mercoledì 10 settembre 2008

Per una volta

10/09 05:18

A-Woman wrote:

Ma ti rendi conto di quel che scrivi? Hai veramente deciso di farmi stare male x forza! ti avrò fatto qualcosa di talmente brutto da meritarlo, si vede... x le chiavi, AMan, puoi fare come ha detto quel tuo max a questo punto.... ps. Adesso non ho tempo di leggerlo il diario...



10/09 05:58

A-Woman wrote:

Venerdì [...] mi ha dato un giorno di ferie, se ti va andiamo via il primo pm. Trovi un posto dove poi la sera possiamo andare in un prive, oppure se vuoi incontrare una coppia, ma... Via da qui... E non lo voglio che lo scrivi sul diario! Certe volte penso di essere+ pazza di te! Prendere o lasciare.... Ti amo!



10/09 08:25

AMan wrote:

Continua ilMalinteso, continui aPensare keAbbiaScritto coseMostruose. Mah... Anke tuMiManki ma, cazzo, nn èPossibileContinareCosì., nnVoglioKe dobbiamoMassacrarci a tal . xArrivare aCiò keDesidero, ziocan. DesideroFarePorcate conTe inLetizia, nnArrivare inPrivé, intubati, conEckimosi fasciature eOckiPesti. nnMiInteressa laTuaSconfitta, nnLaVoglio, capisci?



10/09 08:29

A-Woman wrote:

De amanis, io fossi in te prenderei al volo  questa cosa, se ci tieni a me, anch'io voglio di vivere.



10/09 08:34

A-Woman wrote:

Io non sono sconfitta, non voglio perdere quello a cui tengo, x una volta nella vita voglio darmi da fare x chi amo e anche x me x stare bene. E cmq. Tu non sai aspettare stressi la gente ottenendo solo del malumore.... Se non mi ami più basta che lo dici, al contrario..... ti sto chiedendo di stare con me.



10/09 08:35

AMan wrote:

nn scrivere sulDiario? Ma tuVuoiVivere xCome vuoiVivere o x sfuggire ilGiudizio delCazzo altrui? Ke c'entra ilDiario inTuttoQuesto? cosa cazzomerda c'entra quelKePuòDire Tizo o Caia ke nnConosciamo neppure diStriscio e keCianno 1000 problemi +diNoi?



10/09 08:36

A-Woman wrote:

X il diario, non c'entro io, vorrei solo che tu provassi a vivere anche senza. Tutto qui.



38 commenti:

ilaele ha detto...

ohh, accidenti! :-(

è brutto dover scegliere così, ma non per la cosa in sè (il diario) bensì per il fatto che l'altro ci abbia posto una scelta del genere, un po' strana fra l'altro.

Ma se decidi di chiudere per la serenità di coppia, non te ne vorrò!

un caro abbraccio di incoraggiamento! :-)

I.

Baffobp ha detto...

ehi caro omo selvaticus e complicatus, forse è ora che ti fermi, fermi i tuoi 4 neuroni impazziti, prendi la tua bella squaw e ve ne andate in un qualche bel posto soli soletti e ve la facciate giu tra voi due, vi guardate negli occhi e vi parlate senza sms, diari, lettere, geroglifici e pitoti graffiati sui muri.



Noi, i tuoi lettori, spettatori, siamo solo contorno, fuffa, siete voi che contate.

Smettere di scrivere sul diario, di farci partecipi di alcuni momenti della vostra vita può essere un misero prezzo da pagare se quello che potete "acquistare" è la felicità del vostro stare assieme.



come al solito con tanto affetto si tifa per VOI, un abbraccio

anonimo ha detto...

Venerdì..12 settembre...una data che mi lascia pensare...

A woman che prima si lamenta e poi, quando ravvisa la sensazione della sconfitta..accetta d'ingoiare come si direbbe il bue con tutto il resto..

Amore?

Non saprei..

Io al posto tuo a man, per la prima volta ci ragionerei seriamente sulla questione e prenderei una decisione non comoda ma conforme a ciò che veramente vuoi a ciò che veramente desideri e senti..

La mattina del venerdì potresti ricevere una piacevole sorpresa..

Fai la tua scelta allora...

Bacio.

pensieroincerto ha detto...

Ha ragione baffobp
Ormai sto diario è qualcosa di patologico
Da curare, cioè buttare a mare
Aman, la vita è fuori di qui, punto.

anonimo ha detto...

