sabato 7 ottobre 2006

Tornare indietro


  • Quando tornare indietro ha un senso, state andando avanti.

    Wendell Berry


Vette e pendenze orride, faticose, adrenaliniche, questa storia sarà impegnativa, a volte faticosa. Sole & Mare ci parlavano del loro attacco ad un quattromila, ripetuto tre volte. Quando tornare indietro ha un senso, si sta andando avanti. Essere in parete con dei guanti leggeri di pile con -30 (a luglio) richiede un ripensamento.


E' talmente forte la percezione della non monotonia di questo cammino che la potremmo applicare a tutti gli aspetti della nostra vita. Anche se in questo diario registriamo solo quelli relativi all'amore esavalente. Pensi allora che abbiamo attaccato i privé un discreto numero di volte. E probabilmente dovremo cambiare via.

Avremmo dovuto scrivere dell'incontro di sabato sera con Sole & Mare, di ciò che seguì, il termine più corretto sarebbe uno sbocciare emotivo, di AWoman, poi, la reazione di AMan. Ci avevano raccontato dellle loro esitazioni e di come la coppia mentore li abbia aiutati, entrando in un specie di risonanza armonica di piccoli passi ed aggiustamenti a quattro. E il punto di svolta è stato quando Sole ha capito che, per sbloccare il caos di MareNettuno avrebbe dovuto, per piacer suo ed altrui, lasciarsi andare. Abbandonarsi.


Sulla strada del ritorno è stato AMan per la prima volta ad essere silenzioso. E AWoman non si racapezzava di quella mancanza di parole. Mancanza voluta. Per lasciarle spazio. L'orsone ha notato, per la prima volta, che un maschio, un uomo piacevole (dopo i molti ruderi al limite del presentabile che AWoman ha notato nella fauna scambistica), di gradimento della squaw, provocava sovvertimenti biochimi sensibili.

Si, sarà questa l'ingrediente magico. Un uomo a cui AWoman si abbandoni.

Potere dell'estetica, potere dei modi, potere delle parole.

Non sarà più, per il momento, la giostra folle dei privé. Sarà lo scegliere di una coppia con un uomo che sciolga AWoman.

Sarà lo sfrizzolare scitillante della miccia che si precipita verso la santa barbara.



(marinaabramovic)

Nessun commento: