martedì 29 maggio 2007

Le maschere dell'amante - 2

(Le maschere dell'amante - 1)


Sud: l'amante timido e curioso

Sono la bambina interiore nella donna e il bambino interiore nell'uomo. Questi sono curiosi, interiormente interessati, ma timidi verso l'esterno, amanti orientati all'emozione. Sono ingenui e vogliosi a imparare, hanno ancora bisogno di un supporto emozionale e di un cuore aperto per essere in grado di aprire sé stessi. Spesso credono ancora nel mito della relazione 'perfetta' (per esempio, bellissime fanciulle e principi azzurri che si continuano a sognare anche da adulti).

  Ombra: dandosi l'aria di essere timidi manipolano, seducono l'amato ad aprirsi a loro con l'intento di ottenere qualcosa per sé stessi.

  Luce: entrano nei giochi amorosi e nel fare l'amore con cuore, con sincerità e con la fiducia ed innocenza di un bambino, sono interessati ad imparare nuove cose.


Sud-ovest: l'avventuriero, l'esploratore

Muovendosi dalle emozioni del sud verso l'amore fisico dell'ovest, questa maschera desidera esplorare ogni aspetto del sesso: orale, genitale, anale, stando in piedi, dondolando, appeso al lampadario... e ogni altrà possibilità. Vuole conoscere e sperimentare qualsiasi modo e qualsiasi nuova variazione.

  Ombra: l'esplorazione diventa un'ossesssione perché nulla lo interessa se non è nuovo. La sessualità diventa ginnastica di corpi messi in scena, perde la connessione tra cuore, spirito ed anima.

  Luce: il desiderio e l'intenzione di esplorare la bellezza di tutto ciò che è possibile nella sessualità; la voglia di aprirsi e di trasformare i simboli chiusi in specchi luminosi.


Ovest: l'amante del puro piacere

Nell'ovest risiede un profondo amore del corpo fisico, del sesso, non ci si vergogna della lussuria. Il sesso è un piacere, una passione, un desiderio che ci guida; qui incontriamo corpi sudati, membri duri,  passere bagnate. Rotolarci, scivolare uno sull'altro, succhiarci reciprocamente, usare parole oscene, sono la bellezza di questa maschera.

  Ombra: il corpo diventa l'unica cosa che importa, evitando la connessione su altri livelli. I seduttori e le seduttrici usano il sesso e sono allettati dalle proprie possibilità di manipolare il partner per un obiettivo nascosto.

  Luce: siamo completamenti aperti al sesso, lo facciamo con passione e con consapevoleza che il corpo fisico è il tempio dello spirito e un mezzo per conoscere il sommo piacere.


Nord-ovest: l'amante tiranno

Cercando di controllare il suo partner, questa maschera richiede di aver potere nella relazione e leggi che sono sempre in proprio favore. Il tiranno tende, in qualche misura, verso una personalità sadica. L'amante tiranno sono anche quei tipi di partner che tendiamo a scegliere ripetutamente e che hanno tra di loro una simile qualità personale. Sono dei partner karmici per noi: continueremo a sceglierli fino al momento che avremo compreso la lezione che dobbiamo imparare.

  Ombra: può arrivare al sadomasoschismo duro, godendo solo se entrano in gioco la brutalità, la violenza e l'umiliazione. Spesso porta in sé la credenza che associa la sofferenza con il piacere e il piacere con la sofferenza. E'  il tipico macho che picchia la moglie o lo stupratore.

  Luce: un amante che è dominante senza identificarsi con la sua maschera, che nella relazione e nell'atto sessuale sceglie consapevolmente il ruolo dominante, per esplorare il proprio lato 'oscuro' e sadico di provocare dolore fisico, sofferenza psichica o sottomissione all'altro. Oppure che sceglie il ruolo per dare al partner l'occasione di esplorare il proprio desiderio di essere dominato. O che usa la sua dominanza per provocare piaceri irresistibili nel partner.


Nord: l'amante in carriera cogli obiettivi chiari

Questo amante si trova nel regno della mente; in questa maschera dà disposizioni, fa affari e contratti scambiando il sesso per qualcos'altro. Uno possiede qualcosa che qualcun'altro desidera avere e il sesso è un mezzo per ottenerlo. Nel suo senso più puro, questo non è il posto per le emozioni e per gli attaccamenti emotivi, sebbene questi possano aumentare la posta in gioco.

  Ombra: assegnare la carriera anche a chi ci sta anche a letto, il capo che si fa intrattenere dalla collaboratrice durante la pausa pranzo. Uno ha il potere su un altro, al lavoro, per ottenre futuri lavori, attraverso il ricatto, ecc. e lo usa per ricevere sesso.

  Luce: due partner possono utilizzare questa maschera per realizzare delle fantasie sessuali verso le quali sentono una resistenza reciproca. Uno studente può desiderare di connettersi profondamente con una maestra per ampliare la sua conoscenza e per divertirsi lungo il percorso.


Nord-est: l'iniziatore / l'iniziatrice

Questi amanti amanti hanno compreso le dinamiche della loro energia, cooscono l'energia sessuale e il fuoco interiore, sanno come crearlo e come usarlo. Sanno controllare bene la loro capacità orgasmica e sono capaci di raggiungere l'orgasmo deliberatamente partendo da ogni direzione della ruota; conoscono l'influenza che la loro energia focosa ha sugli altri. Conoscono e sanno usare la magia sessuale e sprituale.

  Ombra: gli stregoni e le streghe del regno buio, i maghi neri che usano la magia sessuale per ottenere qualcosa per sé a spese degli altri. L'energia della creazione perversa per gratificare il proprio ego e per il guadagno materiale, l'usare le energie sessuali per seminare il male e le malattie.

