venerdì 15 dicembre 2006

Clangori

Ci siamo svegliati dopo una notte inquieta, dormito male in due.

Il riscaldamento non è partito, faceva freddo, alle ore seietrentacinque.

Prima A-Woman, dopo un po' AMan.

Ognuno per sé, coi suoi ritmi, come una coppia matura e consolidata.

Mi stavo truccando allo specchio, è venuto alle mie spalle. Io sono rigida, un tronchetto in questi giorni.

Mi ha guardata, mi ha abbracciata. Il suo busto sulla mia schiena, le sue labbra sulle mie guance. Non c'era il mio sorriso, questa volta.

Posso dartene qualcuno? Non so ancora per quanto, gli ho risposto.

Sento clangori cupi di calcinacci e macerie di stelle che crollano, dentro.



Lei ha fatto colazione da sola, in piedi. Mi sono fatto la doccia. Prima di uscire è venuta, mi ha guardato.

La schiuma, l'acqua calda che scendeva.

Vedevo che diceva delle parole, non mi giungeva l'audio, merda puttana perché non sento, parla ed è muta. Sento il ronzio del getto della doccia, sul capo. Mi sta dicendo qualcosa, ma è silenzioso.

Se ne andata, dopo avermi guardato. Lavora bene ha detto e se ne è andata.

Sento le macerie, sul 3° chakra.

Sono uscito di casa.

La fede è rimasta sullo scrivimpiedi.


cosa vuoi in questo momento? 5 cose... concrete...


(*auro*)

25 commenti:

Morfea77 ha detto...

[leggervi mi emoziona e mi rattrista,vorrei abbracciarvi nella notte per rendervi tranquilli...perdonate l'ardire]

Morfea77 ha detto...

[l'ho sentito,come brivido,ma sento che tutto tornerà ad essere come prima]

anonimo ha detto...

potevi chiudere il rubinetto un attimo...

BlauHimmel ha detto...

Ecco i risultati della vostra lussuria proclamata e sbandierata.

Era solo questione di tempo.

Morfea77 ha detto...

[Blau solita persona chiusa mentalmente,non credo che la causa sia la lussuria mio caro,ma qualcosa che solo loro sanno e che solo loro hanno la chiave per risolvere ed io so...che riusciranno]

orenove ha detto...

Secondo me, vi fate troppe seghe mentali.

Invece che vivere serenamente la storia, a volte date l'impressione di preoccuparvi troppo del prossimo.

Come se lui si preoccupasse di voi.

Pralina ha detto...

Si potrebbe scrivere un libro su come si dorme male certe notti... ;)

Un abbraccio a entrambi.

AWomanAMan ha detto...

x Morfea77:

Tutto scorre. Nulla può tornare come prima.

Le chiavi? Abbiamo le chiavi per risolvere il problema? No. Ora siamo senza, bisogna chiedere aiuto.



x utente anonimo:

AMan udiva, le parole giungevano mute



x BlauHimmel:

Ecco il ns convinto integralista. Certo, a non fare nulla non si sbaglia nulla. Ti lasciamo legato ai tuoi paletti



x orenove:

Una ns parte importante è diventata tabù. Sono al,meno quattro settimane, ma in realtà è dal 5 agosto, che il ns immaginario o è scomparso o è diventato tabù.

Non se ne parla più, cortina di silenzio.

Non paiono seghe mentali.

O forse si? Ambire alla semplicità più semplice, quella della quotidianità?

Si, a volte piacerebbe avere come unica preoccupazione quella di scegliere un film o di sapere se ha chimato il lattoniere.

Se ci si addormentasse sereni e beati? Perché no. Ora quasi non dormiamo.

Lui che si proccupa di noi? Preoccuparsi del prossimo? chi? non abbiamo capito.



x Pralina:

Si dorme male, ci si svegli aprima dell'alba. La testa che non si cheta.

anonimo ha detto...

AW, voglio parlare con te, bimba..

Perchè tu, tra voi due, sei quella che meglio sa ascoltare..

Torno, ancora una volta, perchè mi colpisce quello che leggo..

In altre circostanze ti ho suggerito di aprirvi, di cercare anche fuori le energie che possono tenere in vita una coppia come la vostra, che brucia in fretta e divora..

Allo stesso modo, ora, ti chiedo di fermarti.. Ora siete distruzione.. E allora meglio stare fermi.. e soli.. lontani dal resto di sè..

Metti il blog in pausa, smetti di parlare con noi.. E fermati.. E allontanati.. Ascoltati, ora devi farlo.. Ascolta quel dolore, accarezzalo e guardalo negli occhi.. L'unica possibile risposta, l'unica vera chiave può essere soltanto lì.. In mezzo a quel fiume che si sta riempiendo di sangue.. Guadalo, attraversalo.. Ma da sola.. Una volta giunta all'altra sponda sarà tutta tua la sorpresa nel guardare a ciò che avrai saputo fare, nell'essere sopravvissuta.. E se il tuo uomo avrà saputo fare altrettanto, per conto suo, allora sarà un ritrovarsi, anche diversi se vuoi.. Altrimenti, anche sola, sarà comunque una rinascita, un nuovo inizio.. Tu ora hai bisogno di nuotare.. di rinascere..