Io non capisco..

se a man ha deciso di tenere il diario..è più che evidente che, è di questo che sentiva il bisogno..

Sentiva la necessità di confidare i propri segreti, i desideri nascosti..tutte quelle cose che spesso è difficile condividere frontalmente..

A quanto pare l'esperimento è risultato utile per a man..

e poi, dove sta scritto che la vita risieda al di fuori del diario?

del resto le persone che ne prendono parte non sono forse persone vere fatte di carne e di ossa , composte dunque di vita vera?

Il diario è solo un modo diverso se non "originale" per comunicare i propri vissuti..ecco tutto quì..

Insomma a woman come si dice perde il pelo ma non il vizietto..

E' lei che, deve decidere come, quando ed anche dove a man debba o non debba muoversi...

ed a man che cosa dovrebbe fare?

dovrebbe essere sempre pronto a scattare..

Ecco a man, la triste realtà qual'è..è proprio questa!!!

rifletti amico mio, rifletti bene..

max ha detto...

son d'accordo anche io colla de-diarizzazione della tua vita sentimentale.

poi cerca di capire cosa ci sta sotto, anche.



bandolin ha detto...

Do ut des: lei viene con te e tu smetti il diario. Ce la farai?

anonimo ha detto...

Serata privè...prima competizione simulata? ok allora serata cancellata..



serata privè sicula..seconda competizione simulata..con seratina cancellata...



Adesso, simuliamo accordo raggiunto e conseguenziale cancellazione del blog..

Ma, alla fine, il risultato non cambia..a man, potrà anche smettere di scrivere il diario e fingere di non prendere parte al diverso banchetto..

Ma alla fine, non potrà mai, fuggire o mettere da parte se stesso..

chiaro o no?

l'amico lunger del resto è stato chiaro..dunque comunque vada sarà un successone...

Saluti a tutti e buona fortuna ad a woman sento che ne avrà bisogno..

anonimo ha detto...

mi raccomando a woman..curamelo bene il mio bambino..che non gli manchi mai nulla...affinchè al mio arrivo, sia tenuto ben in forma...

anonimo ha detto...

Ovvio che,se a man deciderà d'accontentare a woman..

Vorrà dire che io dovrò seguire l'esempio e accontentare (.Another man......)

Non foss'altro perchè rimango dell'idea che la parità del trattamento renda giustizia, oltre a schiarirci le idee..

Poi, ognuno è libero di fare le proprie scelte per carità..

Libero d'andare e poi di ritornare..ma nel frangente è ovvio che non resteremo a guardare..

Fate il vostro gioco...

max ha detto...

ps. son stato mica eccessivo? io avrei fatto cosi' comunque...

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (#4):

Ingoiare il bue. Ecco... Grazie per l'immagine. Ho la percezione che A-Woman sia disposta ad ingojare il bue pur di ... Francamente desidero una donna a mio fianco che si diletti con brasati al barolo, trippe alla fiorentina, carpaccio con nepitella, cacio pecorino di pienza balsamico, fiorentina di chianina etc.

Ad esempio... per una volta, l'ha scritto, A-Woman, no!? Non mi interessa andare per una volta in privé. Non mi interessa, veramente.

Sorprese? venerdì mattina? Mah.



x pensieroincerto:

Leggo con attenzione. Hai ragione. Stavo scrivendo che ormai è un anno e mezzo che non c'è trasgressione... ma non è affatto così. Non c'è quella che desidero io, ce n'è altra.

E' il diario o ciò che descrive ad essere bacato?



x utente anonimi (#6, #9 - #11):

Il diario.... in poche parole e senza ordine

1 - condividere le nostre esperienze

2 - rivivere ciò che si è vissuto

3 - piacere personale (esibizionismo e polemica)

4 - memoria

5 - smantellamento di incultura e morale conformi



Devo ammettere che una delle coppie più appetitose che avemmo occasione di conoscere fu attraverso il diario, quindi aggiungerei

6 - adescamento di menti-corpi erotiche e curiose



anche se sto' punto è fermo sepolto e sepolto dalla festa di LCP di Arezzo del giugno 2007.



Mi sarebbe piaciuto che fosse stato scritto con assiduità a due mani, un micro progetto in comune, ma... brevi messaggi di testo a parte, non ci siamo.



