venerdì 26 settembre 2008

gioia oscenità fifa - 4

(gioia oscenità fifa - 3)

La via del cuore è la via del coraggio. E' vivere nell'insicurezza, è vivere nell'amore, nella fiducia. E' muoversi nell'ignoto. E' lasciare il passato e permettere che il futuro sia. Coraggio è muoversi su sentieri pericolosi. La vita è pericolosa. Solo i codardi evitano il pericolo.
Ma in questo caso sono già morti. La persona che è viva, veramentre viva, estremamente viva, si muoverà nell'ignoto. Correrà il rischio. Il cuore è sempre pronto a correre il rischio. Il cuore è un giocatore d'azzardo. La testa è un uomo di affari.

Osho
Vigyan Bhairav Tantra


coraggio
o - forza d'animo nell'affrontare il pericolo, nell'intraprendere imprese difficili, nel sopportare con serenità dolori e sacrifici; quello che si dimostra nell'affrontare una situazione rischiosa per il bene comune
o - sfacciataggine, impudenza
o - (ant.) cuore, animo
(Garzanti.it)


Cuore e coraggio. Scopro ora che erano sinonimi in lingua antica. Non occorre andare in India per il tantra. Vedremo cosa succederà questo fine settimana.


12 commenti:

ameya ha detto...

il tantra è l'incontro supremo con il SUBLIME attraverso il corpo si va ben oltre

per fare ciò occorre la conspevolezza che il sesso è un ponte verso "DIO"

dove lo vai a cercare questo?

:-)

ps mi chiamo Ameya, senza la elle

puckdreamer ha detto...

E' lasciare il passato e permettere che il futuro sia.



Questa dovrei gridarla tutto il giorno per settimane a chi so io... ma forse non capirebbe ugualmente.

anonimo ha detto...

Un passato che sia passato si può archiviare..

Ma un corpo sempre unito che ha accompagnato il nostro viaggio nel

Passato/presente/futuro..finchè morte non ci separi..non si può archiviare..

Ma del resto, anche se oggi lo gridassi ad un sordo che vuol fare della sua otite cronica l'unica arma di difesa..servirebbe a ben poco...

anonimo ha detto...

I padri come del resto le madri appartengono ai propri figli NATURALI prima che adottivi..

Del resto un bambino appena nato, è troppo piccolo per comprendere il da farsi..e solo un disgraziato potrebbe abbandonare un figlio naturale non legalmente riconosciuto per prendersi cura d'un figlio adottivo legalmente riconosciuto..

Ma già dimenticavo..basta appellarsi al potere "TEMPORALE" creato dagli uomini per sacralizzare un rapporto e sconsacrarne un'altro..

Che bestialità!!!

anonimo ha detto...

un altro volevo scrivere nel rispetto delle REGOLE grammaticali..non sia mai!!!

AWomanAMan ha detto...

x ameya:

Se mi mandi l'indirizzo ed il CAP ci vado uscito dal lavoro.... >;)

Rispondo impertinentemente ma intuizione ed pensiero mi dicono che tu hai ragione.

Cosa significa il tuo nome?



x puckdreamer:

Dovresti gridarla a te stessa e suggerirla a chi sai tu. Tu puoi offrire delle opportunità, ma, infine, ciascuno è respons-abile del proprio vivere bene.

Ochetta ha detto...

In ogni caso w il tantra!

Sonorson ha detto...

"Non occorre andare in India per il tantra".



Non occorre andare da nessuna parte per nessuna cosa. E' tutto già con te. Qui, ora. E' tutto già IN te.

ameya ha detto...

MA PREM AMEYA incommensurabile amore...hanno visto l'altezza 178 ...

un sorriso con simpatia

ma riba-disco...cercare il tantra in un privè è come cercare l'oro nella melma..è anche vero che la bellezza è negli occhi di chi guarda...ed è tutto dentro di noi..cosa dicono gli Zadra dei privè?

ameya ha detto...

io comprendo A Man ...il desiderio di aprire la coppia..ma temo lo squallore tra il dire e il fare..inoltre detto in sintesi

tantirico vs no-tantrico=delusion...?

poi ho una mia teoria sulla coppia aperta che sfocia anche in una pseudo interpretazione del fenomeno cuckold PRIMA CHE TU MI TRADISCA TI AUTORIZZO IO, MI INCLUDO NEL TUO TRADIMENTO TE LO ORGANIZZO IO, COSI' NON TI PERDERO' MAI...?

è solo un'ipotesi...ho ricevuto in pvt richieste di aiuto le più svariate, tra cui quella di un cuckhold, e vorrò farne un post.. (tra parentesi ma uno psicologo si paga o deve lavorare e risolvere i drammi di tutti su splinder gratis? :-))

ameya ha detto...

aggiungo ma sempre ipotesi mia

le coppie aperte frequentanti privè mi hanno sempre dato l'impressione di CONTROLLO estremo sull'altro...testimonio , nel vero senso del witness, tutto di te, anche la trasgressione, che diventa complicità sì, ma anche omologazione...scriverò anche di questo ;-)

AWomanAMan ha detto...

x ameya:

Noi siamo ancora dei pischelli, sesso di gruppo lo abbiamo fatto un quattro cinque volte, passiamo ad una ventina (mah, dovrei fare conti) se in questo consideriamo anche la forma più leggera che è quella di guardare / fare sesso in due in presenza di altre persone.

Il rischio della mediocrità esiste. Può diventare routinario e dare origine a forme di dipendenza.

Cuckold... quella è una forma asimmetrica, a me già questo fa rizzare le antenne, viola uno dei principi universali che la simmetria è una condizione indispensabile dell'armonia e dell'estetica.

Perché metti assieme coppia aperta e cuckoldismo?

Coppie aperte e controllo completo... può essere. Francamente tornerei a considerare le dinamiche e i processi invece che le strutture. Due coppie diverse possono trasgredire in modi analoghi con effetti, personali e di coppia, alquanto diversi. Il privè è solo una delle forme della sessualità estesa per coppie non chiuse.