lunedì 10 settembre 2007

Ottimana

Stamattina è finita la nostra settimana di piccole ferie nella nostra quotidianità. Stavamo tornando ieri, A-Woman alla guida. Sono stato bene con te. Sai che la temevo, molto. E invece sono stato bene, molto ben, anch'io con te.


Ce ne siano andati in auto, treno e bici (quasi un'avventura la logistica) a pedalare per lagune, valli, canali, argini, chiaviche, tra Adige e Po di Levante. Anche un viaggio nel tempo, quel trenino diesel, con dentro le signore col cappello che guardavano le campagne perse, dai finestrini piccoli, stazioncine così piccole, lì a Rosolina, dove siamo scesi, che non c'è nulla se non l'erba tra le traversine.

In treno lo avevamo descritto, ad una coppia con cui avevamo inziato a parlare. In mezzo a quelle valli depresse, c'è il silenzio. E' una cosa rarissima, quasi impossibile ai giorni nostri.

Eppure c'era solo il mordere dei copertoni sul'asfalto, il suono di spatole, aironi, gabbiani e gallinelle. E il sorriso. AMan era raggiante: lo devo raccontare al tuo babbo. Qualche mese fa non ne avresti voluto neppure sapere di pedalare per una giornata. Ed oggi... sono dietro di te, mannaggia pedali come una forsennata. E ti piace, eh!? Tra profumo salso e di erba medica, quella sui bordi, prima delle tamerici.



Trovarsi bene, nella vita ingloriosa di ogni giorno. Non siamo certo stati due protagonisti di avventure mozzafiato, eppure, ci siamo conosciuti anche così. A-Woman ritornerà dal suo piccolo e dai nonni, ci rivedremo mercoledì ora. E' stato il tempo dello stare bene insieme. In genere è propizio a certi pensieracci. Questa mattina ha scherzato l'orsone. Ora, che sono stato un bravo fidanzatino per bene, devo tornare a farti certe propostacce. A-Woman ha riso. Risco scaramantico.


Is this not what you expected to see?


(confusedvision)

10 commenti:

entusiasmo ha detto...

oggi ho le mie cose. scusatemi.

anonimo ha detto...

bel modo di intraprendere settembre... con le giuste speranze, con il giusto spirito... bravi

Bacio

Claudia

cheekygirl ha detto...

Quello che mi chiedo è perché la gente debba per forza fare quello che a nessuno interessa, ovvero controllare la veridicità dei fatti.



Ho letto i commenti del post precedente. Mi sembra quasi impossibile che la gente si iscrivi a un sito per controllare gli spostamenti o la vita di altre persone.



Non sto qui a dire che sono con voi (awomanaman) o contro di voi. Quello che mi perplime è che sembra che nessuno abbia altro da fare nella propria vita che interessarsi della vita degli altri.



p.s. spero non vi siate stancati troppo in bici... di solito io per un paio di giorni non riesco a star seduta senza avvertire un certo dolorino... :D

anonimo ha detto...

X cheeky



Ma infatti gli anonimi non volevano andare su LCP. Le domande che noi facevamo erano sempre su fatti di questo blog:

- aborto

- olio d'oliva

- tendenze lesbo di awoman (così, senza preamboli)

- storie di limoncello



Ogni volta però la risposta di aman è:

-invidiosi

-bugiardi

-gelosi

-controllate su LCP ciò che dico.



E noi siamo andati a vedere. Insisteva così tanto poverino.



PS: scusa cheeky, ma non dovresti commentare riguardo agli anonimi. Aman l'ha espressamente vietato con un post.

Non vorrei che ti togliesse il saluto.

Ciao bella.

AWomanAMan ha detto...

x PV64:

Bravo PV64. Mancavano la tua ironia amara. eppure... nel chi si contenta gode c'è parte di verità. Dipende anche dai destinatari del motto.



x entusiasmo:

Abbiamo visto che un c'è più entusiasmo.org. Zio petardo, che ti è saltato per aria il diarietto?



x utente anonimo (Claudia):

Beh, credo che in fatti di bei modi coi quali iniziare un nuovo mese, possiamo solo imparare ;)



x cheekygirl:

In utta sincerità la squaw aveva il culo distrutto. Per una volta non sono il responsabile. Per il resto, risposta in privato

anneheche ha detto...

Che bello il silenzio condiviso.

magnolia75 ha detto...

ogni volta che descrivete scene della vostra vita insieme ne viene fuori un quadretto molto carino e tenero...siete belli davvero.un bacio

mag

AWomanAMan ha detto...

x anneheche:

Se è vero che il silenzio può essere plumbeo, precede la tempesta, feroce di sospesi acuminati, è anche vero che il silenzio può essere uno dei segni dell'estasi, dell'apoteosi, della gioia incontenibile che non trova manifestarsi migliore.

Proprio ora su Radio Dj albertino parla del silenzio, che non c'è più.



x magnolia75:

Grazie per le parole carine

anonimo ha detto...

E' bello ritrovarvi così.

La mia sarà invece una pessimana.

torna il mio capo dalle ferie.



Claudia

ezraz ha detto...

chi ben comincia....

bacibà