lunedì 30 luglio 2007

Terre riarse

Ma cosa vuoi? Non puoi vivere, così, stare insieme semplicemente?


Si era svegliata, AWoman, ore dieci della mattina. Eravamo stati al mare, poi la notte fino alle due, a dormire poco prima delle quattro. Era in silenzio, a godersi il meno caldo della mattina.

Che c'è, AMan? Sei pensieroso.

Sì, ho molti pensieri.



In giro per il ravennate, sabato, in un momento di maggior tranquillità A-Woman gli aveva detto che per lei l'avventura scambista è chiusa. Ho provato, non mi da alcuna emozione, a te troppe, a me nessuna. Come mangiare una pizza. Posso starmene anche a casa. Le mie fantasie, tutto sommato, non mi interessano.

Ecchecazz, owsky, a tutto di può far di meno. Della pizza, anche di andare al mare, come stiamo facendo, ma chi ce lo fa fare? Rimaniamo a casa.

Si era messa a ridere A-Woman.



Domenica mattina al risveglio l'avea trovato pensieroso, in loggetta, quello delle nostre cene in cui parlavamo per ore di nostre avventure nel mondo dell'eros, nel mondo del nostro immaginario.

Ma cosa vuoi? Non puoi vivere, così, stare insieme semplicemente?

No, A-Woman, devo trovare benzina della vita che è l'entusiasmo, le passioni, gli eccessi. E quell'unico progetto, cosa di meglio per una coppia? c'è il gioco, la seduzione, il mettersi alla prova, il con-fidarsi, la complicità, il riuscire a godere, la curiosità, farli noi, coi nostri corpi, i nostri desideri, quello sarebbe stato la nostre fonte di entusiasmo, almeno lo era per me.

Mi conosco, senza quella benzina mi spengo, è stato così, nella mia vita. A-Woman le ha chiesto com'è stato prima e AMan le ha raccontato delle passioni passate, anche quelle con la madre di AMKid. C'è stato un periodo in cui avrei potuto portare a rave, alle tammurriate, alle danze col fuoco sulla spiaggia la notte e la mattina perfino una suora oppure il più imperterrito bibliotecario. E venivano, non resistevano.

Proponi A-Woman un progetto per noi.

Questi sono i miei limiti.

Ora dovrei rimettermi a studiare, ci sono nuovi problemi, ma ho poca benzina, A-Woman. Ora dovrei rimettermi a studiare su come risolvere i problemi. Specie i miei, questa fedeltà che mi inaridisce, vedi, porto la tua fede, tu non l'hai. Non me l'hai regalata. Infatti, è così. Devo tornare a studiare e avere il coraggio di seguire una linea.



A-Woman si è fatta silenziosa.

Ti lascio alle tue riflessione ed è tornata a casa sua.


Sul monte che chiude la valle a ponente  il rogo ha resistito due giorni alla doma. Vedavamo fiamme, fumo nero, il fronte inarrestabile, il traffico urlante di camion e camionette rosse, gli elicotteri che cercavano di svuotare il mare di fuoco coi loro cucchiani di acqua.

Ecco, dov'è l'acqua vitale, il nostro giardino è riarso.

Le querce ora sono secche, brune, avvizzite, è il giallo, il bruno, il nero ora sono i colori.


P.S.

Comunque il bicchiere se una volta era pieno, ora è ancora mezzo pieno. Devo scrivere anche di questi due giorni e delle cose carine che sono successe.


savana


(eyalbartove)

10 commenti:

anonimo ha detto...

>C'è stato un periodo in cui avrei potuto portare a rave (...) perfino una suora oppure il più imperterrito bibliotecario.



Perchè, man, ci tieni tanto a farci sapere che il tuo potere di convincimento è così grande?

Anche altre volte, parlando con la bocca di woman, ci dici che lei si fa facilmente convincere dalle tue brillanti argomentazioni salvo poi ripensarci a freddo.

Allo stesso modo vai in bestia se qualcuno non si lascia convincere dalle tue teorie.

E' tanto grave che tu non abbia il controllo su tutto e tutti?

Come sempre man: non è necessario che tu risponda. E neanche che tu lo faccia subito: hai tutto il tempo del mondo per riflettere. Però se decidi di rispondere: ti prego:

a) Non dirmi un'altra cosa per confondere le acque ed esercitare la tua dialettica.



b) Non inventarti accuse nei mie rigurdi: del tipo che sono invidioso, che non ho vissuto, che non sperimento ecc.



E' una domanda abbastanza moderata?

liviaq ha detto...

Ho letto questa frase, per caso, ed ho pensato a Voi...

liviaq ha detto...

"Solo i coraggiosi possono amare: tutto il resto e' coppia"

(B. Alberti)

angeljca ha detto...

Dici bene Aman e ammiro questa volontà di aprirsi all'altro e di costruire, tenendo conto sempre che le difficoltà ci sono. Capisco anche questa importanza di volersi spiegare all'esterno, ma ahimè a volte non vale la pena purtroppo, non si riesce a farsi comprendere da tutti.

Inshallah!!! ;)

Errare ha detto...

bhe se mangi una pizza fredda non trovi nessun gusto... ma se è ben cotta, calda e condita come vuoi tu... sono certo che l'acquolina in bocca c'è!

Awoman non arrenderti... tu guardi con occhi superficiali quel magico mondo... invece è intenso, molto intenso... non fare l'errore di considerarti sola... perchè non lo sei...!

ioss ha detto...

buone Vacanze ragasssi

trascolorare ha detto...

a volte le differenze di forma mentis sono fondamentali aMan...sarà questo il caso?

AWomanAMan ha detto...

x angeljca:

Aprirsi all'altro è importane. La questione che bisogna capire è quanto scendere a compromessi e quanto rimanere fedeli ai propri aspirazini e piani . In questo caso è chiaro: A-Woman non è interessata (è contaria) all'esperienza orgiastica, AMan vuole viverla. Come fare?



x Errare:

Hai presente quando descrivi ad un mussulmano o ad un ebreo quant'è bbono lo speck o la coppa piacentina? Ecco, se il tuo interlocutore non solo non è interessato ma è addirittura contario, non è facile. Prima il convincimento ha messo a lato la riluttanza, ora si tratta di una vera e propria contrarietà (o forse al più di un'apatia neppure tanto velatamente ostracista).

Sul fatto che A-Woman si consideri sola... ecco, non ho capito



x ioss:

Buone vacanze a te



x trascolorare:

Mah, è vero. Ma ripeto: non si tratta di riluttanza. A-Woman dice che non le interessa. E' contratio alla sua mappa di valori (maialate, troiaio.. sono i termini che usa per descrivere l'ambiente, quando parla con foga). La contrarietà è palese ora e addirittura le ha fatto mettere in soffitta (testuali parole) le fantasie.

AMan ha ripreso un po' a studiare e capire come superare lo stallo. Ma in letteratura trovo riferimenti su come convincere la propria donna ad INIZIARE la ricerca nell'eros, non su come RIPRENDERLA.

Già...

Notedime ha detto...

Caro Aman, leggo: non dire che non ti avevo avvisato.... se parti dal potere di concincimento parti dal tuo punto di vista! Lei non vuole punto. Siete semplicemente diversi.

AWomanAMan ha detto...

Già.

Cmq... vedremo.

Il problema a questo punto è come gestire la diversità oppure capire se esistono delle strategie diverse per arrivare ad una comunanza.

Però non posso dire di... non averci provato. E questa è una bella soddisfazione.