Queste alcune finalità del diario.



competizione simulata? serata privé sicula? lunger? non resteremo a guardare? Trolla, ora dall'essere fake singolarmente passi alla mistificazione di gruppo. Mah.



x max:

Sto pensando a de-diarizzare per un po', rompere le consuetudini non guasta. Lo penso in modo puramente egoistico, se lo faccio è perché fa bene a me, non perché lo pretende A-Woman. Quindi, voglio capire, m,i serve capire cosa ci sta sotto.

Eccessivo? ti riferisci alla palla di chiavi fuse? Non c'è alcun giudizio negativo, se tu ti senti di fare così non c'è alcun motivo per censurarti o per giudicarlo negativamente. Così è. Poi tu potrai pensare se e come va bene per te e per le altrre persone quel tuo comportamente e che bilancio avrebbe.

Se così facendo tornassi all'unione complice iniziale con A-Woman, non esiterei un secondo. :)



x bandolin:

Sono intollerante ai divieti pregiudiziali, sono favorevole a governare la vita, per quanto possibile. Vermente devo capire quale sia 'sta questione del diario che è emersa ora improvvisamente di nuovo.

Mi vergogno di ciò che sono costretta a fare per stare con te e quindi non voglio che si sappia?

Se è questo sarebbe solo un segno in più che... non ha senso proseguire questa storia.

Uno dei miei prinicipi è la demoralizzazione del sesso, rendere eros questione di miglioramento personale e sociale, consideare uno dei pilastri per una vita sana come carattere di ogi persona, sto con una compagna che la pensa antiteticamente. Ahi ahi ahi, la vecchia regola che se non c'è buona condivisione dei valori e principi, se Anja cozza violentemente, non se ne fa nulla, è sempre valida, sai?

Il do ut des può avvicinarsi molto al gioco a somma zero e questo è ciò da cui fuggire a gambe levate.

Alahambra ha detto...

Ancora, rimango convinta che tu pensi troppo, cercando e cercando e cercando qualche cosa che probabilmente, a questo punto, non c'è proprio. Rimestando le parole e gesti, rigirandoli, analizzandoli, e svuotandoli così del loro significato.

Studi, ma mi sembra che i tuoi studi stiano costituendo una barriera, più che ampliarti orizzonti e vita.

Per quanto riguarda il diario e la richiesta di AW non commento.

pimpas ha detto...

Se fossi in te cancellerei questo blog alla velocità della luce...e te lo dico sapendo quanto mi mancherà.

...e cmq AW mi sembra lievemente schizofrenica, non me ne volere.

Un abbraccio

shente ha detto...

voto la chiusura del blog.

certo, per te, non perché lei lo pretende, e per voi anche.

cosa c'è sotto? difficile dirlo. provo a razionalizzare i possibili motivi.



il tuo scopo con questo blog è condividere, esporre, contaminare con una serie di idee ed esempi di vita che secondo me fai benissimo a condividere. e che in giro non ce n'è abbastanza, d'accordissimo. ma così sacrifichi la tua vita per quella che è. l'effetto reality annulla la differenza necessaria fra vita e riflessione sulla vita.



sintesi: troppe pippe.



ipotesi: che cosa c'è sotto, per te? forse stare così insistentemente dentro la razionalizzazione e la comunicazione e la condivisione del materiale erotico-sentimentale, e interpersonale, per te, è un po' una fuga rispetto allo "stare e basta".



mi fa riflettere ciò che lei ti contesta: non sai aspettare stressi la gente e ottieni malumore. mi fa riflettere perché io faccio uguale e ottengo uguale.



questo, solo per attenermi a te e tralasciando decine di frammenti della vostra complessità e delle pippe di lei.



un bacio e affetto, aman

apepam ha detto...

dai.. poi in fondo lo potete sapere solo voi due cosa va bene per voi.

nessun altro.



*

anonimo ha detto...

Io dico che a volte ascoltare da fuori come viene visto l'interno..non sia male..perchè è uno sguardo obiettivo..non di certo influenzato da un proprio rendiconto personale..

eccetto il caso in cui, lo spettatore in questione, non abbia interpretato la cosa come una partita di calcio..

Credo che sia questo, ad avere indotto a man ad aprire il diario..ora a woman gli chiede di chiudere l'occhio capace di mettere a fuoco i diversi contorni..la domanda in questo caso sorge spontanea: "PERCHE'"?

anonimo ha detto...

