venerdì 1 giugno 2007

Vivere - 2

(Vivere - 1)


AMan l'ha fatta sedere, di fronte, occhi a occhi, le ha parlato della prossima festa organizzata da leclubprive.net per il fine settimana del 8, 9 e 10 giugno.

Doccia scozzese.

Lo stato d'animo è cambiato repentinamente, dall'alto altissimo al profondo astioso.

Partiamo dal risultato strepitoso: A-Woman ha dato il benestare alla cena e alla serata di gala e altro. Ed è un risultato grandioso. Ma si è irrigidita incredibilmente, chiusura completa all'idea del pernottamento nelle strutture previste e sulle strategie da seguire.

E' iniziato un confronto, franco, sul perché e sul percome e su questa nostra ricerca. Non è facile riassumere tutto in poco. Anche le emozioni si sono fatte nere e acuminate: gli Zadra parlano dei simboli chiusi, che sono emersi in tutta la loro irruenza emotiva.

C'è molta strada da percorrere ancora affinché A-Woman faccia mente locale sui valori di questa ricerca, sul fatto che sia ecologica e pulita, sull'affrancarsi dalle remore culturali e morali che la frenano quasi a bloccarla.

Il suo ostracismo emotivo ha un grande valore, perché da l'occasione ad AMan di dimostrare che le è comunque vicino, che le sarà a fianco, gioia e momenti soavi ma anche momenti di faticoso confronto.

Assoluta determinazione ad esserle e ad averla a fianco.


Bisognerebbe entrare nel merito. Non è facile riportare in parole la postura e il comportamento non verbale e para verbale. Frasi smozzicate che esibivano stati e conflitti interiori e nominalizzazioni mancanti, generalizzazioni e altri schemi linguistici noti e studiati in PNL, come "non ho intenzione di dormire mentre fanno quelle cose", "se mi fa schifo poi me li trovo la mattina", "entriamo facciamo e andiamo via", "non ti basta mai" e molte altre.


Facciamo cosa? Cosa fanno quelle persone? Perché lo schifo?

La questione dello schifo.

Già. Abbiamo già sperimentato le azioni antitetiche, glorioso vs limitante corpi e menti. E pure reazioni antitetiche, paradossalmente antireazioni, reazioni opposte.  Lo sbaraglio del privé NON è la strada da seguire, non ora, la macelleria ci sarà per libera scelta, se vorremo, quando saremo più sgamati. Non è luogo per debuttanti.

Non è da seguire per te, a me va bene, AMan.

No, A-Woman,. lo sbaraglio non va bene neppure a te.

Siamo passati alla questione (non è una novità): A-Woman pensa di preferire il privé, la genitalità staccata dal resto. AMan ora le propone di conoscere e di entrare in affiatamento e sintonia con delle persone, più che con delle carne.

Cosa vuoi, AMan, anche i sentimenti, innamorarti? Se è così io mi faccio uno per gli affari miei.

No, nessun amore. In due parole, ma la rendiamo una, trombamici, persone con cui si può stare bene prima e dopo il sesso, supposto che ci sia. Persone colle quali ci sian anche dell'eros. Senza separare.

A me non interessa il sesso cogli amici, cogli amici non faccio sesso.



Altra differenza strategica: AMan pensa e desidera una trasgressione a due, insieme. A-Woman ragiona in termini singoli, se devo trasgredire, trasgredisco da sola, con un'avventura/fuga solitaria.

E poi fendenti ancora, come "è a te che interessa questo, io ne faccio volentieri a meno" oppure "sei in coppia, è un desiderio a cui tengo molto, anche tu devi dare qualcosa".



Cosa vogliamo vivere?

Nessun commento: