mercoledì 14 novembre 2007

buonanotte3


Ieri sera, dopo cena,  eravamo in tre, seduti intorno al caminetto. AWoman aveva finito di cuocere le caldarroste, ce le siamo godute con sei zampe a pigliare ogni bagliore caldo vicino alle fiamme. Finito di slurpare l'ultimo marrone, AMKid si è alzato e fa: A-Woman dormi con noi stasera?

Qualche imbarazzo da parte sua, AMKid è tornato alla carica. A questo punto anche AMan, A-Woman ha soccombuto. Ci siamo addormentati verso le 10 e mezza, freddo fuori.

La squaw ha aggiunto gli ultimi legni sulle fiamme, ha raggiunto l'orsone. Nello spazio aperto si sentiva AMKid nel suo letto che sfogliava le pagine del libro di Geronimo Stilton, il crepitare del cuore caldo della casa, anche il nostro, ha spento la luce ha chiesto che anche noi facessimo lo stesso.. 

Ci siamo addormentati in tre, cullati dalle fiamme.

4 commenti:

merchesadixit ha detto...

Sono talmente contenta che se la cosa va avanti (DEVE andare!) Vi regalo la mia gamba di legno da bruciare nel caminetto. :-)))

anonimo ha detto...

:-)))

I bimbi con la loro spontaneità sconvolgono, scardinano, cambiano il punto di vista e a volte rivelano verità a noi nascoste.

Ascoltali AMan, ascoltali!!!

Siccome ultimamente rafforzi sempre ciò che sostieni con un pensiero terzo, beh in questo caso ti posso citare un certo Gesù di Nazareth ;-)

Io ieri sera sono stato con mio mio figlio: allenamento, cena con le nostre amate orecchiette ai broccoli alla _zzzz (miiii che buone), chiacchere davanti al piatto fumante, a letto a leggere il mito di Demetra e Persefone. Mio figlio che stanco si addormenta, ma prima di crollare mi dice: "Babbo giovedì me la finisci di leggere la storia!?".

Questa è felicità allo stato puro!!!

Credo che qui ci sia parte dell'essenza della vita!



Ciauuuu

_zzzz

anonimo ha detto...

"Siccome ultimamente rafforzi sempre ciò che sostieni con un pensiero terzo" - Meglio tardi che mai, già aman è un tantinello.... autoreferenziale



LVA

anonimo ha detto...

> Pensa che quel pomeriggio ha "osato" rispondere alla madre che... tadaaaaaaa... voleva andare dal babbo!



Sono felice con te!!!



_zzzz