Questo messaggio e' per Awoman...sono molto addolorata che una donna come te debba scendere a tali compromessi con se stessa pur di non perdere l'uomo che ama. Non dovremmo mai perdere la nostra DIGNITA', nessun amore che tale voglia dirsi puo' costringere a questo. Mi spiace che Aman ti abbia portata a questo. Aman scusami ..ma davvero una donna cosi' la stai rovinando, la stai umiliando. Perche'?

Awoman... ci sono uomini che sanno amare Veramente. Non aver paura di cercare, so che ami Aman ma lui non ama te. Se ti amasse DAVVERO non ti varrebbe portato a questo stato di cose ma cercherebbe di darti vera' felicita' e serenita'.

anonimo ha detto...

Ma come può a man donare ad a woman felicità se per primo è lui ad essere un infelice?

Abbiamo ribadito più volte che l'amore per rimanere uniti non basta..si rende necessario guardare insieme verso la stessa direzione..ed è proprio il caso di dire che a man, ha smesso di guardare in direzione di a woman anni or sono..

Anche se, fondamentalmente essendo rimasto legato ad a woman per lungo tempo, il cambiamento interiore non lo ha esentato dai sensi di colpa..

Allora a woman cosa dovrebbe chiedersi?

probabilmente dovrebbe incominciare a chiedersi se non sensibilizzassi troppo a man, se non fossi sempre io a pregarlo di non andare..se non fossi sempre io ad accettare ogni compromesso saremmo ancora insieme?

Mistero

kairosh ha detto...

ecco.. visto?

anonimo ha detto...

Isomma..per dirla in parole povere..

Quando a woman fa la voce grossa è una voce grossa fittizia..

E' ridicolo il solo fatto che abbia proposto ad a man il privè aggiungendo: prendere o lasciare..

Cioè a man che cosa dovrebbe scegliere se è sei lei a non lasciarsi scaricare?

anonimo ha detto...

Per una vlta a man..stammi a sentire..quello che ha da offrirti a woman possono dartelo tutte..esclusa nessuna..

Ma sappiamo bene che ciò che tu vuoi è quel qualcosa di più..

Fossi in te, non rischierei di perdere quel qualcosa di più per la solita trombata..

Perchè poi, dalle gelosie nascono le ripicche e sai almeno quanto me che gli errori si ripetono a catena..

Ti ripeto, e non mi stancherò mai di dirtelo..se hai sete vai a bere alla fonte..lascia perdere i surrogati che sono i paleativi del momento..

Poi, l'antidolorifico passa e resta il problema, che, più tempo passa più grosso diventa..fidati che è così..

e non aggiungo altro ...

AWomanAMan ha detto...

x Alahambra:

Hai ragione Alahambra. Per ciò che ho capito io vorrei che questa cosa che ci massacra di lotte resistenti e convincenti, che si è estinta per esaurimento, lasciasse il posto ad una consuetudine una o due volte ogni paio di mesi ci prendiamo il tempo di esplorare nuove forme di sessualità, per un corso, per un erotic day.

Meno congetture e più prassi che è ciò che ci permette di superare le difficoltà iniziali, che ci unisce, che togli adrenalina e porta un po' di arte e maestria. Direi che ... fare da solo non è assolutamente proponibile. Sono iscritto a LeClubPrive.net come singolo e in questi mesi non ho combinato pressoché nulla, da solo N O N M I I N T E R E S S A.

Essere in due e renderla buona abitudine? hai letto quante lotte furibonde ciòàò ha comportato.

Aggiungo: per una volta anche non mi interessa.

Il diario? Vedremo perché è ritornato così importante/ostativo tutto di colpo.



x pimpas:

Cancellare? non ci penso neppure per l'anticamera del cervello. E' il diario di un amore e nin ci penso neppure ad eliminarlo.

Per me A-Woman (e pure io, sai!?) ha sentito il dolore della solitudine e questo le ha stretto le ovaje. Mah, non so, è un "via da", non è un "verso". Non è un buon segno.



x shente:

Osservazione ragionevole: il diario, come ogni strumento che perturba il campo che misura, influisce su di noi.

