mercoledì 19 settembre 2007

Signora No

Da mesi l'orsone ha tentato di convincerla che sarebbe opportuno valutare alcune altre proposte relativamente al nuovo mutuo che la squaw deve accendere (limitarsi alla banca attuale non è una scelta vincente).

No no no, alla fine nonostante l'orso sia andato in una piccola banca cooperativa locale colla quale si è trovato e si trova egregiamente per preparare un colloquio col capo, A-Woman non ha concluso nulla (lunedì mattina avrebbe avuto ca un'ora di tempo libero, prima di portare AMKid a scuola, non ha voluto andarci). Ieri sera siamo ritornati sull'argomento, considerate le variazioni sui tassi: valutare anche nuove forme di credito come i mutui a tasso variabile, rata fissa e durata variabile. Macché. Ora c'è il dio del tasso fisso, quello che caratterizza il mutuo attuale. Per avere rate basse A-Woman preferisce allungare da 20 a 30 anni il mutuo (sic!) le fanno un buon tasso. Cazzo, ma 30 anni di mutuo significa che paga 10 anni in più di interessi...



L'omeopata ha consigliato ad entrambi di variare il tipo di cereali nella nostra alimentazione in base a varie considerazioni (a furia di pane,pasta e pizza per gli italiani cereali significa per il 90% frumento e questo fa male). L'orsone già da tempo prepara fiocchi di avena, riso, mais a colazione con frutta secca e fresca, cioccolata e tutto il_ben_di_dio_che_ci_vuoi_mettere. La squaw non ne vuole sapere.

Infruttuoso il tentativo di promuovere i farrotti (i risotti fortunatamente vanno bene).

Stamattina l'orsone le ha offerto di assaggiare una fetta di pain d'épices con il burro, 'na goduria incredibile. L'orsone ha fatto pure il pagliaccio per alcuni minuti per cercare di convincerla anche solo ad un piccolo assaggio, la squaw ha assaggiato tra i 2 e i 4 millimetri quadrati della "cosa" poi nulla. Una volta gli disse che in Austria mangiava pane nero di segale con burro e marmellata o nutella, ma qui l'orsone non è riuscito a ripetere il miracolo se non un paio di volte in principio dell'anno scorso. Ha provato quindi stamane col pain d'épices.



Domenica all'ora di pranzo A-Woman gli aveva chiesto perché quella ombra sul viso. AMan le aveva detto che tra poche ore sarebbe finito tutto, è una spina nel fianco della domenica, quella, da sempre. Le ha proposto, in occasione delle prossime pratiche per il divorzio, di accordarsi o almeno di proporre al babbo di AWKid di posticipare d'un paio d'ore quell'assurdo orario (le 19) per il rientro di AWKid dalla madre: ciò permetterebbe a babbo e figlio di potersi organizzare e fare anche qualche bel giro fuori porta, e pure a noi di avere qualche respiro e possibilità di movimento in più. A-Woman gli ha detto che no, non se ne parla, non ora (quando?).



Su un approccio diverso alla mobilità, treni ed auto ad azzuffarsi, abbiamo già scritto. Quasi impossibile mutare lo status quo, vediamo se ci riuscirà il barile di petrolio prima a 100 poi a 200 euri.



Sull'idiosincrasia della squaw a forme nuove (estensive, indovinato il termine di Claudia e Markus) di sessualità idem.

L'orsone ha pure smesso di convincerla di andare a correre insieme qualche volta, tornati dal lavoro, dopo le dozzine di volte in cui per stanchezza / poca voglia gli ha detto di no. Forse ha perso grinta la capacità persuasiva del carciofone.



Meglio omettere molti altri no che AMan si è beccato sul grugno relativamente ad altri cambiamenti,  innovazioni e migliorie.



Ci sarebbe da riflettere se sia giusto cambiare in un rapporto. Se la risposta è no, allora ci deve pure chiedere come mai sia cambiata la molta curiosità, il piacere nell'accettare le proposte iniziali. 

