giovedì 25 settembre 2008

Ignorantizzazione sessuale



  • Presentati a Londra i risultati di un sondaggio della Società Italiana di Ginecologia

    Il 62% del un campione (in grande maggioranza femminile) dà la strana risposta

    Giovani bocciati in contraccezione Per molti "è compito delle ragazze". Carenze complessive d'informazione. [...]

    La scarsa conoscenza delle "regole del gioco" non stupisce più di tanto, considerato che l'Italia è ormai uno dei pochissimi paesi a non aver introdotto a scuola uno spazio dedicato alla conoscenza del proprio corpo, alla contraccezione, alla protezione dalle malattie sessualmente trasmesse, che non a caso sono in aumento proprio tra le giovanissime.

    (Repubblica.it)




Prima cosa, togliere la luce. Senza luce non puoi vedere, non capisci e non puoi decidere. Seconda cosa, riempire le menti con sciocchezze e pattume di varia natura. Semplice e straordinariamente efficace strategia della combutta tra partitici e preti. La ministra Gelmini che dirà?

5 commenti:

SurferRosa ha detto...

Avevano ragione i CSI quando cantavano "l'apocalisse è quello che c'è già". Ahinoi!



Sono fiera di comperare i preservativi e il lubrificante al supermercato, spesso faccio la spesa con i miei genitori che hanno rispettivamente 64 e 62 anni e si complimentano sempre per l'attenzione mia e del mio compagno.



Alla facciaccia del religiosissimo coito interrotto!!!!



Se la Ministra si è munita di titoli di (d)istruzione dove era più facile ottenerli mi chiedo dove abbia conseguito una educazione sessuale.......................................................................



Bisous ;-)

SurferRosa ha detto...

Aggiungerei anche: OSTI!!!!!!!!!!



ZuZuli ha detto...

Ma cosa deve dire una che afferma che al Sud, le promozioni sono facili e poi è la prima che ha sostenuto un esame importante a Reggio Calabria?

Poteva farlo in Padania o no?:)

AWomanAMan ha detto...

x SurferRosa:

Lubrificante al supermercato??? zio can, dove? ((8| Come siete "avanzati" lassù, qui nell'emilia una volta rossa, poi rosa, poi rosa pallido, poi bianca con qalche vena di rosa, ultimente azzurrina, di lubrificanti al super mercato mai trovati. Tra le altre cose abbiamo finito l'ultimo acquisto...



x ZuZuli:

La Gelmini ha fatto alcune cose interessanti. Ha predicato anche bene, peccato, come sottolinei, che in passato razzolò malissimo. Applica la meritocratica agli altri, per lei non c'è tempo, troppo impegnata nella gestione e aumento del proprio potere.

anonimo ha detto...

La meritocrazia credo che la ministra l'applichi per prima a se stessa..ma sai ci sono momenti nella vita in cui bisogna pensare anche ai propri affetti..più che al potere e alle poltrone..(scusiamo la ministra se, prima di riuscire a concentrarsi sui libri come decorosamente dovrebbe fare cerca di capire in quale acque sta per sprofondare..se sabbie mobili o riserve marine..ancora è tutto da capire)!!!