Aspettare... stress... è la solita battuta di A-Woman. Ora, sono passati 15 mesi dall'ultimo episodio di eros oltre e 21 dal penultimo. Sarebbe fretta? Quanti mesi dovrei aspettare, 60? 84? per non sentirmi sollevare questa objezione? Mesi in cui sono stato in perfetta e frustrata monogamia corporale, mentre A-Woman ha avuto affinità con il collega _prp. Non è altro che Boutade polemica.

La soluzione del problema è esattamente l'opposto ovvero: agire di più e a frequenza più alta.



x aepapam:

Sono alquanto testone (o se preferisci, autoriferito), con i difetti e i pregi che ciò comporta.



x utente anonimo:

Uno dei problemi, secondo me, è che A-Woman riversa su di me le sue aspettative di felicità e questa è una grande illusione che la distrae da sé stessa.

Secondo lo zio, le persone che hanno Amato sono pochissime, tra le quali Cristo e Buddha.

Se non so "amare Veramente" sono quindi in folta compagnia.

Il problema è acnhe quello:: in testa e nel cuore abbiamo il termine compromesso invece di quello accordo vincente.



A me 'sta cosa del privé che casca dal cielo una tantum e in emergenza convince poco.

Anonimo, ho avuto parecchie compagne e A-Woman mi piace specialmente per molte cose. Ovviamente (e graziaddio!) non è perfetta. Quindi i problemi che ho con lei sono di livello molto più elevato. A-Woman non è onnipotente e non lo sono io e per questo rimane la mia curiosità e voglia di governare, in coppia, la curiosità, il piacere della seduzione, la novità ed un po' di promiscuità.

Certo ora, come la maggior parte delle coppie, siamo concentrati sul 10% dei problemi e perdiamo di vista l'80% delle cose che vanno bene (un 10% sono cose così così, neutre).

anonimo ha detto...

Un giorno, d'un tempo di tanti anni fa..un uomo mi disse così:" Sai, riuscirei a rimanere con una donna che mi ama tanto"..

Poi, ho visto le lacrime solcare il suo volto, giorno dopo giorno..

Quell'amore era bastato a tenerlo lontano dal suo vero amore..Ma, a quanto pare, non era stato sufficiente a preservarlo dal dolore..

Mi spieghi allora il senso?gli chiesi pur rimanendo in silenzio..

Ciò ch'era sorto a mò di pilastro altro non era stato che la medesima autodistruzione.. l'appiglio sbagliato a cui aggrapparsi ancor prima di spiccare il volo..lo stesso che aveva impedito a quell'uomo di trovare il coraggio d'amare e d'essere amato..

Un sentimento per quanto forte possa essere..se sviluppato a senso unico non potrà bastare per entrambi..

anonimo ha detto...

A man..avrai pur avuto molte compagne..questo non si mette in dubbio..ma la comodità di a woman, credo che, non te l'abbia offerta nessuna...

Questa è la verità..e posso garantirti che non di certo perchè sia quella che fra tutte t'abbia amato di più..

Un genitore quando lascia piangere i propri figli non lo fa di certo perchè ama vederli soffrire..

Allo stesso modo ci sono donne non disposte a raggiungere compromessi lesivi della dignità umana e questo non perchè continuare il viaggio senza la persona amata sia per scontato scelta più dignitosa, perchè solo chi ama o ha mai amato veramente può comprendere la sofferenza che si prova in assenza dell'amato..Ho visto gente attraversare tunnel perdendo ogni stimolo, perdendo il desiderio di continuare a vivere..Ma, c'è sempre un ma, in ogni cosa..

E' una questione d'egoismo..il mio egoismo m'induce a costringerti a rimanere con me, e, se, nel far questo ti chiedo, t'imploro, di rinunciare alla tua felicità non volermene ma ti amo troppo..

Secondo te qesto è amore?

trascolorare ha detto...

perchè A-Woman cede ai tuoi desideri e te non puoi considerare di viverti una storia normale ovvero senza troppi eccessi?

non capisco poi questo cedimento...

anonimo ha detto...

Perchè a woman la verità l'ha saputa sin dall'inizio..

è perfettamente consapevole che se mette a man dinanzi ad un out out..lei si becca un sonoro VAFFANCULO..

Allora cosa fa? si adegua.. e siccome non accetta la sconfitta che fa?..da perdente si mostra vincente..

