mercoledì 10 ottobre 2007

Sharia? No grazie! - 2

(Sharia? No grazie! - 1)



  • Per motivi religiosi, si può indossare. Basta sottoporsi all'identificazione».

    Il prefetto dice sì al burqa. Ok della Bindi

    Il caso Treviso divide il governo. La legge del 1975 e la circolare del 2004: il caos delle norme

    (Corriere.it)


Il viso è la parte sessuale per eccellenza. Guardare negli occhi per guardare nell'anima. Lì proprio il corpo non mente e ti racconta ciò che ti piace e pure ciò che non ti piace.

Era un sarcofago ambulante, una sagoma inquietante che girava in stazione, un telo nero con dentro un'essera umana, il fidanzato barbuto  accanto alla sua (aggettivo possessivo, nel senso di oggetto posseduto, con ogni diritto su di essa) donna.

A me non piacciono le mutilazioni sessuali. Neppure quelle del viso. E' semplicemente barbaro che nel 2007 si possa abdicare così negare i più elementari diritti delle donne per una correttezza politica, deleteria e semplicemente fasulla.

Tertium non datur.

No al burqa.

No al burqa in Italia, anno di grazia 2007 dell'era contemporanea.


Un mondo sommerso dal burqua. Il bambino subisce la stessa sorte della madre


 (via medmedia.org)

50 commenti:

anneheche ha detto...

Sottoscrivo in pieno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anneheche ha detto...

(E poi è contro la legge italiana)

anonimo ha detto...

ciao, vorrei fare uno scambio link,questo è il mio:



http://mark-be.blogspot.com/

IL BLOG DELLA SIMPATIA

fammi sapere

mata63 ha detto...

Perchè no? Ognuno è libero di fare ciò che desidera della propria vita, non possiamo entrare nel merito di certe motivazioni religiose... Posso concordare sul fatto che sia barbaro imporre alla donna di coprirsi il volto ma se una donna sceglie ( o accetta ) di usare il burqa lasciamola libera di farlo.

ilbibieilbibo ha detto...

E' sempre la voglia di possesso



e di dominio che porta a queste



follie. Coprire il volto è una delle



cose peggiori che si possano fare,



è privare di identità, togliere il



significato di unicità che è la base



dell'uomo. E poi concordo che dagli



occhi puoi capire molte cose, forse



troppo per le menti ridotte di certe



culture.



a.y.s. Bibi

Airenica ha detto...

Anche la mia anima tutta è contro il burqua e la violenza che si porta dietro come simbolo. Ma... penso anche, che strapparlo a quelle donne che per fede o indottrinamento lo portano, sia quasi più barbarico del metterglielo.

Insomma... se noi andassimo in un paese straniero e ci obbligassero, in nome della presunta mentalità più progressista, ad uscire sempre per strada tutte nude... forse non ci sentiremmo così liberate e grate a chi con la forza ci toglie il pudore a cui da sempre siam state educate.

anonimo ha detto...

non è facile

poi è assurdo che come spesso ci sia qualche fojadelli di turno che debba interpretare le leggi

(chi le fa spesso scrive cazzate)

io sono sono perchè ci sia una legge chiara che vieti l'uso del burca, per motivi di sicurezza e perchè sono loro che sono a casa nostra (io quando sono entrato in una moschea mi sono adattato punto)

kairosh

anonimo ha detto...

Sì, è vero, è una vergogna. Se vengono qui è giusto che si vestano come vogliamo noi.

Però mi viene un dubbio: ma quando i nostri bravi antropologi (ma anche i tecnici petroliferi, gli ingegneri minerari) vanno a visitare i popoli amazzonici o le tribù masai, o gli aborigeni, qualcuno li costringe mai a vestirsi come loro?

Abbiamo mai visto un occidentale costretto a mettersi il gonnellino di foglie per compiacere i suoi gentili ospiti?

Anzi è proprio l'uomo occidentale che dove è arrivato ha imposto la sua cultura e il suo modo di vestire.

Se uno viene qui, e vuole vestirsi col burqua dov'è il problema? Basta che sia una libera scelta.

Se aman vuole andare al privè e arriva un musulmano che gli dice "no caro mio, stasera vieni in moschea" non protestereste per il gravissimo sopruso ai danni delle libertà individuali?



