venerdì 19 settembre 2008

e uic leiter




  • Il cazzo tira dove gli piace tirare, non dove dovrebbe tirare. Quello è istinto, quello è. Non è mente.

    _eur




E' già passata quasi una settimana, dalla serata di sabato scorso. Mi è piaciuta un casino. Preliminare ad una birboneria, quella che non ci dispiacerebbe affatto. In realtà davanti ad un piatto di bigoli al musso, prima di andare a ballare ('nzomma, non è che si sia zampettato granché) o a tentare di entrare in un privé costipato ed esaurito in ogni ordine di post(ribol)i, ci siamo persi nel tempo, abbiamo parlato di eros, di vita, di filosofia, di istinti ed ideali, di conoscersi, di dualità , di avventure e dell'eros che è un propellente superlativo di tutto ciò.

E' ciò che amo, il discorrere appasionatamente, testa cuore e ficazzo con altri trasgressori coi quali ci si capisce, a volte basta poco, uno sguardo o un abbraccio.

Modelli di vita, di coppia o di ex coppie a confronto. Osservavo ed ascoltavo A-Woman ed _eur discutere, confrontarsi, scherma di maestri di spada e fioretto, una pratica, uno delle terre di mezzo e poi il libertino di testa, bravinoperbene col corpo.

La frase fantastica riportata sopra, pure tantra, vera, bella, no!? E molte altre picconate, sull'eros piccolo, quello meschino del non devi fare tu perché non voglio io, due in coppia che giorno dopo giorno si limitano, si tarpano, potatura continua che rende bonsai, la dittatura del no, apologia della rinuncia, apoteosi della riduzione, caporetto della realizzazione, dell'espansione del Sé. Anelare alla reclusione? No grazie, meglio demolire la galera sarcofago, anche se c'è un po' di fatica da fare.

Ridendo, col cuore, pensatori colla testa e col corpo.

Poco dopo gli abbracci iniziali, belli quei nostri abbracci, le ha detto (lo ha detto anche a me, che già gongolavo per la bellezza nera brillante straripante di UnaDonna), un sorriso così ad anticipare altri sorrisi così e poi il riso : sei una gran figa, A-Woman, sei una gran figa. Era già eros in tre, erotismo, come afferma bandolin, quello che inizia lontano, col profumo di more e paglia e sentore di rafano di un bicchiere di buon rosso o ridendo.

Filosofia, demolizioni e gran fighe. Non male, eh!?

24 commenti:

tootsie2803 ha detto...

ciao...perchè non mi inserisci tra i tuoi amici??

grazie!!!

anonimo ha detto...

Kant sostiene che la verità può essere a mezzo del fonomeno o del noumeno..Ciò che scopriamo a mezzo del secondo è un modo diverso di seguire innegabili realtà seppur meno visibili..

Mente e cazzo a volte camminano di pari passo..dovresti sapere A man L'ipofisi che cos'è e da dove partono tutti gli impulsi e gli stimoli sessuali..

Amore e piacere / attrazione ed impulsi non facimente soffocabili...

Ochetta ha detto...

Decisamente non male!

Quack

DeirdrelaStrega ha detto...

quanto sono contenta... ti avevo persa di vista in un brutto momento... ma ora.. vedo che sei tornata!!



un bacio..

AWomanAMan ha detto...

x tootsie2803:

Cosa significa essere amici di diariosfera?



x utente anonimo:

Sono ignorante e ogni giorno scopro di essere sempre più ignorante, Ora vado a leggermi la definizione di fonomeno e noumeno, altrimenti non capisco una cippa.

Mente e ficazzo camminano a volte a braccetto a volte sono lontani e si azzuffano, pogano, scalciano. la frase di _eur sopra corrisponde a circa 264 libri di tantra e non c'è molto da aggiungere se non considerazioni morali (la mente è comuqnue meglio della morale perché può prendere le distanze da questa).



x Ochetta:

Decisamente benizzzzzima quella serata. E' esattamente quella torta del giocare coll'eros, sull'eros, di eros che sta al gioco dell'estensione di coppia. La torta ha anche farcitura e ciliegia dell'eros fisico, non sempre.



x DeirdrelaStrega:

Ehm... siamo tornati. Veramente non siamo mai andati o spariti. siamo tornati... insieme. Ma, dal punto di vista diarosferico, lo scriba continuo ad essere io al 95%. Quindi.. avrestio dovuto usare il genere ... maschile.