La dimostrazone lampante è quella specie di out out del prendere o lasciare dopo aver detto ad a man per l'ennesima volta accetto tutto a modo tuo l'importante e che tu non vada definitivamente via..

sono ancora senza parole

anonimo ha detto...

Ed aggiungo ancora una volta che questo non è amore..

AWomanAMan ha detto...

... perché sia stimolantemente scomoda ...

anonimo ha detto...

che ti piacessero le cose difficili non avevo dubbi...

che amassi rendere la vita quasi impossibile è evidente..

ma, che nel far tutto questo giungessi a precluderti la possibilità d'amare e d'essere amato..l'avrei escluso a priori in tutta onestà ..

mi sono sempre detta che prima di fasciarmi il capo avrei aspettato di rompermela questa testa..a volte del cazzo, a volte sconclusionata ma non veramente stralunata da non far capo alla questione..

A man..vuoi risolvere il tuo problema?

lo vuoi veramente?

devi vivere la questione indipendentemente da a woman..viverla fino in fondo cazzo!!!..

Lottare contro la tua timidezza e vincere i limiti di te stesso..

Quegli stessi limiti che per anni t'hanno impedito d'arrivare in vetta e di guardare il mondo da una visuale nuova e libera..

Libero d'amare e d'essere amato libero di volare senza la necessità di sentirti addosso il paracadute..

A man ci devi provare a viverla sta cazzo di vita prima d'arrenderti così..

lo capisci o no?

ZuZuli ha detto...

Non so...lei è volubile e confusa, tu in perenne equilibrio tra il fare e non fare...Forse vi piace così, vi piace vivere sulla corda.

kaliuga ha detto...

Ferma il blog Aman, devi rompere questo cerchio e soprattutto andarle incontro.

ciao

k.

anonimo ha detto...

Si a man ha raggione kaliunga..tu devi andare incontro ad a woman perchè è così che è stato deciso.

Poi, però, se nel far questo dovrai necessariamente voltare le spalle a te stesso..(è un mero dettaglio)

Sai cosa si dice?

è la decisione giusta perchè si può essere felici anche senza anima..

Del resto, in tutti questi anni che cosa abbiamo fatto se non cercare, sforzarci così tanto di farla emergere, di darle voce..

Ma, adesso che il grillo parlante ha travalicato il limite è giusto ucciderlo prima di restarne vittime..

La verità del resto oltre che dolorosa è sempre difficile d'accettare e, giocare con le tue debolezze, del resto, a quel punto sarà certamente più facile..

E' un circuito vizioso del resto nel quale più t'illudi di venirne a capo insieme a lei maggiormente sprofonderai nel marasma delle tue incertezze che si consolideranno sempre più.

A woman è consapevole di questo ed è su questo che fa leva e tu così facendo presti il fianco ad un tunnel del quale non conoscerai mai il lieto fine...

anonimo ha detto...

la cosa saggia da fare in questo caso sarebbe :

- o, quella di costringerti ad operare

- o quella d'andare..

Trovo che tanto la prima quanto la seconda sia del tutto inadeguata alla tua persona..

Perchè? ma è ovvio, tanto la prima quanto la seconda si attagliano male alla tua sfera caratteriale..

La prima perchè sei uomo abbastanza testardo ed orgoglioso per lasciare che qualcuno scelga per te; anche se, la presa di posizione nei tuoi riguardi spesso la vivi come attaccamento ed affetto e non come ingerenza decisionale..così ad un atteggiamento apparentemente ricalcitrante, alterni, la capacità di andare incontro a chi lotta per te..

La seconda opzione, per i motivi ben spiegati, sarebbe proprio quella meno opportuna..in quanto, tendenzialmente, vivi la libertà che l'altro, andandosene via, ti offre, come un sostanziale abbandono ed indifferenza..questo t'incattivisce ancor più della costante presenza non accordata all'intonazione da te prescelta..

Allora sai che ti dico, intona il verso e scoprirai che lo studio nel tempo paga, senza mai dimenticare che chi veramente ama..rimane fermo a guardare senza mai considerare di poco conto esigenze e bisogni altrui..e nel far questo però, mette sempre in conto l'esigenza di cautelare se stesso..scelta che induce a ricercare la completezza all'interno d'un gratuito scambio simbiotico, dove l'unico movente che smuove l'agente al compimento dell'azione è la necessità il bisogno disinteressato di amare e di sentirsi amato..