A proposito aman, ora che ci penso: ma questo fine settimana non c'era la grandiosa serata di gala di LCP? Ma non se ne sa più niente? Hai detto che awoman aveva da fare ma che ci andavate lo stesso. Mi raccomando, non facciamo che ti tiri indietro all'ultimo, eh? No, perchè ho l'impressione che tu voglia mandare tutto a monte. Salutaci ciocco&lata quando li vedi.



LVA

Vaniglia78 ha detto...

Troppo riduttivo questo pensiero sotto tutti i punti di vista:(

anonimo ha detto...

X Vaniglia 78



Riduttivo il pensiero adi aman o il mio?



LVA

Nuvolavola ha detto...

si alla libertà di cultura e religione no al burqa. no almeno da noi in italia. ci sono leggi e culture che vanno rispettate, noi rispettiamo quelle degli altri a casa loro, gli altri che rispettino le nostre a casa nostra. a mata vorrei dire che molte donne non accetterebbero, ma vi sono ahimè costrette. per la maggior parte dei casi. per leggi ed indottrinamenti come dice LVA? leggi ed indottrinamenti di uomini che impongono alle loro donne. se fossero veramente libere, di parlare, di non subire ripercussioni, se non fossero soggiogate, vediamo se le accetterebbero. no, e molte di loro lo dicono. quelle senza un uomo al loro fianco. si truccano sotto al burqa. si vestono. ma provate a immaginare di vedere la vita quando uscite fuori dalle mura delle vostre case dietro una rete di maglie, sempre, perennemente, dover lavorare, leggere, nutrire i figli, guardare il mondo attraverso una rete. poi provate loro a toglierla. chi di loro può farlo, poi non se la rimette più.. amenochè non plagiata dal proprio uomo. indottrinamento indotto. costrizione. assenza di libertà. punto.

anonimo ha detto...

Aiuto! Nuvola è partita.

Vorrei sapere quante ne conosci davvero di musulmane.

La scelta dev'essere individuale. Non vedo perchè l'imposizione di indossare il burqa del marito, padre, fratello, deve essere biasimata, e invece l'imposizione di non portarlo da parte dello Stato è sacrosanta.



X Vaniglia78. Così, a occhio: mi sembri una persona conosciuta. Mi fa piacere che tu sia tornata.

Nuvolavola ha detto...

che ho detto? partita? a me sembri partito tu, come sempre..

ne per lo Stato ne per il marito se è imposizione. poi basta che leggi. i libri, le interviste a donne mussulmane. a quelle che possono esprimersi liberamente. senza paure. alle esuli. leggere, ti basta? per capire cosa leggi, invece?

Nuvolavola ha detto...

leggi bene. sono leggi. leggi ed indottrinamenti dell'uomo. imposte dall'uomo. leggi che le loro donne non possono votare. alle quali non possono partecipare ne decidere per se stesse. non possono dire la loro. sono leggi imposte. uguale costrizioni. uguale assenza delle più elementari libertà individuali..

anonimo ha detto...

Partita. Partita in quarta, Nuvoletta. Quello che si legge in giro, cara Nuv va sempre preso col benefico del dubbio: i giornali scrivono quello che conviene per vendere. E comunque potrei citarti interviste a donne musulmane che dicono di portare velo o burqa perchè fa parte delle loro tradizioni.



PS: non usare la parola "punto" alla fine dei commenti, non intimorisce nessuno e non ti mette al riparo da eventuali repliche. Mi pare te lo abbia già detto qualcuno in passato.

anonimo ha detto...

Sebbene non mi ritrovi in molte delle cose che scrivono, qui hanno ragione da vendere. Non scrivo molto, num. 8, ma sicuramente mi da fastidio che ti firmi a nome mio. Questo tuo gioco a me è già venuto a noia.

LVA

anonimo ha detto...

3...2...1 Nuvola, sto facendo il conto alla rovescia per vedere quanto ci metti a chiamare Barone in tuo aiuto.



X LVA

Scusa, niente di personale. Per me un sigla vale l'altra. E poi, diamine, loggati no? Così non ci sono più problemi.

Nuvolavola ha detto...

per me portare il burqa significa mortificare la libertà di una donna. punto (e lo ripeto, punto) poi un altro bel punto te lo dà il commento sopra il mio ;) poi ho capito perché tanta confidenza nel rivolgerti a me e so dove corri a leggere e chi ma gli anonimi non li considero ripunto :P

anonimo ha detto...