In realtà siamo uno sperimentatore ed una conservatice accaniti.

O è AMan un consevatore ostico ai cambiamenti A-Woman rispetto al principio del nostro movimento a due?


19/09 13:39

AMan wrote:

Vabbè keSai ke miPiaciMolto maa... bruttaBestia, guarda keSeQualke raraVolta tuDicessi di sì ad 1Novità nellaTuaVita potresti pureRiskiare qualcosaDiUtile, moltoPiacevole o salutare, zioBò! Rimani 1Po' anke la donna curiosa ke hoConosciuto all'inizio

17 commenti:

Errare ha detto...

conviene aspettare ancorà un pò per i mutui... vedrai che i tassi si abbasseranno... il resto è tutto nella mormalità.

Un vecchia massima che non ricordo pure bene diceva piùomeno così " nella vita contano solo 3 o 4 giorni... il resto fa volume!

anonimo ha detto...

Ma lasciala respirare sta povera donna. Possibile che deve assolutamente essere e fare quello che dici tu?

Magari oggettivamente hai ragione su alcuni punti (tipo la fondamentale importanza di utilizzare dei cereali diversi dal frumento) però non puoi criticarla in continuazione.

Insomma avrà anche lei diritto ad avere delle opinioni diverse dalle tue.

Tra l'altro non è neanche carino che tu venga qui a criticarla davanti a tutti quando lei non è in grado di difendersi ed esporre il suo punto di vista sulle varie questioni.

Ci vuole elasticità anche da parte tua.



Claudia

mata63 ha detto...

Beh, in fondo essere diversi è bello. Sai che noia ad avere un clone accanto...

anonimo ha detto...

Il tema è scottante anche per me, e non condivido la domanda/considerazione finale a mo di Sex ad City



Esempio:

ci ho messo credo 5-6 anni per convincerla a non lavare le moke con detersivo ed in lavastoviglie

circa 12 per convincerla che quando ci si siede a tavola per me è importante che sia imbandita come DIO comanda e che è fondamentale mangiare in modo decente

Siamo a 13 anni e la raccolta differenziata è ancora un optional

Il prossimo passaggio è sulla dieta,

e cioè quello che vorresti fare tu, che ancora non convivete



Vorrei dire che se incontro queste genere di difficoltà così come le incontra AM, ciò dipende da Kairosha o da AW al 10% (ovverosia pigrizia) e al 90% dalla loro famiglia di origine

(Kairosha invece lamenta altre cose)

Credo sia così punto e basta: è difficile e ci vuole tempo, forse a voi un po' meno



kairosh

anonimo ha detto...

evidentemente per DianaLove la questione è un'altra

kairosh

anonimo ha detto...

Io continuo a pensare che non bisogna assillare il prossimo.

I rapporti con le persone sono fatti anche di compromessi: non si può imporre il proprio modo di vivere agli altri. Pigra o non pigra non si può essere criticare aw per ogni cosa. Se no alla lunga la vita di coppia diventa un inferno.

Del resto awoman mi sembra che si impegni già molto per assecondare aman (anche nelle forme di sessualità estensive).

Secondo me insistere con aw la porta solo a irrigidirsi sulle sue posizioni.

Rifletti aman:forse non sono le tue idee che non vengono accettate ma solamente il fatto che provengano da te.

Insisti di meno e vedrai che sarà lei a fare il primo passo (se ne ha voglia).



Claudia

anneheche ha detto...

Azz...sono come AWoman :)

Francesco071966 ha detto...

nulla di nuovo sotto il sole o nel fronte occidentale, AW è pur sempre una donna !

anonimo ha detto...

non vorrei prendere le difese di AM che non ne ha bisogno. Alla fin fine convieni che ha lui ragione nel merito e forse torto nel metodo



a proposito ... e la foto di Dianalove?