AWomanAMan ha detto...

x ZuZuli:

Forse sì.



x kailuga:

Andarle incontro... sai cosa succede in una coppia sana? C'è alternanza e scambio energetico continuo. Non si è mai allineati a passo sincronizzato. Uno è più avanti e "tira" mano nella mano, l'altro. Dopo un po' quello dietro prende il passo e le posizioni si scambiano.



x utente anonimo:

Leggo dei commenti arguti di una buona osservatrice.

Negli anni 2001-2003 lavorai sulle mie timidezze seghe mentali ottenendo dei risultati... molto soddisfacenti. Comunque, trigliceridi, globuli bianchi e rossi, vanno su e giù... il gruppo sanguigno rimane. Potrei ritornare a rivivere quella rumba e giro di seduzione-andare a letto-accorgersi che, tutto sommato, non è che sia la tipa giusta neppure questa-ripartire.

Oppure affrontare nuovi scenari, con una compagna di venture che sia curiosa e decisa a mio fianco e colla quale, alternarci un po'.

In questa avventura io osservo, riconosco e abbraccio le mie debolezze, lei le sue. Parte del cammino è proprio anche decicere, studiare, aggiustare il percorso, la scelta dei sentieri, aspettarsi, preaparare la prossima tappa e fermarsi a chiaccherare su come sia andata l'ultima o quella di qualche tempo fa.

In quanto all'abbandono, tutti abbiamo quella paura, il bambino ferito la conosce dai tempi dell'infanzia e tutti sappiamo la paura terribile dell'abbandono, sotto. Questa volta non sono stato affatto incattivito, piuttosto malinconico e distaccato, se devo trovare due parole che diano senso di ciò che ho provato.

Ultima frase... l'ho letta e la leggo, sono perplesso. Abbiamo diminuito l'intensità simbiotica, ma non ancora a sufficienza. Siamo ancora spesso nella fase del bisogno e del chiedere all'altro per nostre debolezze, come hai osservato. Abbiamo ancora paecchio da vivere e da evolvere.

anonimo ha detto...

Andarle incontro non per resa, ma per effetivo piacere con un pizzico di amaro.

Andarle incontro solo per compiacere e non perderla, prima o poi rende frustrati...una bomba pronta ad esplodere!



ZuZuli sloggata!

bandolin ha detto...

Caro awam, il mio "do ut des" è un po' sbrigativo, lo ammetto. A me sembra che sei sempre tu che poni condizioni, detti regole, imponi "vie di salvezza" (il mio proposito è demoralizzare il sesso, ecc.) e aw dovrebbe adeguarsi. Forse anche lei ha delle richieste, non ti pare? Se fa qualcosa per te che non è proprio nelle sue corde dimostra più capacità di te di accettarti per quello che sei. Non vuole cambiarti, vuole capire fin dove può arrivare per condividere. Se confronti AW con il tuo diario, quest'ultimo diventa solo un luogo per l'esercizio del tuo narcisismo (pratica più che legittima) e del voyerismo di chi ti legge (me compresa). Una relazione è sempre un luogo di negoziazione, ricordi?

anonimo ha detto...

Negli anni 2001/2003 sicuramente la cosa venne postulata in egual modo..E' difficile a man aprirsi all'esterno non avendo ancora le idee chiare sul come ottemperare all'interno..ma si comprendono le tue paure più che naturali..

Così, cosa resta da dire, resta solo da provare tu devi sperimentare prima di decidere..

A woman del resto sai com'è..è una storia datata con i suoi alti i suoi bassi a volte più bassi che alti ma tutto sommato riesce ad offrirti quelle certezze di cui tu, come tutti, necessiti..

Cosa resta da scoprire? resta da scoprire quanto quella rumba conti per te, dunque quanta voglia hai di provare a danzarla..

Potresti poi scoprire che, non si trattava d'una rumba ma magari era il tango argentino che aspettavi da una vita..Potresti scoprire delle nuove certezze più forti dei dogmi fino ad ieri consolidati..

Potresti a man, se solo trovassi il coraggio di aprire la porta..

Non avresti più bisogno del diario nè del vento nè di tutto il resto..

Che al di là di tutto è sorto per ricongiungerti con te stesso..

Ti occorre ancora del tempo? no problem ma ti prego non sprecarlo ad oltranza con la persona sbagliata.