Magari, per le musulmane è una mortificazione che per essere considerate debbano mettersi una minigonna o la camicetta scollata.

Guarda, Nuvola, non ti dico che io o te abbiamo ragione, ti dico solo che la cosa è più complessa di quello che sembra: come vedi tutti e due ci avventuriamo su un terreno minato fatto di discorsi che sono puramente teorici. Il fatto è che poi bisogna valutare caso per caso, dando la massima discrezionalità personale.



PS:

Salutami LVA quando lo vedi, mia dolce Nuvoletta.

anonimo ha detto...

Numero 15, che un tempo le donne in Cina amavano farsi rattrappire i piedi. Si sentivano brutte ed inadeguate con piedi normali. E lo stesso succede oggi nel Corno d'Africa, le donne anziane che mutilano le giovani. Perché è la tradizione. Le donne mussulmane cresciute così quanto possono decidere? Zero. Te ne rendi conto? E' la tua libertà quella? Hanno convinto tutte per vendere qui da noi?

LVA

Nuvolavola ha detto...

per me anche per una donna è una mortificazione dover indossare una camicetta scollata o una minigonna per poter essere considerate. tv docet. il peggio del peggio del peggio. e per mia fortuna spero di non essere ascoltata o considerata per quello. e il web in questo senso aiuta, si riflette ci si confronta e si discute su un pensiero, su quello che scriviamo, e non su chi e come siamo o cosa facciamo.

non ho detto di aver ragione. dico come la penso. parlo di libertà individuali inesistenti delle donne musulmane, per come io la vedo. in questo il mio pensiero coincide con il commento 20. che non so chi sia ne conosco.

anonimo ha detto...

LVA, sei partito anche tu in quarta. Cosa c'è stasera? Una epidemia?



Già che sei qui anche tu e che ti posso parlare direttamente ti dirò che sei un po' sospetto. Perchè non ti logghi? Perfino kairosh, si è messo al riparo e ha il suo bravo nick blindato. Anche Mardou60. Tutti tranne te. E dre che il tuo nick ormai è uno dei più sputtanati dagli anonimi. Sai che per lungo tempo ho creduto che dietro LVA ci fosse proprio Nuvola? E guarda caso, stasera me li ritrovo entrambi.



Veniamo ora ai piedini fasciati delle Cinesi e all'infibulazione delle Africane (sì, LVA, le mutilazioni genitali si chiamano così. Hai qualche problema con l'Italiano? Ecco che ritorna il sospetto di cui sopra).

Dunque, dicevo: nei due casi si tratta di tradizioni culturali che purtroppo hanno gravi ricadute anche sulla salute delle persone che ne sono vittima (un tantino più invasive del burqa).

Nel primo caso è stata una legge cinese a mettere fine a quel sopruso e a salvare dalla menomazione tante donne. E quindi l'imposizione dello Stato è stata provvidenziale (ma di un problema sanitario si trattava).

In Africa purtroppo c'è ancora l'infibulazione e qualche Paese ha fatto leggi per proibirle, ma anche qui è un problema un tantino più grave del burqa. Il discorso è sempre lo stesso: lo Stato deve provvedere al benessere dei cittadini senza diventare autoritario: garantire la libertà dei singoli ma preservandone la salute (e il caso dei cinesi e delle africane mi sembra calzante).

In ogni caso, caro LVA, tornando al burqa (chè se partiamo col qualunquismo, diventiamo come aman) io NON ho mai detto che le donne debbano indossare il burqua. Io dico che ognuno dovrebbe poter scegliere.



PS: LVA, nella fretta tu hai scritto un post dove sintassi e ogni regola della grammatica sono state rattrappite e infibulate.

Nuvolavola ha detto...

22. giuro che sto ridendo. io ho pensato per un attimo che al commento 19 fosse barone sloggato. però, se mi hai vista in giro, e visto sai così tante cose di me, se sai che oltre alla sintassi difetto anche in diplomazia, dovresti sapere anche che non difetto affatto in coraggio. ne nell'espormi. mai. non ho bisogno di anonimato per venir qui a dire la mia ne altrove. non l'ho mai fatto. ne quando concordo, ne quando litigo. dico la mia e basta. e discuto su quanto scritto, non su chi scrive. però mi son persa. perchè se dici che ognuno dovrebbe poter essere libero di scegliere, non stiamo forse dicendo la stessa cosa?

p.s. si dice infibulazione. ma si può anche dire mutilazione, che di fatto è quello che é. errori grammaticali si, tanti, sono cresciuta all'estero. ma non difetto nel sapere, come pensi. sei cavilloso e diffidente come qualcuno che conosco. per me ti fai troppe pippe. mentali, naturalmente.



notte a tutti belli e brutti se mi si scambia per lva spero che ciò ti soddisfi che chi si contenta gode a me poco importa, cià.

