domenica 22 ottobre 2006

Genitori amanti

Questo è stato il nostro fine settimana da genitori, che si alterna a quello da fidanzati. Ci siamo trovati assieme, grandi e piccini, AMKid AWKid e altri bimbi. Il caravan serraglio partito ieri pomeriggio con tensioni disumane, dovute al boicottaggio, al plagio di AMKid, da parte della madre malevola, malvagità che si acuita negli ultimi dodici mesi, dall'avvio della causa divorzile, nel vuoto drammatico lasciato da sentenze latitanti, da giudici che non si pronunciano, da regolamentazioni delle frequentazioni introdotte d'urgenza nel 2001 e poi trasformatesi, di fatto, in permanenti.

Con fatica e dopo decine di minuti di tentativi e convincimenti siamo arrivati alla serata con zucche terrificanti e fantasmini, frizzi e lazzi, interrotta per riportare il piccolo terrorizzato dalla madre, dopo la proibizione tacita e silenziosa anche della sola idea di dormire da babbo con gli amici.

Stamane ci siamo ritrovati, poi a combinarne da matti per grandi e piccini.

AWKid è stato benissimo, piccola grande gioia quando avrebbe preferito fermarsi colle altre canagliette ed AMan piuttosto che andare a trovare i nonni.


Sono felice, orsone di questa armonia che si sta creando. Ti amo e... Mi piaci un casino!


AWoman non sei stata amante, in questi due giorni. Sei stata amica, compagna, alleata, saggia.



Non scriveremo qui della nostra vita che non sia attinente ad Amore, non è l'eros basso, delle pelvi. Ma le vicende da genitori poi arrivano a te, alla tua persona, al tuo corpo, di UnUomo e di UnaDonna e della loro storia meravigliosa e della loro percezione specifica. Non è il sesso dei sessi, basso. E' qualcosa d'eros più alto (non è un apprezzamento, alto e basso hanno stessa importanta, ma solamente una collocazione spaziale, energetica diversa). E' la stima, l'essere a fianco, essere alleati e amici nella vita.

Domenica sera dei pensieri e dei bilanci. Bimbi, zucche, genitori e amanti.



(jawarren)

2 commenti:

Nuvolavola ha detto...

amanti. amici. compagni. complici. alleati. complementari. liberi mentalmente. per voi e per i vostri figli. e nella vostra UNITA', che potrà anche creare invidie e gelosie ad altri, che però voi avrete la meglio. la vostra forza siete voi. coraggio e pazienza. e tanto ardore e passione..

kairosh ha detto...

già questo post mi piace ..

mi domando perchè ..