giovedì 11 dicembre 2008

Arrabbiata? (A-Woman)

Non ci sono dilemmi terribili della vita, AMan. Ci sono cose di te che proprio non sopporto. Ti parlo e fai finta di niente, vedi caso AMKid... e...... tante altre. O non mi ascolti o ne te ne frega un cazzo di quello che dico. A questo punto è un problema tuo, io mi sono rotta le ovaie e, per tua informazione, non sono la tua bambinaia. Sei un uomo insensibile, non ti è neanche passato per l'anticamera del cervello che io il giovedì torno sempre tardi e che sono stanca ed ho ancora un casino di cose da fare.

No certo! Al signor AMan però bisogna fare i favori perché lui è impegnato a salvare il mondo e non si può certo rinunciare a tal cosa così importante, a dispetto di chi gli sta accanto.

Io ho provato a parlarti, avresti dovuto risolvere la questione gas - AMKid piuttosto  che trovarti una baby sitter gratis. Lo sai, quando si parla di figli non ci vedo. Buona giornata.




19 commenti:

annamarco ha detto...

Cara AW,

l'arrabbiata è un ottimo condimento per la pasta,da usarsi con moderazione perchè riscalda, ma attenzione a non farla diventare troppo acida.

Meglio un sano confronto dialettico con il proprio partner piuttosto che il muro contro muro, non credi?

Non si può fare l'arrabbiata per sempre.

Neruda dice:

Orbene,

se a poco a poco cessi di amarmi

cesserò d’amarti poco a poco.

“ Se d’improvviso

mi dimentichi,

non cercarmi,

chè già ti avrò dimenticata “



e ancora:

"in me tutto quel fuoco si ripete,

in me nulla si spegne né si dimentica,

il mio amore si nutre del tuo amore, amata,"

(anche se è meglio leggerla tutta questa meravigliosa poesia)

Spero di non essere stato troppo impiccione nei vs sentimenti.

Ps: AM mi sembra che abbia fatto dei passi verso di te, ma tu ne hai fatti verso di lui?

Buone cose

Marco

ZuZuli ha detto...

A me non sembri così cazzi tuoi! Ma un conto è averti come amico...un conto essere la tua donna. E in lei vedo un pochino di esagerazione.

anonimo ha detto...

Non sapevo che le mamme adesso avessero diritto a percepire la retribuzione, per badare o vigilare sull'educazione dei propri figli...

A man, sarà pure pigliato con la questione del gas, ma di tutto può essere accusato eccetto di non tenere ai bambini..

Mostra sempre più d'aver immensa pazienza con gli adulti-(iene) figuriamoci i bambini..

Perso tra loro del resto, sarebbe difficile anche comprendere chi sia il babbo tanto al man gusta il gioco..

In costanza di separazione o di divorzio infatti, la nuova normativa ha previsto che l'indissolubilità del rapporto un tempo associata alla figura del coniuge..sembra essere trasmigrata in quella dei bebè..

Si modifica tutto allora, normative comprese..ma un legame di sangue a differenza del cartaceo è PER SEMPRE...

Serena giornata a man..

Alahambra ha detto...

Quanta ragione!

E non credo serva aggiungere altro ad un discorso di per se steso completo.

Quanto ad AMan, tutto ha dimostrato di essere tranne uno che ascolta o tiene in considerazione l'idea degli altri. Piuttosto, assi disposto a caricare a testa bassa tutto quello che per lui è da martellare e picconare. Poco incline al dialogo ed all'apertura, molto più preso da se stesso e dalle sue esigenze.

anonimo ha detto...

Una volta tanto parlo in difesa di Aman...Awoman non puoi dire Ti amo e poi incazzarti se il il tuo uomo condivide con te la quotidinaita' anche nelle piccole cose...prima ti lamenti perche' dici che vuole solo fare cose trasgressive...poi quando dimostra di voler vivere la quotidianita' nelle cose anche piu' semplici ti incazzi...va bene forse Aman avrebbe dovuto chiederti se potevi...ma non puoi incazzarti cosi', allora poi lo giustifichi a prendere le distanze o a distogliere l'attenzione da te...