BaroneAgamennone ha detto...

Mannaggia, mi avete scoperto…vabbè, fa niente, mi tolgo il burka…confesso: io sono a woman e man è mio cuGGino…

anonimo ha detto...

Oh, Nuvola, è vero, non usi mai nick di comodo. Tranne quando litighi con B.



Certo che ognuno è libero di scegliere: io l'ho detto subito dal commento #8: "...se uno vuole vestirsi col burqua dov'è il problema..". Non sei attenta.



Ultima cosa Nuvola (perchè sai, sono cavilloso) tutti scrivono: "musulmano", con una esse sola. Tu scrivi "mussulmano".

Sono corrette entrambe le forme, solo che quella con doppia esse la usate sia tu che LVA (oltre naturalmente al nostro pregevolissimo padrone di casa. Ma aman è al di sopra di ogni sospetto)

anonimo ha detto...

Finalmente! Barone, ce ne vuole per farti uscire. Solo che per me è tardi.

Senti, ti devo chiedere un grosso favore.

Aman sull'altro suo blog "unuomoincammino" si è vantato che agli anonimi non se li caga nessuno.

Ora, siccome oggi voi (tu, Nuvola... LVA) gli avete rovinato questa sua convinzione, vorrei che tu domani gli spiegassi che è stato tutto un malinteso, e che non vi eravate accorti con chi avevate a che fare.

Veramente, ci tengo. Lo sai quanto mi dispiace quando aman vede i suoi ordini disattesi o quando va in bestia per via degli anonimi.

Alla prox.

BaroneAgamennone ha detto...

Certo che su Splinder sei preparatissimo, anonimo: non hai un blog, ma i blogger te li studi abbastanza bene. Io non so nemmeno chi sia LVA, frequento da tempo questo blog e non lo avevo mai notato, nè mi sono mai chiesto o cerco di scoprire se gli anonimi hanno dei blog. Vedo che “conosci” anche Nuvola & me e sottolinei anche con l’evidenziatore quello che a man scrive altrove. Noti e guardi con la lente di ingrandimento lo stile e i modi di scrivere di quelli che “pedini”. Mi chiedo perché, se hai tutta questa passione per questo mondo, non te ne fai uno tuo. O forse ce lo hai già e qui preferisci venire da anonimo, così ti senti più libero? Discutere sugli e con anonimi? Non lo so. Io penso che chi li fa scrivere sul blog li deve pure sopportare. Io preferisco di no, ma altrove non mi danno fastidio, perché non mi viene da chiedermi chi è o chi potrebbe essere. E poi a che serve la coerenza da blog? Meglio le contraddizioni. Vedi me? Io non ammetto anonimi sul mio blog eppure sto qui a scriverti, mentre mi preparo il caffè e la mia giornata vera sta per iniziare. A man dice che non se li caga nessuno, però lascia agli anonimi la possibilità di cagare sul suo blog. Probabilmente, se ne frega quanto me del “problema anonimi”. Queste sono le non-regole della web-democrazia. Statt'bbune.

ezraz ha detto...

beh...con tutte le vostre trasgressioni dichiarate, qualsiasi schieramento -seppur giusto- mi perplime!

bacibà

Francesco071966 ha detto...

quella che hai citato è una storia di ordinaria follia e di finta tolleranza....l'islam è un pericolo se non sa adattardi alla laicità del nostro stato, anche se non è che la chiesa cattolica sia esente da estremismi !

anonimo ha detto...

Vedi aman? E' come ti dico io: PV64 non sa neanche perchè ci pizzichiamo io e te.

Il tuo blog non lo legge, lo usa per aver il link verso il suo blog.

anonimo ha detto...

Ah Barò, alla fine non hai resistito e hai dovuto venire a salvare la tua bella. Alle 6.00 del mattino. L'amour, toujours l'amour.



Ti faccio notare che mentre Nuvola si è affrettata a smentire che lei non fosse LVA, non è accaduto il contrario. Non trovi che sia strano?



