venerdì 26 settembre 2008

Serenissimo Veneto





Ieri pomeriggio ho chiamato il privé nel quale avevamo tentato di entrare sabato 13. Risponde una voce femminile, piacevole e cortese. Mi fornisce dettagli e informazioni richieste.  Considerato cosa successo quella volta, le chiedo se rischieremo di rimanere fuori, visto che  non veniamo da vicino. Mi dice che non è possibile prenotare, chi prima arriva meglio alloggia. Suggerisce di arrivare al locale entro le ventitre. Sai, sabato scorso - mi dice - serata normale, normalissima, nessuna iniziativa, niente di niente, abbiamo fatto 158 coppie e 23 singoli, tutto esaurito alle undici e mezza.

Casa chiesa famiglia lavoro e... privé. Una coppia su quattro, si diceva. Serenissimo Veneto? Chiaro!

14 commenti:

anonimo ha detto...

osho mi colpì tantissimo quando lo scoprii in alcune pagine dedicatigli dallo scrittore peter hoeg in uno dei suoi romanzi,...mi appassionai però la scoperta che nella comune in oregon fu arrestato insieme alla segrataria e travolto da molti scaldali mi lasciò pieno di perplessità(anche se mai fidarsi degli americani ah ah ah ah)!ciao ciao gerry u calabrisi

Baffobp ha detto...

Non so il perché ma questa foto mi sembra particolarmente e piacevolmente porca!!!!



Buon divertimento bestioni ;)

AWomanAMan ha detto...

Ehm, ce ne sarebbero state anche di olivello pork pork plus plus... Ma non ho voluto calcare la manina sulla tastiera.

Che dio ce la mandi... porca, Baffus! :)

kairosh ha detto...

Serenissima è Venezia (chi conosce veneziani e veneziane lo può confermare)

non il Veneto ..

anonimo ha detto...

Ma scusami, se è serena Venezia non può esserlo anche la restante parte del Veneto?

Oppure Venezia è il Veneto?

AWomanAMan ha detto...

x kairosh:

Serenissima Repubblica Veneta. Mi sembra consolidato, un fatto storico, è sufficiente gugglare un po', ci sono 78.200 occorrenze per "serenissima repubblica".

Ritieni che l'attuale Veneto non si possa condiderare "serenissimo" nell'accezione storica? Io ho usato un po' dell'ambiguità e visto che il sesso rende sereni, quando vissuto e fatto bene, ho sfruttato il gioco di parole.



x utente anonimo:

Venezia è nel Veneto (il Veneto NON è Venezia, questo, direi, è logica). Forse non abbiamo capito la battuta di kairosh o il gioco di parole.

Anacreonte ha detto...

Incredibile, l'unica volta in cui sono stato in un privé in Italia era una specie di deserto... mi fa piacere che le cose stiano a cambiare ;-)

Ciao, a presto, A.

anonimo ha detto...

Man, ma che dici?

Nel commento #2 scrivi che il buon zio Osho è stato avvelenato col tallio nel materasso???



Ha,ha, ha.



Ma dove le trovi queste notizie così extraordinarie? Senti, non ci tenere sulle spine, metti il link del sito dove hai letto sta cosa.

Per caso in quel sito dicono anche qualcosa sul fatto che Elvis sia ancora vivo e vegeto? E del fatto che in realtà Jim Morrison affitti motorini a Goa ne sai qualcosa?

Ma è vero che i marziani sono già tra di noi e controllano i nostri pensieri con i satelliti geostazionari?

Ma va là.



Dài, man, cerca di essere serio. Concentrati piuttosto sulla tua prox avventura immaginaria al privè. Chè lunedì non vogliamo sentire scuse: inventati una serata scambista come si deve per i tuoi lettori.



Rocco(senza)Fratelli

anonimo ha detto...

Gente, ho grosse novità...

Sapete chi ha detto che osho è stato avvelenato dagli Americani?

Non lo indovinate?

L'ha detto Osho stesso!!!

Mitico! Si è fatto la diagnosi da solo.

Peccato che aman, non racconti tutta la Storia di Osho per filo e per segno: è molto istruttivo per capire cosa sia un bugiardo manipolatore.

Ora capisco perchè lo ammiri tanto man, è tuo fratello maggiore.



Comunque, per chi ne vuole sapere di più:



http://www.fuocosacro.com/pagine/maestri/osho2.htm#_Toc52625051





Rocco & i suoi fratelli



PS: le rolls-royce sono 93 aman, non 50 e l'obiettivo era arrivare a 365: una per ogni giorno dell'anno.

ilaele ha detto...

ed hai capito! :-P

A me per ora bastano le fantasie...Ma buon divertimento!

un caro saluto e un abbraccio

I.

p.s. è sì crescere è più duro di quel che mi pareva a 18 anni, ma lo scatto finale è il più tosto!

AWomanAMan ha detto...

x ilaele:

> A me per ora bastano le fantasie...

Mmh, ragionamento sibillino e pernicioso. Si va secchi dritti dritti sulla filosofia e spirito di vita. Perché limitarsi alla fantasia? Quando hai voglia di vacanza, di una gita al fiume, ad esempio, cosa fai? Accendi il PC, vai su Google e cerchi immagini del Ticino o del Tevere oppure esci, pigli la bici e l'auto e vai a camminare sugli argini di questi, tra il cantare dell'avifauna, il profumo di salici e pioppi, i fiori gialli di topinambour che ora sono splendidi, ammirando lo scorrere placido dell'acqua? Perché limitarsi alle fantasie? Certo, non si esce di casa in ciabatte per andare nella foresta primaria in Congo. Ma se lo desideri inizi a prepararti dal punto di vista delle vaccinazioni, ti informi sui voli, cerchi di capire con chi andare in quale periodo dell'anno, acquisti calzature e attrezzatura... Vivere!

anonimo ha detto...

