il resto, c'è del buono anche in quella robba ed è giusto che quella robba evolva in autonomia e senza ingerenze occidentali.

La trolla scrive, all'80%, cagate. La sciocchina non sa che quella rivista è pubblicata anche in lingua inglese.



Per il resto, ti ho scritto in privato.

shente ha detto...

ho letto un po' il libro "la prova del miele" http://www.ibs.it/code/9788807017643/al-neimi-salwa/prova-del-miele.html



non era male.

anonimo ha detto...

> La trolla scrive all'80%, cagate. La sciocchina non sa che quella rivista è pubblicata anche in lingua inglese.





JASAD is published in Beirut - Lebanon, in ARABIC LANGUAGE, and distributed to readers worldwide through bookshops and/or by rapid courier via a yearly subscription system. The magazine is accepting



subscriptions since November 1st 2008



Oh, grulli. La rivista è scritta in Arabo. Lo dice lo stesso link che hai segnalato tu, aman.

Ma tanto abbiamo Zuzuli che parla e trduce correntemente l'arabo no? Come Sonorson del resto.

Bubbolà

AWomanAMan ha detto...

Il sito di Jasad volta citava la disponibilità di un'edizione anche in lingua inglese, qualche settimana fa. Evidentemente non hanno raccolto un numero sufficiente di abbonamenti che giustificassero i costi di una seconda versione in tale lingua.

Oppure... può essere che abbia preso un granchio. :)

anonimo ha detto...

lo comprerei anche io...ma come ? dove ?? grazie

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo:

> Castello di Triana 10/05/2009

> Alla cortese attenzione Pregiatissimi Onorevoli e Diplomatici

> dei rappresentanti U.S.A aet ITALIA nei rispettivi Paesi

[...]



Commento estremamente prolisso e fuori tema. Rimosso.