E' solo un'opionione...per il resto giusto fare come ci si sente, arrabbiature comprese, l'importante che servano a migliorare le cose non distruggerle...ciao...

anonimo ha detto...

Mah, io credo sia lampante che l'unica cosa su cui riflettere è che AW ha attivato istintivamente un transfer a lei doloroso, considerata la sua problematica relazione con il padre di AWK: la cosa che ha scatenato una reazione così eccessiva e improvvisa è stata il fatto che qualcuno le abbia scaricato/parcheggiato (non entro nel merito della scelta di AM, beninteso) il figlio (suo o di altri), non dedicandosi a questi (leggi anche il pensiero istintivo e non controllato: "come avrebbe dovuto fare visto che già lo vede e fa poco per lui, come il mio ex marito"), atteggiamento che le ha fatto venire il sangue alla testa perchè coincide con una esperienza che lei subisce e ha subito e che le fa provare disistima e delusione verso l'ex marito. Ha pensato "anche questo uomo che frequento fa la stessa identica cosa, e per di più ha la faccia tosta di pretendere di essere nel giusto".

Tutto qui.

Acqua

anonimo ha detto...

Il discorso è un altro..

Il problema è che, periodicamente,i problemi di fondo che per il quieto vivere si lasciano archiviati all'interno d'un armadio..illudendosi che come per magia se non oggi magari domani andranno via..

Ciclicamente ritornano in superfice..

Perchè uno si può pure sforzare..ma quando parliamo di sforzare sappiamo già che cosa s'intende, s'intende agire controcorrente..come una molla poi salta e che faremo noi?

sempre pronti a tappare il barattolo per evitare che salti?

La vita ha le sue regole, ma signori, al cuore non si comanda..no.

anonimo ha detto...

Commentatore #7...

Io per come la vedo penso che tra AW e AM ci sia un sentimento di grande passione. Però le diversità di vissuto e di prospettiva ci sono e sono macroscopiche. A volte si manda giù, altre volte sale su e quindi si sbotta, come stavolta.

Il non vivere insieme garantisce loro autonomia di azione/pensiero e protegge dagli inevitabili attriti e dalle consunzioni della quotidianità. L'hanno scelta loro questa modalità di relazione, immagino a loro vada bene così. La ciclicità credo sia dovuta anche al fatto che da certi punti di vista il loro rapporto è "vincolato", bloccato da certe condizioni familiari ed esistenziali... e così i ritagli di tempo da condividere sono pochi, misurati, costretti. Lo dico per esperienza: è difficile progredire in un rapporto in cui la maggior parte del tempo di un incontro lo passi a fare il pieno di coccole e di parole per rimetterti al passo e colmare il vuoto temporale intercorso. :)

Acqua

anonimo ha detto...

Questo dovrebbe farci riflettere...

del resto la woman lo sapeva già che a man avrebbe potuto offrirle solo ritagli di tempo non è mica una novità..

Se le riunioni del gas assumono il loro spessore ci sarà pure un perchè no?

non si può recriminare nulla almeno non nel caso in cui si scelga con consapevolezza..

A woman sapeva che a man aveva la necessità di curare i propri spazi ed i propri interessi..peraltro in fase di sviluppo secondo me..

La virtualità è una gran bella cosa..ma la coppia aperta è tutt'altra storia..a man lo troverà il coraggio di mettere da parte la fottuta timidezza..sento che ci riuscirà..ed allora lei che farà?

anonimo ha detto...

Quanto mi piacerebbe essere su quel rimorchio..

A man c'è posto per me?

Ho voglia di provocarti stasera e non solo stasera per la verità..