E poi che male se anche ogni tanto Nuvola si slogga e si prende una vacanza?



PS: tu come scrivi Barone? Musulmani o Mussulmani?

Nuvolavola ha detto...

Sei hai la testa un po' confusa

e il tuo cuor non sa che dir

con arte magica ti saprò dir

quaale via seguir.

Se tu sei pieno di fastidi

e le cose vanno mal

con arte magica posso trovar

che coosa deevi far.



Salacadula, menciecabula bididi, bodidi boo

se le pronunzio che avviene quaggiù bididi, bodidi boo.

Salacadula, menciecabula bididi, bodidi boo

fa la magia tutto quel che vuoi tu bididi bodidi boo.



:P

anonimo ha detto...

Nuvola. Dai, a me puoi dirlo. Sei LVA?

Non lo diciamo neanche a Barone; sarà il nostro segreto.



Senti, se vogliamo parlare andiamo su "unuomoincammino", così facciamo felice aman:



primo perchè di là mi risponde senza fare la figura di quello che si rimangia le cose dette, e secondo perchè almeno regaliamo qualche contatto anche a quel blog.

Nuvolavola ha detto...

sono cosa?



Lussuriosa?



Voluttuosa?



Amante?



oooh, se questo, si, lo sono. con un uomo soltanto. e per parlare in tête-à-tête, lo faccio soltanto con lui.



Se tu sei pieno di fastidi e le cose vanno mal.. :P

anonimo ha detto...

Ti prego, Nuvola. La glicemia.

Veramente parlare sempre dell'aMMore tuo diventa una scusa per non parlare d'altro.

Magari c'è chi non smania per sapere della vostra passione (anche questo te lo hanno già detto, mi pare).



Veramente, invitandoti ad un uomo in cammino non pensavo di invitarti ad un appuntamento galante. Porta anche Barone (tanto lo so Agamennone che sei nei dintorni e ti mordi la lingua).



Oh, non c'è niente da fare, quel blog non lo vuole visitare nessuno. Ma perchè? Eppure è sempre il vostro simpatico amico aman.

Nuvolavola ha detto...

ma guarda che se qui c'é uno che parla dei cazz.. ops, delle faccende degli altri, e le tira in ballo, sei solo tu, mio caro anonimo sosempretuttoio ;)



barone ha da fare. io tra poco anche. e io vengo qui perchè é il blog di AW e di AM.



dopo aver dato una scorsa a tutti i nostri blog per cercar di scoprire tutti i nostri spetteguless, spegni pure la luce e chiudi la porta.

anonimo ha detto...

X Nuvola



>spegni la luce e chiudi la porta



Anche questo hai già usato, mi pare.

E non ha funzionato.



Senti Nuvola, non ce l'ho con te.

Ieri tu sei venuta qui a dire la tua. L'hai detto con lo stesso tono che non ammete repliche di aman. Tono da verità rivelata. (Vedi il commento #11). E io mi burlo delle persone così.

Se davvero ti preme la libertà delle donne, allora vai a commentare su Sharia? No grazie-1. Rispondi anche ad aman che vuole limitare il "figliamento conigliesco e limitare i bambini ad uno per coppia di musulmani". Anche quella è una imposizione per le donne musulmane. O no?



PS: strano che LVA non sia ancora venuta a smentire di non essere Nuvola. Non trovi?

Nuvolavola ha detto...

anch'io mi sto burlando di te ;)))

anonimo ha detto...

quello che mi da fastidio è la non chiarezza: non si può girare mascherati se non che per fondati motivi (religiosi). E' come la regola del fuori gioco nel calcio, dove non se ne viene mai a capo.

Allora se ci sono le regole e ci sono le eccezzioni bisogna che le eccezzioni siano precisate, perche diversamente ci deve pensare Fojadelli

Poi a me vedere a scuola una bambina mussulmana alla festa dello sport col velo mi da tristezza: si vede lontano un miglio, è sempre una bambina diversa ai ns occhi (anche se i ns figli in realtà sono + abituati di noi); sfido che quella bambina possa sentirsi come gli altri e che possa integrarsincome invece si integrano i rumeni o i croati. Che cavolo di libertà è questa?

Poi se siete stati in un paese arabo avete mai visto gli uomini come "sbavano" quando vedono una donna occidentale? Sono gli stessi uomini che mettono il velo alle loro figlie

kairosh

anonimo ha detto...

