domenica 10 settembre 2006

Tutta nostra la città

In questo periodo il poterci vedere è legato ai destini del fato. Poco e senza programmazione. Così è stato venerdì, un messaggio gli annunciava che il babbo di mio figlio lo avrebbe portato in pizzeria. Ci siamo potuti prendere un'ora abbondante per noi, mangiare qualcosa insieme. Era raggiante, eravamo raggianti. Non ci siamo mica strapazzati. Ma era così grande la sopresa, la gioia per una manciata di minuti insieme.

Mentre cenavamo abbiamo sentito un andirivieni di ambulanze nella valle e dopo qualche munito, prima dell'orario pattuito, il mio ex mi ha chiamato: erano in coda, incidente, impossibile raggiungermi, aveva deciso di tenere con sé il nostro piccolo. Eravamo già a casa mia, sull'uscio, come amanti clandestini, ad attendere ogni minuto. Non so perché clandestini, probabilmente per non farci vedere abbracciati, insieme all'arrivo del mio bimbo e di suo babbo, sicuramente non lo vogliamo, ora. E così, d'improvviso, il cielo si è squarciato, il grigio nebbioso ha fatto posto ad uno sprazzo limpido di blu e il sole, s'è cacciato dentro a tutta forza. Ci siamo guardati a lungo e baciati e abbracciati, le nostre mani nei capelli, intorno a noi, un abbraccio allegro e lungo.

AMan ha deciso subito, improvvisamente, che fare: saremmo andati giù ad uno spettacolo di danza, erano le 21, avevamo un'ora di tempo. Purtroppo ci siamo trovati incolonnati (sempre a causa dell'incidente) e siamo arrivati davanti al teatro alle 22.10 lungi dall'aver trovato un parcheggio. Impossibile.

Ci disgarbava? non lo so, era nostra la sera, ci siamo inoltrati a piedi in città, noi due e tutto il resto. Ho percepito che era infinito, mi ha coperta di baci, mi ha preso in aria, mi ha fatto girare. Eravamo due matti, pazzi per noi.  Andiamo al cinema!

Tutta nostra la città.



(elypurple)

4 commenti:

MaxWeb ha detto...

:0)

anonimo ha detto...

....ma la foto di che città è?

AWomanAMan ha detto...

x MaxWeb:

:)



x utente anonimo:

Bisognerebbe che lo chiedessi ad ely purple. Penso sia l'accesso ad un ponte momumentale. Una città con un fiume...

anonimo ha detto...

è la città di treviso.3 anni fa.

grazie sempre per le citazioni.

ho foto nuove ma non il tempo per aggiornare il sito...

se interessa sono anche su:

http://elypurple.deviantart.com



ciao.

elypurple