Sono sempre più convinta che tu di questa prova ne abbia bisogno..per te per auò per la woman..nsomma per tutti...

salta a man..salta..e vivi..per sempre..ciaoz

AWomanAMan ha detto...

In un certo senso sei giunta a conclusioni simili alle... miei.

In questo momento un'avventura con un'altra donna sarebbe una bella scarica di peperoncinoadrenalina per la signora A-Woman.

Quindi fatti.

La gelosia e il senso di competizione sortisce risultati inattesi. La questione è che 'sta roba dovrebbe essere fatta regolarmente ma... conosco i miei limiti di monogamo_di_fatto_a_dispetto_del_desiderio.

Quindi ora sarebbe pure il tempo per...

Ritengo cmq che non sia questo il luogo corretto.

Se vuoi lasciare un recapito, lascialo sul diario personale o scrivimi privatamente a quell'identità.

anonimo ha detto...

Questa dell'assedio del giovin signore fedifrago non la sapevo. Cambiano le variabili.

E' plausibile che AW sia stata montata a neve da chi sa remare contro. Diciamo che lei risaputamente non è estranea a condizionamenti esterne di varia natura e non ha mai avuto grande autonomia di giudizio/azione. Se neanche lei sa cosa vuole e cambia idea ogni due per tre, meglio perderla che trovarla. Non credo sia bello vivere con una che ti fa credere di esserci e poi all'improvviso molla tutto. Credo sia deludente e poco affidabile. Essere convinta per due settimane di quel che prova e poi ciccia. Diciamo che oltre alle "divergenze erotiche" su cui si era aperto un interessante tavolo di lavoro, le vostre differenze sostanziali e profonde sono rimaste quasi immutate in questi anni.

Credo lei "subisca" l'attrazione irrazionale e passionale che ha per te (come ti ha ricordato nell'sms in cui ha ammesso di non affrontarti per debolezza di cedere al desiderio di te) ma resti lontana da te su tutto il resto. Tu sei troppo spregiudicato mentalmente per lei che è incasellata, conformista e culturalmente omologata. Non riesce a starti dietro. Tanta fatica da parte tua, ad esempio per lavorare sull'erotismo: 3 anni per ottenere poche briciole, un sì di "proviamo" con 80 mani avanti, così poco convincente? Troppa fatica, hai lavorato quasi solo tu. Credo che il tempo sia prezioso e qui si voglia portare avanti chi avanti non ci vuole andare.

E allora ogni volta c'è una scusa, un pretesto, uno che le fa il filo o una motivazione diversa su cui discutere e su cui tu ti scervelli e scrivi qui... Lei di fondo non è convinta, ma se la racconta. E tutto questo è evidente in situazioni come queste.

Non che tu sia meno individualista e capoccione, beninteso, però in una cosa almeno sei sincero: sei trasparente, a costo di risultare ripetitivo e fissato, discutibile. Chi è conformato è più difficilmente smascherabile. Non lo fa per cattiveria sicuramente, ma a parte la gnoccheria indiscussa e l'amore per le cose semplici, AW mi sembra poco interessante.



Questa continua danza del gambero ha davvero stancato. Ma tu non sei stanco di questa danza delle ore? Forse ti meriti davvero qualcuno che sia un po' più trasparente. AW mi sembra una seppiolina, schizza inchiostro di parole e si defila. D'altra parte anche tu subisci il suo fascino e per questo sei un pesce lesso. :)



Acqua

anonimo ha detto...

Fammi capire aman: tu con questo post hai riportato le parole di awoman?

Questa sarebbe awoman "arrabbiata"?

Ma fammi il piacere aman!

Una donna davvero incazzata è tutta un'altra musica. Mi sa che di donne tu ne hai viste poche.



>Al signor AMan però bisogna fare i favori perchè lui è impegnato a salvare il mondo e può certo rinunciare a tal cosa così importante...



Ma finiscila aman. Ma quale donna incavolata parla così?