Bentornata a te.

SimplyMum ha detto...

l'altro giorno, alla radio, una ha scritto "ho proposto a mio marito di farlo in tre, con un'altra donna e lui ha rifiutato. sono tre anni che ho l'amante che fa con me tutto ciò che desidero"... appunto... :D

anonimo ha detto...

Aman...Luca Cuckold ha disabilitato i commenti. Non ti senti responsabile al 20%? Sari, Gerry, Lucio e Bice gli altri 4. Peccato davvero. Bypassando la metà degli sproloqui era comunque uno scambio interessante...Un saluto

Meg



anonimo ha detto...

Bravo il mio a man..il Maestro che ritorna alunno e l'alunno dei tempi lontani che rispolvera al Maestro..

E pensare che ho conosciuto il mio Amore proprio un giorno in cui spiegava la questione a delle teste di crapa che poi BOCCIAVA..

Ma, come tutte le cose nella vita..

Tra la Teoria e la pratica a volte dimentichiamo la sostanza..

Buono studio allora

anonimo ha detto...

Quel certo professore spiegava che l'intuizione basilare della realtà, per kant è il dualismo radicale tra fenomeno e noumeno.

Tutta la realtà è spezzata in se stessa e traumatizzata da questa scissione.

Il fenomeno può avere due significati : uno minimo, debole; l'altro massimo, forte.

Nel significato minimo (corrente) fenomeno è ciò che appare ai nostri occhi, è la nostra sensazione corporale esterna o il nostro sentimento interno.

Nel suo significato massimo il fenomeno è tutto il mondo infra, inter e intraumano. Il fenomeno è la linea divisoria tra il noto e l'ignoto, tra il conosciuto e l'inconoscibile, tra l'essere quoad nos e l'essere sicuti est.

Il noumeno, invece, è il mondo dell'essere in sè, dell'essere intelligibile.

In sostanza, è il mondo delle idee di Platone. Questo mondo non è accessibile alla mente umana.

E' superiore alle sue forze conoscitive. Dio, anima, immortalità, libertà sono concetti inafferabili dalla ragione dell'uomo, ultra vires. Che si possono raggiungere e di cui si può far uso solo in sede morale, per fede. "Ho dovuto sopprimere il sapere per lasciar posto alla fede, ammette Kant nella già ricordata Prefazione alla seconda edizione della Critica alla Ragion Pura.

Ma tra fenomeni e noumeni non corre nessuna comunicazione?

Separazione non vuol dire incomunicabilità assoluta.

In realtà il noumeno, invia dei messaggi, delle informazioni al soggetto conoscente.

Tali informazioni assumono l'aspetto d'un materiale alfabetico allo stato confusionale.

Sono vocali consonanti arruffate e mescolate insieme su biglietti incomprensibili.

Che tocca poi al soggetto conoscente interpretare e ricomporre in unità secondo una scrittura leggibile e sensata.

Il compito del soggetto conoscente (l'Io trascendente) è quello di costruire un ordine, un cosmos rispetto al caos iniziale.

Come il noumeno è il luogo dell'idea, dell'essere perfetto, gerarchico, così il fenomeno, nel proprio ambito, deve esprimere non il caos, bensì l'ordine, non la confusione e l'arbitrio, bensì la regolarità e la legge.

L'idea della legge, perciò è il punto centrale del pensiero di Kant.

In altre parole il diritto come idea, è sinonimo di potenza dell'essere.

Garantisce l'ordine delle somiglianze.

Come il fenomeno, è sinonimo del potere dell'essere. Garantisce l'ordine delle convivenze.

Ma il potere del diritto è il migliore viatico della potenza del noumeno.

Ovvero se il diritto fa con onore il suo mestiere, non potrà che aprire la porta (e tenerla aperta) all'ingresso dell'essere (del noumeno) nel mondo..