  Luce: l'iniziatrice, il guaritore di luce, che lavorano con le energie sessuali proprie o di altri per ottenere una guarigione, un equilibrio, per creare bellezza e piacere. Si dedicano alla crescita degli altri e a un mondo più bello. La sessualità diventa un duplice mezzo: per il piacere e per donarla la mondo.


Est: il sacerdote / la sacerdotessa

Nell'est, nel regno dello spirito e della luce, questi amanti sono spesso celibi o nubili, sessuali ma completamente assorbiti nella completa celebrazione di sé stessi. Nei momenti in cui condividono la loro sessualità con altri. lo fanno per arrivare ad una profondità spirituale e una connessione energetica. Facendo l'amore, focalizzano sulla fusione degli spiriti. Ricercano la suprema comprensione del sé meditando su chi sono veramente.

  Ombra: persone 'spirituali' che reprimono la propria energia sessuale, per poi fare gli educatori a persone che di per sé avrebbero una sessualità sana, inculcando loro cosa è 'giusto' e cosa è 'sbagliato', cosa dovrebbero fare o non fare o come gestire la loro vita sessuale. Come esistono certe modelle o body-builder che nutrono l'illusione del 'corpo bellissimo', ma sono impauriti dalle relazioni sessuali.

  Luce: una persona dedita al viaggio spirituale, impegnata nella crescita personale e nell'evoluzione. Quando sceglie di fare l'amore con qualcuno, lo fa in modo profondo e con la pienezza del proprio essere.


Sud-est: l'amante condizionato socialmente

Questa maschera è dipendente dalla cultura nella quale si trova. E' conforme alle norme sociali che definiscono quali sono i comportamenti appropriati e accettabili nell'incontro sessuale tra due persone. Solitamente i ruoli tra uomini e donne sono molto differenziati. Nella nostra cultura era la donna che fa nascere e crescere i bambini, pulisce la casa, prepara la cena per quando il marito torna a casa. L'uomo era colui che guadagnava i soldi, che teneva una famiglia amabile e che la domenica vedeva la partita di calcio con una birra in mano.

  Ombra: le persone che, in funzione di essere conformi ai ruoli che assumono, reprimono i propri bisogni e desideri in modo tale da soffocare la luce interiore e l'integrità del loro essere. Le donne intimorite o i mariti dominati dalle mogli sono esempi dal lato oscuro.

  Luce: le persone che scoprono un grande piacere nell'allevare i bambini in un ambiente socialmente accettato, o che si trovano bene nei ruoli più tradizionali di essere uomo o essere donna all'interno della relazione.


Trasgredire con amore - una guida tantrica

Elmar e Michaela Zadra

Edizioni Mediterranee

p. 51 - 53



15 commenti:

treppunte ha detto...

wow!

Divyah ha detto...

grazie per il commento ^_^



buona giornata!

mata63 ha detto...

Mi sento una sud-ovest. Tendente a ovest, comunque...

merchesadixit ha detto...

NORD EST!

purelust ha detto...

e al centro di codesta girandola

cosa c'è?



se lo spazio è vuoto,

me lo prendo io.

Carmelap ha detto...

Beddu assai fu stu bloggu, mi piaci!



Baciuzzi



Carmela P.

mitsukot ha detto...

IO = est/luce ;)



Sogni di miele:*





Mitsu

AWomanAMan ha detto...

x treppunte:

dicci piuttostoda che parte tira il vento a casa tua...



x Divyah:

anche tu, eh!?...



x mata63:

Ci ricorda qualcosa



x merchesadixit:

Iniziamo a sapere qualcosa di voi inerente l'eros, merchesa



x purelust:

Al centro c'è la possibilità di prndere ogni direzione. Tu da quale inizi?



x Carmelap:

grassssie



x mitsukot:

Beh, sacerdotessa, pare che anche la tua immagine virtuale ufficiale coincida. Una vocazione...

treppunte ha detto...

sud - sud/ovest, credo

LeMenageATrois ha detto...

il vento ci porta un po' a ovest e un po' a est dipende dalle stagioni del cuore;)

:P

Elle

AWomanAMan ha detto...

x treppunte:

Il canzioniere delle pippe avventuriero e curioso, timido e curioso ;)



x LeMenageATrois:

In realtà quasi tutti abbiamo una maschera preferita, che occorre una maggiorianza di volte. ovest Ed est? possibile, così antitetici? In genere sono direzioni vicine, tipo quella di treppunte...

LaPizzicata ha detto...

Io sto tra sudovest e l'ovest.

C'hai beccato, come sempre!!

E voi piuttosto?

Secondo state negli stessi pizzi miei...

sexandlove ha detto...

grazie per la dritta...questo post me l'ero perso....

io mi ritrovo in sud / sud-ovest / ovest, ma non disdegno neppure nord-ovest e nord-est

;-) faccio prima a fare il giro di tutta la ruota, quando trovo quello che mi soddisfa veramente mi fermo.

P.

AWomanAMan ha detto...

x LaPizzicata:

E' una mappa abbastanza affidabile. Ciascuno di noi ha la propria direzione preferita e la descrive abbastanza esplicitamente semplicemente parlando del proprio eros.



x sexandlove:

'azz... ma anche pandsexandlove avrà una sua direzione, o diciamo un quadrante, preferito. E' umana anche lei. Qual'è?

sexandlove ha detto...

si, hai ragione, per quanto posso girovacare, alla fine la direzione che prendo è sempre verso SUD.

p.