(una foto d'epoca con un uomo a tavola seduto ed una donna triste in piedi che lo serve, col coltello in mano)



Kairosh

AWomanAMan ha detto...

x Errare:

Sia pur crudemente realistica, l'affermazione "nella vita contano solo 3 o 4 giorni... il resto fa volume!" è il necrologio del vivere consapevole. Terribile. Come se si vivesse ... 3 o 4 giorni.



x mata63:

E' uno dei modi in cui riformulo il pensiero. Ce ne metto un po' anche di mio per superare le difficoltà



x DianaLove:

Vale più una foto di mille parole.

A me è piaciuta perché è realistica e ha molte letture possibili. Forse non quella di due innamorati in corso del movemento nascente



x utente anonimo (kairosh):

A-Woman è stata ed è in alcune cose superlativa. Una delle cose che preferisco è stato il grado di apertura. Solo che, 'nzomma, a volte ci si rallegra del passo in avanti. Ma poi se è seguito da uno indietro, non so se sia o meglio di uno che non si sia mai mosso. Inzomma, la delusione esiste. Cmq hai centrato la questione: le famiglie di origine danno un imprinting bestiale. Qui ci starebbe anche il discorso dei nostri due modi di vivere i rapporti colle ns radici. Credo di questioni simbiotiche e di legami estremamente forti ne abbiamo già parlato.

Grazie per la nota.

P.S.: A-Woman non faceva raccolta differenziata, l'ha iniziata quasi subito. Io andavo a buttarle le materie seconde nei cassonetti, apprezzavo il suo impegno e cercavo di renderla la faccenda meno impegnativa. E così faccio ancora.

La moka col detersivo? aaaargh... S:E ):

Per la tavola imbandita? Sorprendila, prova ad essere tu il precursore. Io credo molto che ... essere esempio sia la miglior forma di convincimento.



x utente anonimo (Claudia):

Ho letto più volte le tue osservazioni, anche l'ultima. Sostanzialmente hai buona parte di ragione su molti punti. Vorrei pensarci ancora un attimo, in questo momento vorrei analizzare molti punti, ma è tardi. Anche sui modi della comunicazione, osservazioni argute e pertinenti.

Emotivamente butto lì veelocemente solo due cose.

1) C'è la delusione per il tirarsi indietro, come scrivevo a Kairosh, una specie di regressione rispetto alle aperture iniziali, al cambiamento di vivere. Quella, credimi, è la cosa che va più in profondo. Poi non sarà logico o corretto sfogarlo qui ma è ciò che sento.

2)

Anche rispondere sempre no è un assillare.



x anneheche:

Conservative party, eh!?

purelust ha detto...

a me garbate un sacco.

e faccio il tifo.

JohnDoe467 ha detto...

nella prima colazione un po' di

fermenti lattici non guastano.

:D

anonimo ha detto...

Estensioni ... già ... ma bilaterali Magari aspettare un pochino ad attuare novità ... consolidare un estensione senza l'assillo di fiori e alberi ... facciamo il tifo per voi ... Claudia e Markus

anonimo ha detto...

Ma come fate ad avere tutto questo tempo per scrivere e, soprattutto, leggere?

Seb.

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (Claudia & Markus):

Qui andiamo un passo avanti ed uno e mezzo indietro. NOn vorrei che al termine del pomeriggio allo stadio, dope esservi sgoilati, torniate a casa colla voce roca, la vs squadra tifata retrocessa



x utente anonimo (Seb).:

Lassamo perde' ch'è mejo... :/

ilbibieilbibo ha detto...

Lascia scorrere, più ti incaponisci



e più si irrigidisce.Io ho scoperto



che ottengo di più quando seguo



la corrente e saper navigare nella



corrente di un rapporto è molto



importante.

AWomanAMan ha detto...

x ilbibieilbibo:

Infatti.

I fascisti dicevano "essere esempio". E' un concetto di libertà, questo. Vivere come credi. Forse poi ti seguiranno. La questione è che in questo caso il vivere libero riguarda la sessualità e violerebbe il possesso. Nuotare in un rapporto... MI piace l'immagine.