venerdì 7 settembre 2007

Troll



  • Nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog, per troll si intende un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. [...]

    (wikipedia.it)


Persone diciamo abbastanza esperte di dinamiche in rete, consigliano di ignorare completamente i troll e di avvisare di questo i lettori.

Nel caso ci fossero domande o questioni relative ai commenti trollici (qualcosa di arguto c'è ma rispondere significherebbe solo ridare fuoco al protagonismo fuori luogo) scrivete in privato ed avrete risposta.

3 commenti:

anonimo ha detto...

non mi è mai capitata una cosa del genere: essere accusato di una cosa che non ho fatto e non sto facendo

Mi spiace, e la cosa comincia a rompermi perchè pensavo che si sgonfiasse da sola, che tu facessi una indagine un po' + approfondita

se è vero che il tempo sia galantuomo, vedo che non ci siamo proprio; e non credo di avere nessuna possibilità di dimostrare che ti stai sbagliando di brutto

.. prima avevi un leghista, ora qualcuno che si deverte alla grande

ragazzi che fare?

anonimo ha detto...

Mi spiace per te, commento #1.

Credo che tu sia kairosh, vero?

Io ho provato ad avvisare aman che tu non c'entravi nulla col troll, ma a me non mi danno retta.

Del resto aman ha sempre seri problemi con gli IP: non è mai riuscito a capire quanti siano gli anonimi. Mi dispiace: io ci riprovo a scagionarti:

Ehi man, guarda che kairosh non c'entra con gli anonimi, anzi è uno dei pochi che ancora ti prende sul serio.



Il troll

anonimo ha detto...

>si diverte alla grande...



Bè kairosh, non è proprio così; due risate me le faccio ma il materiale di partenza è quello che è...