mercoledì 31 gennaio 2007

Gocce

Domenica mattina mi ha detto che andrà dalla sua ginecologa. Anche per la pillola.

Lunedì sera, seduta sulle mie gambe, le ho detto mi ha creato un rimescolo, dentro, quello.

La pillola che avvelena il corpo.

Ma due pillole già hanno avvelenato due, anche me un po'.

Mi crea un rimescolo dentro, questa zona della vita, di noi.

C'è questa zona di inanità, di limbo, la terra di nessuno, sterile, tra noi due, dentro di noi.

Ha pianto, poi.

Le ho baciato gli occhi e le gocce che scendevano.


Sì, siamo tornati alla normalità e a tutte le indecisioni.

Ciò che è successo non è svanito.

Una goccia d'anima che si è seccata.

Ora si vede il segno circolare, di sale, sul lucido.


hold(fazen)

13 commenti:

LeylaHatzfeld ha detto...

aghh..



io ci sono allergica.

Però ho dovuto prenderla per un anno a scopo terapeutico.



Stavo malissimo.. era una vera e propria tortura.



Fortunatamente son tornata a posto e ho potuto smetterla.



L.H.

FulviaLeopardi ha detto...

mai presa la pillola, tra indicazioni, controindicazioni, varie ed eventuali mi viene il mal di testa solo a vederla

Ggioia ha detto...

A me non ha mai dato problemi.

Il giorno che ho detto a mia madre che la prendevo ha preso una bottiglia di Prosecco e l'ha stappata per brindare.

Credo che mi ricordero' di quella scena per tutta la vita.

anonimo ha detto...

A me non sembra affatto un post sulla pillola. C'è stato un aborto...



LVA

ezraz ha detto...

quando le gocce sono seccate... è possibile rimuoverle senza creare danni...

bacibà

Ggioia ha detto...

Io non rispondevo al post... rispondevo al commento precedente al mio.

AWomanAMan ha detto...

x LeylaHatzfeld:

Credo sia uno stravolgimento dei cicli della vita che avviene nel corpo.

A volte è usata come medicina. Ed ogni medicina ha effetti collaterali.



x FulviaLeopardi:

idem



x Ggioia:

Bella la complicità madre - figlia!

:)



x utente anonimo (LVA):

Il parlare della pillola è stato solo ciò che ci ha avvicinato ad un attimo di intimità e di ricordi, ci ha avvicinato alla carne scoperta col nervo dentro.

Poi ognuno legge come sente di leggere



x ezraz:

Quelle tracce non si rimuovono

a meno di non usare lo scalpello.

Seplasia ha detto...

No ma è chiaro che non ci vedo nulla di male nel fare sesso.

Io pratico infatti.

Preferisco per me stessa la monogamia e l'Amore, anche se in passato ho agito diversamente.

E del resto come si fa a trovare l'Amore se non lo si cerca?



La mia coinquilina la dava in giro, ma non è questo che di lei mi dispiaceva.

Errare ha detto...

.... le lagrime fanno bene sia a chi le versa.... sia a chi le beve!

apepam ha detto...

le lacrime sono preziose perche' portano fuori quel sale che corrode..

Seplasia ha detto...

Trentatrè trentini entrarono a Trento...

Ma io non sono trentina però...

anonimo ha detto...

gli effetti si sono fatti sentire sia per lei, che per me, che aveva cambiato odore e mi dava fastidio. Poi 10 anni di preservativo; poi basta anche col preservativo (io non ne potevo +); ora spero funzioni con la spirale ..

LaPizzicata ha detto...

Non so se si parla di pillola anticoncezionale o abortiva ma si legge molta intimità e condivisione di qualcosa di profondo e questo basta, qualunque sia l'argomento.

Mi piacete molto.