lunedì 4 giugno 2007

Sighe


L'importazione di fondamentalisti mussulmani e delle loro regole ingerenti la vita sociale delle persone qui in Italia, Europa, anno 2007 dell'era cristiana ci causa note crisi di rigetto. Ma...

La realtà è che ogni cultura deve compiere il proprio percorso evolutivo. Da questo punto di vista i bombardamenti a scopo petrolifero rivestiti da pseudo export democratico, in Iraq, in Afghanistan, sono una delle cause principali della reazione violenta del mondo islamico. A continuare ad andare a frantumare i testicoli in casa altrui, si raccoglie solo tempesta. Ma...

C'è un ma.


Ma, la Persia è un paese di grande cultura e trova i propri meccanismi di equilibrio, per quanto precari (come se l'anacronistico e super nostrano matrimonio italico e la crisi spaventosa in cui si trova, non fosse precario), in qualche modo. Iran, stato che lapida gli omosessuali E permette ai cittadini di utilizzare il servizio sanitario nazionale per il cambio di sesso. Lapida i fornicatori extra-matrimoniali e ...

Stamane a Radio3 Mondo, Luigi Spinola ha parlato del progetto iraniano di introdurre il matrimonio a tempo, per affrontare la questione della sessualità pre matrimonio non-a-tempo, lo sighé, un'antica tradizione sciita.

Ecco che i "mostri del male" persiani sono avanti anni luce su questo e danno, nel loro estremismo coerente, una qualche forma di libertà e arbitrio ai cittadini. I teoclor teocazz nostrani, ipocriti fasulli e fuffamente corretti, sono rinsecchiti e mummificati su un solo tipo matrimonio, non pensano che i proprio cittadini  possano concepire altre forme di esistenza. Noi siamo avanti, ciabbiamo il femili dei.

8 commenti:

capitatuttoame ha detto...

noi ciabbiamo pure il CDA Rai che non vuole mandare in onda i preti pedofili vuoi mettere?

AWomanAMan ha detto...

Già, dimenticavo il CDA Rai della peggior centro destra pro-pedofili che ha cercato in tutti i modi di sabotare la tramissione del documentario BBC.

Perché non vengono incriminati per fiancheggiamento e favoreggaimento della pedofilia i piccoli destroidi mediocri in cravatta che siedono al CDA Rai?

SurferRosa ha detto...

Sì, AMan.

Basta che qua le cose rimangano sotto le cupe chiocce (famiglia malata, vaticano) e va tutto bene.

Ahinoi :-(

Seplasia ha detto...

Basta post seri!

Dov'è la carica erotica che ero certa di trovare su questo blog in ogni post???



Basta sto male.

Aiuto!!!

anonimo ha detto...

Sono un giovane studente persiano.

Io stimo molto man e già glielo ho detto in passato.

Vorrei tanto che il man e sua procace compagna venissero in Iran, sono convinto che loro idee sarebbero accolte a braccia aperte dai Pasdaran (per chi non lo sapesse sono i guardiani dellla Rivoluzione, capito Nuvola?).

AWomanAMan ha detto...

Ennò, aman e procace campagna se ne stanno in Italia e pensano ai problemi di questa. Qualcosa di buono c'è da pigliare qui e là. Ovviamne nel momento in cui dovessero andare a Teherano o ad Isfahan non si metterebber di certo a girare con una bottiglia di Cointreau in mano o a slimonare in piazza. Là.

anonimo ha detto...

Prima di gridare alla modernità della consuetudine, pensateci un attimo: cosa pensereste se per il primo flirt liceale ci fosse bisogno di andare dal parroco a farsi dare il permesso? e se in mancanza di questo la polizia religiosa potesse arrestarvi? (o i fratelli dalla amata accoltellarvi?)

AWomanAMan ha detto...

Il parroco, anonim*, non solo ti dice che o è per sempre e solo per sfornare pargoli o è per niente, ma ti dice che prima del sempre deve essere mai.

Le sighe, in qualche maniera, sono una sorta di contratto flessibile. Capisco il tuo spirito acido sul formalismo rituale un po' levantino di questo, ma si tratta di pagliuzza a fronte della trave reticolo-lamellare da 90cm che abbiano nella crapa della ns cultura.

I persiani lapidano le adultere od omosessuali.

E questo è una cosa delirante.

Ma ammetteno il cambio di sesso (operazione pagata dallo stato!!) o i forme di coppia a tempo, che non abbiano la spaventosa e disumana rifgidità della versione (unica!) nostrana.

Quindi, ogni cultura ha caratteristiche di pregio e infamie e meccanismi di "compensazione".

Per assurdo la esiste un meccanismo che mitiga la rigidità del matrimonio con forme leggere, qui no.