venerdì 21 settembre 2007

Tranquillatio praecox - 2

(Tranquillatio praecox - 1)


21/09 10:20

AMan wrote:

Primo pensiero: se non scoperemo da dio va tutto a puttane :(

secondo pensiero:  tengo molto a farti godere come una troja :)

terzo pensiero: tengo molto a ke tu tenga ad sre troja e ad srne fiera


21/09 10:28

AMan wrote:

x la prima volta ho visto sul tuo musetto proprio i segni della frustrazione. Proprio nel momento in cui la cinghio era pronta per lo sprint :/


21/09 10:33

A-Woman wrote:

Deorsonis, xché non provi a startene un po' da solo? 6 troppo complicato e io in questo periodo ho altro x la testa. Cose... più terrene.


21/09 10:41

AMan wrote:

A-Woman, forse hai ragione

11 commenti:

anonimo ha detto...

> 6 troppo complicato e io in questo periodo ho altro x la testa. Cose... più terrene



Mhhh, qui mi sento in sintonia con AWoman. A volte anche a me appari troppo complicato, troppo sulle nuvole. Ti poni obiettivi lusinghieri, studi teorie efficaci, le descrivi con parole poetiche, ma troppo spesso non fai conti con la realtà, che è fatta di compromessi. Non è detto che uno debba abbandonare gli obiettivi o gli ideali, ma nemmeno inseguirli costantemente, ci possono essere dei momenti di stasi, di pausa. Vanno accettati.

Secondo me è stato illuminante il discorso di chi non ricordo chi che diceva che ci ha messo 13 anni per convincere la sua compagna a non lavare la moka in lavastoviglie. Credo che in questi anni non abbia ossessionato tutti i giorni la sua compagna su questo pur ineccepibile obiettivo. Altrimenti si sarebbero accoltellati prima.

Non è detto che uno debba svegliarsi tutte le mattine e pensare al proprio miglioramento personale...oggi mi va di essere uguale a ieri, di non migliorare, di godermi quello che ho già, anzi magari di peggiorare anche un po'!



Ciauuuu

_zzzz

anonimo ha detto...

Azzeccatissima l'immagine :-)



In effetti riconosco che anche a me non piacciono le persone statiche, che non cambiano, sempre uguali, anzi a volte mi danno proprio fastidio. Secondo me ascoltare le critiche, mettersi in discussione, non essere dei muri di gomma è una caratteristica fondamentale delle persone. Nel mondo del lavoro ho sperimentato che è spesso questo che distingue professionisti mediocri, da chi invece ha una marcia in più, che migliora sempre. Penso valga anche nella vita. I tuoi stimoli, osservazioni, critiche sul miglioramento personale li ho sempre ascoltati, mi sono arrabbiato, mi hai dato fastidio a volte, però non li ho mai veramente respinti, li ho lasciati un attimo lì, li ho parcheggiati per tempi migliori, non sempre si ha la forza di affrontare una critica, speci se tocca una ferita fresca. Poi, ora, quando la vita mi ha dato gli input giusti, li ho ritirati fuori, mi sono messo in discussione e qualcosa sto cercando di sperimentare.



Il problema è che il cambiamento molto raramente lo puoi indurre, per quanti sforzi fai, solo l'esperienza concreta funziona.



_zzzz

AWomanAMan ha detto...

Che poi, dimenticavo, _zzz

Se non si tampina una persona a cui vuoi bene (voler bene sta, etimologicamente, per "volere (il) bene (per)") chi si dovrebbe tampinare?

In affetti A-Woman poi ha concordato, ci siamo baciati (non ha resistito ai miei bacetti, ha ceduto, la stronzona :).

Ma deve essere sempre così difficile? :P

Ho capito, volete migliorare la ns attitudine e tenacia al voler condividere il miglioramento...

anonimo ha detto...

ci ha messo 13 anni per convincere la sua compagna a non lavare la moka in lavastoviglie.



Uno in 13 anni... muore. Mi sembra un tantino tanto, per un cambio di lavaggio...



Va bene, AM, anche questo. Prima o poi dovrai capire che o rinunci alle tue idee o rinunci a lei che non e' te. Secondo me, del sesso strano che piace a te non ne vuole sapere.

LVA

pensieroincerto ha detto...

Saggia persona, il nostro _ZZZZ :)
Sul tema preminenza del sesso nella vita di coppia, la mia opinione è arcinota, oggi come oggi lo metto all'ultimo posto; parafrasando AW, ho altre cose più terrene che hanno la precedenza ...... (e siamo in molti, caro AM, a discernere la teoria dalla pratica ....)

anonimo ha detto...

sulla eiaculazione precoce

beh a chi non è mai successo??

perchè preoccuparsi così tanto se succede? forse perchè non ti era mai successo recentemente, forse perchè ti sembra un campanello d'allarme che qualcosa di te non va + (?)



Per LVA leggi bene e poi casomai commenta (un po' di precisione non guasta)



Kairosh

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (LVA):

I cambiamenti che non avvengono in tempi ragionevoli si impongono in temipi ridotti, per eventi esterni, in genre in modo drammatico.

Abbiamo passato _zzz (con pargoli) l'intero fine settimana, abbiamo parlato anche del tuo commento. Questo è il pensiero degli ultimi tempi per me: A-Woman persona che mi piace molto ma che ha perso la maggior parte della verve iniziale, dal punto di vista sessuale, tendenza in ribasso ulteriore. Che fare?



x pensieroincerto:

Mi pare di capie che tu abbia trovato in passato le tue vie di fuga. Il sesso non lo annulli. Puoi tentare di sepellirlo ed esso aumenta l'energia. O finisci coll'autocastrazione o quell'energia trova altre vie per manifestarsi.



x utente anonimo (Kairosh):

A me non è quasi mai successo. Ecco, colla madre di AMKid quando le cose andavano male. E' un campana d'allarme (il corpo non mente).

arcanico ha detto...

E' un vero peccato come pensieri e desideri di due persone prendano sentieri diversi...........

anonimo ha detto...

Ricapitolando:



-Tu sei arrivato al traguardo troppo presto, lei c'è rimasta male (e si capisce: parli sempre di sesso e poi sul più bello...)

-Lei ti dice: aman, non farti troppe seghe mentali, io ho già abbastanza problemi per conto mio.



E c'ha ragione! Ma che deve dirti? E' successo, amen.

Adesso che fai ci piangi sopra per una settimana?

"Buuaaa, sono stato una ciofeca, buuaa è tutto finito."

Ma che razza di uomo sei?

Tira fuori gli attributi. Datti da fare per risollevare questo rapporto.

Tanto lo sappiamo tutti che la tua storia non finirà oggi o domani. Troppa gente legge questo blog e non è ancora il momento di chiudere.

Però regalaci un po' di gioia, non ste lagne.



Claudia

anonimo ha detto...

Una precisazione doverosa: il commento precedente non è opera di Claudia e Markus ... baci

AWomanAMan ha detto...

x arcanico:

Tempo addietro ebbi un sogno a riguardo. Mi ricordo che per scherzo avevamo preso due sentieri sulle rive opposte di un torrente. Proseguivamo, ci allontanavamo sempre più, le frasche che ci nascondevano, uno dei due sentieri che saliva di quota per superare uno sperone, fino a sparire dalla vista. Il sogno si concludeva con il ritrovarcu, infine



x utente anonimo (Claudia e Markus):

Grazie per la precisazione.