Man, ma il mondo dei blog è un mondo di fantasia, tu ne sai certamente qualcosa.



Per quanto riguarda la storia famiglia/società che secondo te (o meglio secondo Osho, visto che un'idea originale sul tuo blog è più rara di un materasso al Tallio), ne abbiamo già parlato altre volte caro il mio man.

Ricordi?

Lungi da me difendere la famiglia tradizionale, ma quello è un modello che con tutti i difetti e imperfezioni si è sviluppato in diverse culture del mondo. Ora si può anche discutere se ci siano modelli migliori, se sia meglio invece fondare un ashram in cui l'educazione sia affidatata alla comunità e in cui il Santone tra un aforisma e una provocazione va a farsi un giretto in rolls-royce sulla free-way.

Però, man se davvero si pensa che quello sia un modello vincente bisogna portare un esempio, dimostrare che in effetti il modello dell'asram di osho non sia solo un modo per spillare soldi ma funzioni relamente meglio.

Del resto man, mi pare che anche in Italia esista una comunità che si rifà agli insegnamenti del "Bhagwan" Osho, credo si trovi vicino a Siena.

Perchè aman, se davvero credi nelle idee dell'Osho non ti trasferisci lì? Se no man l'impressione è sempre la stessa, e cioè che tu usi simili argomentazioni solo per il tuo personaggio fittizio sulla rete, per provocare i benpensanti. Ti comporti come un timido Osho di provincia che si accontenta di avere un piccolo seguito sul web: un ashram virtuale. Fai il salto di qualita passa tu al mondo reale, comincia tu a...Vivere.



Rocco



anonimo ha detto...

Aman, prima di tutto ti faccio tanti complimenti per il tuo splendido blog; in giro si leggono tanti diari fasulli di persone che non hanno idea di cosa sia vivere la sessualità in modo pieno e consapevole ma che si attegiano lo stesso a maestri di vita.

Tu invece sei forse l'unico che pur mancando di riscontri oggettivi sulle cose che abilmente racconti ti atteggi a guida e faro dell'umanità.



Una cosa sola non mi è chiara:

perchè non hai risposto al commento #25?

Mi sembra che Rocco ti abbia chiesto come mai tu, pur predicando bene non metti mai in pratica le cose che dici. Infatti, tu sostieni con forza che la famiglia, il clero e compagnia bella sono dannosi, e che vanno aboliti per seguire gli insegnamenti del saggio Osho. Tu stesso nel post successivo a questo (Valeriana Officinalis) predichi alla woman quanto sia buono e giusto per i bambini farli crescere in un ambiente dove ci siano più adulti, e di quanto sia dannosa la famiglia tradizionale. Allora, mi domando, perchè tu stesso non dai l'esempio e ti trasferisci in un Ashram? Così avresti l'occasione di raccontare dall'interno le cose che solo teoricamente conosci: sarebbe un buon percorso di vita. Potresti portare con te anche Max: hai visto mai che anche lui ne ricavi qualcosa di buono (per quanto già sia una persona fuori dal comune).

Perchè aman, questa discrepanza tra quello che dici e quello che fai? Forse perchè non credi davvero nelle cose che dici?

Forse perchè la storia di Osho e compagnia bella è solo il tentativo di dare un minimo di profondità al tuo personaggio immaginario che scriverebbe questo blog?

Fammi sapere. E salutami awoman quando la vedi. Se la vedi.



Nick Mano Fredda





PS: Riguardo al fatto che Osho avesse 93 Rolls-Royce, hai ragione aman: non si può giudicare un Santone da una cosa del genere, anche se quelle auto sono state pagate coi soldi dei fedeli che credevano in lui. E poi non si può dire che una persona sia veramente avida se ha meno di 95 Rolls, vero aman?

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (trolla):

Osho ti sta sul gozzo, ho capito. Francamente non mi interessa molto dei tuoi irrisolti con comunità arancioni o coi pensieri dello zio. Sono... cazzi tuoi. A-Woman ed io abbiamo letto, del pensiero di Osho su famiglia, solo quanto scritto in Con te e senza di te.

Il suo pensiero è: la famiglia tradizionale (quindi chiusa o ristretta, se vogliamo contrapporla a quelle allargate) espone i bambini al modello culturale (compresi limiti e patologie) di due soli genitori.

Cosa c'è di sbagliato in questo?

Un paio di settimane fa anche esponenti di questo governo di plastica avevano osservato che la decisione della ministra Gelmini di ridurre a uno il numero di insegnanti nella scuola elementare espone i bimbi allo stesso rischio: se ciai un maest° testa_di_manzo quello, da solo, rovina i pargoletti.

E' logica, semplice, anche se a te, trolla, non garba.

Ovviamente la famiglia tradizionale, come ogni cosa, a fronte dei costi e di contro presenta anche positività e pro.



Molteplicità di figure educative no per ridurre il rischio di imprinting patologici. E' un'idea semplice e logica, che poi non ti piaccia, a te, trolletta catto diossina, è chiaro.

Buona giornata, trolletta.