Solo a "Casa Vianello" ho visto dei dialoghi del genere.

Ma come si fa? E il bello è che i tuoi lettori se la prendono con la woman per il suo comportamento bizzarro.

Ma prendetevela con chi scrive sti capolavori di neorealismo.

anonimo ha detto...

In una cosa però a man ci ha preso..

A woman ama la competizione..ed è per quello che, nel momento in cui cerchi d'aprirti ad auò...a woman striscia nuovamente..

Se fino al giorno prima era incazzata come una bestiolina..il giorno dopo è l'essere più docile di questo mondo..

Ma non si tratta d'amore verso il proprio "uomo"..ma solo sete di rivalsa nulla di più..

Anche se, poi di rivalsa, quì alla fine c'è ben poco..

E' una metodica che spinge te ad esternare sempre di più quel che senti nella consapevolezza che comunque vada lei anche se a denti stretti accetterà..non foss'altro per non MOSTRARSI seconda a nessuna...perchè di sentirsi secondo me lo sente già..con se stessi è difficile fingere.

Per i conformisti del resto, la sostanza conto molto poco..quel che resta , per loro conto ,è il modo in cui gli altri li osservano dall'esterno della coppia..che poi all'interno sia l'inferno..l'importante è apparire e non essere..questo è il concetto.. l'importante sono i fatti indipendentemente da COME questi fatti siano stati materializzati, questo per la signora woman sembra essere stato sempre e solo un dettaglio...

anonimo ha detto...

A man ritorniamo alle solite..

Affermi che a woman faccia i fatti e che tu come al solito ti limiti alle pippe mentali..

Che alla fine del discorso è proprio questa sua capacità d'essere schietta cn te che la rende così originale..

E aggiungi poi che per potervi aprire all'esterno la coppia deve essere "forte" dunque le cose devono filare bene altrimenti nn ci si può aprire..

Io non ti seguo più..

Sappiamo tutti che a woman non sentirebbe l'esigenza di "scopare" con un altro se non fosse perfettamente consapevole che è tuo desiderio farlo..

Così, siccome non ama essere seconda a "NESSUNO" incluso te..ti precede, ma non molla..

Tu, del resto conoscendola non fai che assecondarla per giungere alla fine allo scopo di partenza..

Che dirti?

ma non sarebbe tutto più semplice e lineare se ognuno prendesse la propria strada e tanti saluti e baci..?

Perchè l'esigenza di continuare a raccontarsela così?

me lo spieghi?

questa è trasparenza secondo te?

Io quando ho desiderato far l'amore con un alto uomo non me la sono raccontata..ho espresso la realtà dei fatti tanto all'uomo che desideravo avere quanto al mio ex fidanzato..

punto basta..

Il secondo intelligentemente e direi anche molto DIGNITOSAMENTE s'è fatto da parte..il primo, continua a far fina di non capire..o a raccontarmela..

Mi chiedo e ti chiedo sarei dovuta essere più chiara?

perchè se il secondo ha capito credo che la spiegazione sia stata fin troppo chiara per entrambi considerando che il primo l'ho sempre considerato più intelligente.

acquaforte ha detto...

E' naturale che si cerchi chi ci è complementare e che questo produca inevitabilmente momenti di confronto e incomprensione proprio perchè si hanno linguaggi diversi.

Qual è il tuo linguaggio d'amore?

E il suo?



Parole di rassicurazione?

Corporeità?

Gesti di servizio?

Momenti speciali?

Fare e ricevere doni?



Ognuno di noi ne ha uno, che è quello preferenziale e che ha maturato sin dall'infanzia. E' con questo che preferibilmente esprime il suo amore e attraverso il quale si sente amato e importante. Magari un passo importante sarebbe capire cosa fa sentire l'altro amato e parlare anche il linguaggio d'amore dell'altro, oltre che il nostro...

:)



anonimo ha detto...

hai centrato il punto acquaforte..ed in quello ci stiamo sforzando...