E' infatti il tema metafisico delle concordanze tra fenomeni e noumeni orienta Kant tanto nella definizione del diritto positivo e diritto naturale : " Il diritto, egli scrive, è l'insieme delle condizioni, per mezzo delle quali l'arbitrio dell'uno può accordarsi con l'arbitrio dell'altro secondo una legge universale di LIBERTA'.



ps) lo stesso professore ha creato un caos della MISERIA che un'attenta studiosa ha poi ricomposto restituendo l'ordine delle cose.La ricerca della verità ha trovato dunque opportune risposte segnando la conclusione dell'esperimento.

AWomanAMan ha detto...

Mmh... super trattato di filosofia kantiana. Gazie.

Mi ricorda l'organizzazione in tre livelli (eterico, astrale e mentale) dell'essre umano, in esoterismo. Letto quasi tre volte, ci ho i pochi neuroni che sbadigliano, meglio passare alla fase astrale, ora. :)

anonimo ha detto...

megghina, sei strana io mi assumo le mie responsabilità....ma come non citare frank?!a woman,se gli hai scritto in privato,(pur non avendo un ascendente su si lui)ti chiedo ,se gli riscrivi e gli chiedi di ripensarci(io dal canto mio vado oltre il contratto che ho stipulato.....continuerò a scrivere succeda quel che succeda,)!gerry

anonimo ha detto...

Santo cielo, Aman, quella storia del bonsai e della sequoia mi ha lasciato perplesso, sì, ma anche interessato. Io sono l'uomo del dubbio, e il dubbio è terreno fertile su cui possono crescere rose o erbacce. Devo ancora decidere se tu sei una rosa o un'erbaccia :-)



Meg (ma ci siamo traslocati qui? Grazie ad Aman per l'ospitalità) credo che Luca ce l'avesse sommamente con me e con te. Sulla storia del lavaggio ci deve aver sformato parecchio (ma non l'avevo mica messo in discussione...mah...voi brianzoli avete un senso dell'umorimo a volte pari a zero).



F.

Ochetta ha detto...

@ AMan : Sono d'accordo con te. Certe torte fanno bene al cuore e al corpo...

anonimo ha detto...

Il dubbio tra rosa o erbaccia?

Avrei potuto capire o meglio giustificare un dubbio tra gelsomino o giglio..(per chi ha difficoltà a distinguere i fiorin potrebbe succede d'avere il dubbio)..

Ma tra l'erbaccia ed una rosa il dubbio semplicemente non c'è..

-o è rosa

-o è erbaccia..

la prima è da coltivare

la seconda è da estirpare..

La capacità discrezionale nell'operare il discernimento dipende molto anzi tantissimo dalla dotazione dell'intelletto..

che attinenza potrebbe sussistere tra uno stupido ed un intellettuale?

La stessa che potrebbe sussistere tra la luce e le tenebre..il giorno e la notte, benchè in natura non sia proprio tutto bianco o tutto nero, è grazie al raffronto dei contrasti che riusciremo a distinguere il falso dal vero..



soluzione= dubbio dissipato.

anonimo ha detto...

Utente numero 15, se ti fa più piacere fai conto che io abbia scritto "dubbio tra rosa tra rosa Degas e rosa Dreaming".



Volevo scusarmi con Alahambra per non aver risposto al suo commento in "una regina". Non ho più seguito e mi sono sfuggiti un sacco di spunti interessanti.

E volevo scusarmi con Aman per aver usato uno spazio privato (il suo) per un uso privato (il mio).



F.

anonimo ha detto...

Non si tratta di piacere mio sconosciuto Sig. F.

è una questione di coerenza e di logica..i latini c'insegnano che il dubbio è padre di sapienza..in quanto è chi è conscio di sapere che ,alla fine, è perfettamente consapevole di non avere imparato mai abbastanza..

Quanto allo spazio privato di a man invaso per uno scopo privato..

Se avesse infastidito il padrone di casa lo avrebbe di certo sottolineato e appositamente vietato se non limitato..

Ma , è ovvio che, se siamo qui, a commentare.. nel singolo scopo perseguito..alla fine abbiamo raggiunto il soddisfacimento di condivisi intenti..