Una bacio lieve,

IceFire

orenove ha detto...

Credo awm, per quel poco che so, che il prossimo sia chi vi circonda.

Le vs responsabilità quotidiane.

biondograno ha detto...

..quanto fa male...quando ci arriva come un pugno in piena faccia...



ma proprio perchè in piena faccia...si vede, si sente...



te l'ho già detto...

salire, cadere...fa parte della vita..



più si vive l'emozione forte e più quando si cade fa male...



ma l'amore...ne sa sempre cogliere il lato che sfuma per ricominciare...



non sempre l'aiuto esterno è utile...soprattutto se non concorde per entrambi i componenti della coppia...Te lo dico perchè ci sono già passata...



in quella precedente vita.





un sorriso e un forte abbraccio



moni

robesimo ha detto...

un altro distacco forse potrà servire, ma questi mi sembrano distacchi a forza di strappi più o meno grandi.

Provate ad avvicinarvi piano.. potreste sempre cercare altro quando sarà il momento giusto per entrambi, no? In fondo il vostro stare insieme non è per il gusto di sperimentare ma è per il piacere di godere insieme. e credo che se uno dei due non gode, non gode neanche l'altro, e se non godete.. cosa ci sarà mai altro da sperimentare? il dolore?

ezraz ha detto...

....

....

....

(parole mute, non o che dire)

bacibà

worldvoyeur ha detto...

è difficile mantenere la magia stretta nella mano.. ma vi auguro di riuscirci...



Come un verso di quella canzone...

L'amore è una rosa, cresce solo attaccata alla pianta e cessa di esistere quando dici la parola "mia"..

amantiblog ha detto...

...



tenete duro.. e giù quel muro..



lei

GcomeGiorgio ha detto...

Evolvere, non involvere.

Abbracci ;)

anonimo ha detto...

Io di con consigli non ne dò....io faccio solo Rock'n'roll.....

E mi emoziono quando ascolto il vostro Blues....una canzone già ascoltata e che io e Lei ogni tanto ci cantiamo ancora......che dire.....Let the music play.....Possiate essere felici e che Dio vi benedica.



Un melanconico Sal

Kikka70 ha detto...

Mura.

Dure e spesse che smebrano proteggere e din realtà separano.

A che servono?

Un uomo, una donna, il loro amore.

Punto.

Il resto è di contorno, il resto è vita ed è da vivere assieme senza compenetrarvi, per delicatezza, senza invadere, per rispetto. Mi pare ci si confonda. AWoman, AMan, i Kid, gli spazi....

Stop.

Scomporre immediatamente il problema, smontare la cosa e mettersi davanti ad uno specchio.

AWoman, AMAn, AMore.



E amore è anche confronto e momenti duri e aspettative e tante altre cose.

C'è un'immagine che adoro di un amore perfetto.

Due amanti come due pali di una stessa palizzata che se ne stanno vicini, ma non appoggiati l'uno all'altro, vicini a formare quella palizzata che da soli non sarebbero, forti della loro vicinanza e pure della loro indipendenza.

Eccovi.



..forza ragazzi..forza.

amantiblog ha detto...

per me, ce la farete...



Lui

anonimo ha detto...

Tutto ciò è molto triste.

Blauhimmel riesci sempre ad essere così gretto e imbecille o fai degli sforzi immensi solo per noi??



Zok

angeljca ha detto...

leggo sofferenza. posso solo sperare che insegni e indichi la via.

Errare ha detto...

...Non vorrei.... che la noia fosse alle porte del vostro rapporto.....non vorrei che quello stare sempre insieme da soli, vi abbia logorato, non vorrei che il fuoco della passione si stesse spegnendo.....non vorrei... ma la colpa forse è un pochino tua AWoman......

entusiasmo ha detto...

non potevo pubblicamente prendervi per il culo quindi l'ho fatto nel privèè. sempre che splinder delimortaccisua funzioni.

anonimo ha detto...

Mannò, perché la colpa dovrebbe essere di AWoman? Io ho sempre avuto l'impressione -leggendo silenziosamente questo blog- che ci fosse uno squilibrio forte tra le "propensioni" di AWoman e quelle di AMan: appunto, come s'è già detto, lui tirava, lei seguiva a tentoni, tra euforie e rimuginii.

Arrivati a questo punto della storia, non sarebbe meglio abbandonare per qualche tempo il blog e dedicarsi a vivere/riflettere senza per forza "vomitare" fuori quello che magari sarebbe bene restasse dentro? Bisogna stare attenti a non violentarsi: con gli atti avventati e non connaturati (a qualcuno, s'intende), ma anche con le parole e gli scavi psicologi(sti)ci artificiosi (e non si rivendica semplicismo, ma semplicità, che è cosa nobile se deriva da riflessione e complessità).

Auguri.



Effe

AWomanAMan ha detto...

Ci sono molti commenti, di sostegno o di suggerimento. Altri duri che mettono il dito proprio lì.

Il fatto che possiate leggere senza essere troppo coinvolti (e astraendo da alcune turbolenze di dettaglio che fan solo rumore) vi permette una prospettiva che non abbiamo.

AMan legge. Speriamo anche A-Woman (alcuni commenti sono dedicati o indirizzati prorpio a lei, solo lei può rispondere).

Grazie a tutti.