Sì, però delle donne musulmane in realtà non ti importa un fico secco. Come agli altri che hanno commentato questo post. Perchè se no avrebbero detto ad aman che anche la limitazione delle nascite per i musulmani era un sopruso per le loro donne.

Qui l'unica paura è che un giorno le donne italiane si debbano mettere il burqa. Come se in tutti i paesi a religione islamica fosse obbligatorio burqa o velo.



Ma perchè, Nuvola, tu e Barone leggete sta roba? Ma davvero riuscite ad identificarvi nella storia di awoman e aman? Certo è una bella illusione credere che la vita possa essere quella che racconta il man, ma diamine pensavo che dopo dicembre tu avessi aperto gli occhi.



Santa Polenta, ma davvero si diventa così fragili dopo la separazione da attaccarsi a tutte le illusioni? E guarda che faccio un discorso generale: se tu vedi, su questo blog la maggior parte dei lettori sono divorziati o separati. Ma davvero dopo si è disposti a credere che ci possa essere un rapporto come quello che dice aman? nessuno vede che è un fumettone? Mah!

anonimo ha detto...

Man, eri andato bene fino all'ultimo capoverso, poi mi caschi sul finale coi maiali e Calderoli (che è, diciamolo, un accostamento pleonastico: Calderoli/maiali).



X NUVOLA/LVA:



Aman ti ha detto di non accettare provocazioni dagli sconosciuti, vero?

Te l'avevo detto che dovevamo andare a parlare da "unuomoincammino" perchè qui il man ha proibito di parlare con gli anonimi.Ti prego: guarda che è un bel sito: appena meno razzista di questo. Salutami Siddal.

Nuvolavola ha detto...

ghghgh. se ti dicessi cosa ci siamo scritti rimarresti alquanto maluccio sai?



uuuuuh, mi aspettavo anche la seconda provocazione. scontata. attendevo per vedere quanto ci mettevi a tirarla fuori :D eeeh, già avevo capito alcuni giorni fa da alcuni riferimenti sopra, ma ti pensavo più arguto sai? non brillante, però arguto. invece sei davvero fin troppo ovvio :P



ah. come vedi, ti ho risposto ancora. come veggente vali mica granché ;)))

anonimo ha detto...

Oddio, è tornata.

anonimo ha detto...

Terribile. Chi se la prende?

Tocca a te che io è 2 giorni che me la sorbisco.

Nuvolavola ha detto...

suvvia non fare così. se non gradisci (quando mai gradisci qualcosa tu?) puoi sempre alzare i tacchi ed andartene. io sono ospite dei padroni di casa ;)

anonimo ha detto...

Sempre a me le gatte da pelare.



Nuvola, tesoro. Che piacere rivederti. Ma come ti trovo bene, che bel taglio e che bella nuance.

Anche tu qui?

Ma lo sai che l'avevo detto io? Vedrai che Nuvola abbocca anche stasera, non provochiamola che poi arriva davvero. Ma a me non danno mai retta.

Nuvolavola ha detto...

boccolone che sei. io mi sto divertendo. e si vede proprio che non mi ascolti. si è detto sai, che sarebbe stato divertente. poi mica lo faccio per voi, sciocchino, ma per il padrone di casa. non sei tu a dire che ci tiene tanto agli ingressi? ecco, siccome mi è simpatico gli faccio un favore. e tu, invece? che ci fai qui? ;)

anonimo ha detto...

Peggio di un attacco di dissenteria il primo giorno di vacanza.

Nuvolavola ha detto...

uuuh mio caro, dimenticavo, devi tornare dall'oculista per fare una bella revisione agli occhiali. ho fatto le extension, oggi ;P

anonimo ha detto...

Scusalo Nuvola, è uno zotico.

Allora, noi si passava di qui, abbiamo visto il commento razzista #45 di aman e ci siamo fermati a vedere se qualcuno aveva il coraggio di ribattere. Stranamente nessuno fiata. Eppure di solito la dialettica non manca su questo blog. Strano.

Anche tu pensi che bisognerebbe fare come dice aman con Calderoli e maiali?

Perchè poi sta cosa del maiale e affine non è la prima volta che aman la tira fuori. Si vede che per lui è il massimo dell'umorismo.



divine le extension, devi assolutamente dirmi da chi vai.