Per il resto, è con riguardo allo scopo che giustificheremo l'azione..se non turpe e vile..attribuiremo alla stessa, il decoroso onore della causa...

La buona educazione del resto s'insegna non solo nelle famiglie ma anche nelle scuole e quelle noi tutti le abbiamo frequentate vantando meriti e riconoscimenti attribuiti da Maestri di vita ad alti livelli.

anonimo ha detto...

Ma, del resto, è così diffusa l'abitudine di schierarsi a presidio dell'orientamento politico che risulta esserci maggiormente comodo..che, ad esempio ,nel parlare di fascismo e di democrazia..dimentichiamo spesso, che è solo la prima corrente ad aver di fatto limitato a tempo illimitato e con mezzi di qualsiasi natura , stampa e i mass media in generale, al fine d'impedire che il divulgarsi d'una corrente di pensiero decisamente opposta al proprio orientamento politico potesse nel diffondersi, avere la meglio.

E, devo ammettere che, a man, s'è da sempre dimostrato molto più democratico di quanto apparentemente non sembrasse..

anonimo ha detto...

E' esilarante..

Passiamo da una concezione di vita protesa alla coppia aperta (sesso amorale)

Alla capacità di scrivere trattati a sfondo etico/morale...

Dunque un passaggio doppio/falsato tra ciò che consideriamo bene o male all'interno della coppia e ciò che consideriamo bene o male all'esterno della coppia..

Ciò, per intenderci, è solo un continuo cambio bandiera a seconda da come tira il vento, giusto per controbattere in modo degno una teoria coerente e lineare non di certo falsata dalcontinuo mutare degli eventi o dalle rispettive controbattute..

Insomma mica sapevo che per conquistare la libertà d'amare chi mi pare avrei dovuto darmi alla politica..

Caspiterina..vermente non smettiamo mai d'imparare..

anonimo ha detto...

Il vento non muta orientamento..ma è ovvio che a questo punto non accetta ad oltranza incertezze..

Che siano il frutto di nuovi raggiri ed altre scommesse..

Del resto, si dice che un uomo che non sa giocare a carte è sospetto, ma colui che gioca sempre a carte è anche poco rispettabile..(o ricattato)

Così, chi trova il coraggio di chiudere con una storia impossibile, si libera da una sofferenza INUTILE.

Del resto, se avessi conosciuto la verità sin dall'inizio, non credo che sarei ancora quì a scrivere..

Se sono ancora in attesa è perchè qualcuno a mezzo d'inganno ha fomentato speranze e sogni d'un cuore a quanto pare abbastanza impegnato..

Ma adesso è tempo di scegliere e di chiudere definitivamente la partita.



anonimo ha detto...

Tranquillo man, per me non c'è problema. Il commento mi è venuto spontaneo ed era diretto più a te che non al tuo pubbico, pertanto non ho motivo di ripubblicarlo. Ieri sera ti ho scritto che ridevo ma in verità sono più nauseata che altro. Ho sempre pensato che le buone amicizie si debbano fondare su principi saldi... pur condividendo il lbero arbitrio non mi sento di condividere più nient'altro con voi... Una questione di rispetto credo... diffcilmente potrei mai sedere a tavola nuovamente con voi.

byez.



Deb

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (Deb):

Ti ho risposto in privato.

Cerco di comprendere.

ZuZuli ha detto...

Poeta che sei a volte...lo sai?

AWomanAMan ha detto...

Zuzuli, mah, sono perplesso. Non mi pare di aver scritto nulla di alcunché poetico, certamente non qui.

anonimo ha detto...

A man ma non capisci niente...zuzuli voleva fare solo la romantica..

Magari aveva letto qualcosa di te..o ti guardava in conversazione romantica con la tua lei..

E allora, ci teneva tanto a condividere la cosa..

Giusto per non lasciartela godere in esclusiva..

Nulla di che...

ps: quando due anime s'incontrano tutto il mondo resta fuori..ed è bellissimo..che guardassero pure chi se ne fotte!!!grande stallone..oh, ma ti sei drogato o 6 così proprio di natura.? oppure e la musa che fa la differenza..mah!