venerdì 1 dicembre 2006

Fu il corpo

La tensione era palpabile. Le braccia incrociate, i sorrisi che non volevano mostrarsi. Qualche parola che interrompeva il silenzio.

Hai fatto il bastardone, mi sentivo un tronchetto di legno. E non avevo mica tanta voglia di ammorbidirmi.

Ho fatto il bastardone. Sì,  ciò che ho appreso, che indago, è utile, sai, ci credo, è la saggezza del mondo, la conoscenza di secondo livello, non quella di primo, dovuto all'esperienza diretta. Ma non arriveremo a 82 anni per capire che avremmo potuto imparare prima.

Ho fatto il bastardone. Ti ho preso le braccia, le ho aperte, ti ho abbracciata. Si chiama abbraccio del cuore. I corpi non mentono, lascia che siano loro ad avvicinarci soavemente. Che scaccino le strategie mentaloidi, che abbattano le barricate. Lascia che ci avvicinino. E' l'abbraccio di noi, amica mia. Ti stringo, puoi anche resistere, non collaborare, solo quando ti verrà.

Poi parleremo.



E in principio fu il corpo.

E ogni abbraccio, ogni timido bacio che scendeva dalle guance al collo, timido, avrei esagerato ma volevo rispettare te, i tuoi sentimenti ancora imbronciati, che volevano azzuffare ancora.

Non ascoltare cosa dice una donna, guarda cosa fa. Non riuscivi a trattenere, a celarlo il sorriso nascente.

AMan, sei stato tremendo. Io ero così delusa, da tutto. Delusa. Ma non riuscivo ad oppormi all'astio che sfumava, lasciando, refolo dopo refolo, allo struggersi di ritrovarti, di guardarti negli occhi. Guardavo le tue labbra, quelle labbra dei baci miei.

Ecco la fine della fine, il nuovo inizio. Sarò io a condurre? Tu ora mi lasci la libertà di decidere, di fare? Dici che il mio limite l'ho provato ora è il tuo? Ti metti ad aspettare, in parte, mi lasci la creazione?

Non lo so. Ieri ha funzionato, orsone. Ha abbattuto le mie resistenze. Ma non so se potrà funzionare.

Hai smesso di abbracciarmi, di sollevarmi per aria. Ti sei messo di lato, colle braccia conserte. Fermo, in silenzio, rigido.

Guardavo le tue labbra, i tuoi occhi. Mi sono avvicinata, io, orsa, ti ho scassinato le braccia chiuse. Le hai lasciate cadere penzoloni a lato. Mi guardavi.

Ho alzato la prima, poi anche la seconda intorno al mio collo.

Ho preso le mie ti ho stretto a me, AMan, stringerti a me, anima mia. E piano, piano, al rallentatore, ad ogni fotogramma, venivi verso di me. Le tue ciglia, il tuo naso, ancora l'occhio, la tua guancia, poi giù alle labbra.

Ad ogni fotogramma un battere.

... three, two, one, zero, ignition!


BICROMIADO(frablob)

17 commenti:

Baffobp ha detto...

Che sia un nuovo venti luglio, e che non si debba più sentire "Houston abbiamo un problema"



Un abbraccio ai novelli Armstrong ed Aldrina



"Here men from the Planet Earth first set foot upon the moon, July 1969, A.D.

We came in peace for all mankind."



Buon fine settimana

Ggioia ha detto...

eh si'...

ezraz ha detto...

salut

bacibà

worldvoyeur ha detto...

menomale, stavo male per voi...

Miral ha detto...

Ci credete se vi dico che sono commossa? Cazzo... devo proprio essere rimbecillita! :P

Ve lo dico davvero col cuore... sono proprio felice per voi... sarò pazza davvero ma... vi voglio bene :) Un abbraccio cosmico!

Nuvolavola ha detto...

..non ho avuto il coraggio di commentare quel post, quello lì, il penultimo. ma sentivo che non era un epilogo. lo sapevo, ne ero certa.



C'è un principio di energia che mi spinge a dondolare tra il mio dire ed il mio fare..un rumore camminare tra gli ostacoli del cuore..quante cose da portare nel viaggio insieme..

Lividiefiori ha detto...

Tanti baci ;))

zorrokamikaze ha detto...

I miei omaggi.

LeMenageATrois ha detto...

Festa grandeeeeeeeee!!Braviiiiiii:)

Au revoir



Elle

LeylaHatzfeld ha detto...

Mink.



No.



Devo leggere tutto bene e con calma.



Son rimasta indietro.



Son rimasta indietro qui e son indietro con lo studio e ho mal di testa e anche se mancano 20 gg buoni sono in ansia.



Intanto vi lascio un saluto.



L.H.

Outofmind.

atTHEmoment.

perschiava ha detto...

vorrei prendere Lei per mano e passeggiare sulla spiaggia, in silenzio, respirarla, ora, e poi stringerla, ragassuoli, respiratevi, un bon verre a votre santé.

zorroontheroad ha detto...

Bello, tutto un brivido, bello....null'altro.

JohnDoe467 ha detto...

Allora giorno 9 vi aspetto a Roma

per la manifestazione. :))))

----------------------------------------------------------------------- riga

angeljca ha detto...

che bello leggervi così... fa stare bene. :)))

biondograno ha detto...

l'abbraccio dell'amore che parla, si sente e "consuma"...



un bacio e una carezza..

Nicolette ha detto...

Bellissimo... Un bacio :*

dottorG ha detto...

full corpo... :)