Il mio fidanzato essendo stato allevato per mezzo di metodi spartani apprezza il sacrificio per amore ed anche il dolore..

Per intenderci Adora vedere la sua donna sbattersi per lui..

Ma attenzione, per ricevere qualcosa in cambio di ciò che tu desideri devi per prima dargli ciò che lui desidera..

Per lui la base è il contatto fisico..

Per me invece è stato raggiungere con lui in primis il massimo dell'unione spirituale..

E, adesso, l'unione spirituale c'è è forte è presente è in noi SEMPRE...

L'amore fisico sarà la conseguenza scontata d'un cuore che scoppia d'amore...

Per il resto, basta chiedere e la lampada di Aladino potrebbe sorprenderci..amare significa principalmente venirsi incontro

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (#17):

In questo momento la trasgressione non c'entra un'emerita cippa, si tratta di sensibilità ferite e su collisioni nei punti nei quali sistemi di valori differiscono.

Prenderemo ciascuno la propria strada? Può essere.



x acquaforte:

Quando parlo di complementarietà non parlo di solo livello verbale ma di filosofie a spirito di vita.

Considera che cmq siamo maschio e femmina e quindi c'è la solita impedenza nelle comunicazioni dovuta alle differenze di genere nelle forma mentali.

Penso che il vissuto d'amore di A-Woman sia indissolubilmente al focolare, agli affetti di famiglia. Nella nostra storia è ciò che le manca di più, condividere i momenti del focolare e invece c'è sempre il dilemma o me o la famiglia. Questo era emerso nell'ultima separazione.

Il mio linguagggio d'amore? Io non nego l'importanza degli affetti e della famiglia, ma non li rendo punto centrale di una relazione. Se anche io fossi esattamente come lei, ci sarebbero dei problemi difficilmente risolvibili, sarebbe una tensione pazzesca ogni volta: questa volta dai miei! No, dai miei, perché... Scusa, non è così, oggi proprio dobbiamo andare da ma & pa perché...

Puoi immaginare che vespaio sarebbe se fossimo "uguali" ed entrambi attribuissimo importanza fondamentale ai rapporti colla famiglia di origine.

Per me il linguaggio d'amore è quello del corpo, delle attenzioni, delle sorprese, dell'esplorare insieme.

Quando una donna è con me, è trattata come una nababba. Ovviamente, come ha notato A-Woman, poi sono esigente, non sono così generosamente disinteressato. Le attenzioni si pagano con partecipazione, interesse, complicità.

Ultimamente mi ero anche chetato su queste ultime cose...



x utente anonimo (#19)

> L'amore fisico sarà la conseguenza scontata d'un cuore che scoppia d'amore...



E' la soluita visione semplicistica e falsa protocattocattolica



amore = cuore



(e il resto dal cuore in su).

L'Amore è completo di tutto (alias suoi 6 chakra).

Tant'è che all'inizio il cuore non c'è e l'energia amorosa parte da pancia e pelvi e POI arriva su fino al cuore.

acquaforte ha detto...

Per linguaggio d'amore non intendo naturalmente quello verbale, anche se la comunicazione di qualità è una forma che rientra nella categoria dei momenti speciali.

Dico solo che capire quale è il modo in cui l'altro si sente amato nel rapporto a due è fondamentale per comprenderlo e valorizzarlo. Ci sono persone che non possono nella loro quotidianità prescindere dal sentirsi rassicurati e valorizzati dalle parole, altri invece che prediligono i momenti, le frasi, i gesti quotidiani resi speciali; altri ancora hanno bisogno di conferme nel contatto fisico e nel rapporto sessuale senza il quale non si sentono confermati nell'unione, altri si prodigano per farci stare bene, fanno mille lavoretti e favori per farci sentire valorizzati. E il linguaggio d'amore che praticano, che conoscono e che appartiene loro è anche quello con cui vorrebbero essere ricambiati.