venerdì 1 settembre 2006

Telefonata rubata

Abbiamo passato entrambi un sacco di tempo con avvocati e consulenti, oggi. Gli ex, coloro con cui abbiamo fatto i nostri bimbi in una gara al peggio.

Sono momenti complicati, in questo equilibrio precario in cui, in mezzo, ci sono loro, i nostri amati bipedini.

Avremmo voluto scrivere alcuni pensieri carini di oggi. Ma non c'è stato il tempo.

Qualche minuto fa ci siamo rubati una telefonata. Sicuramente venerdì non ci vedremo, AWoman rimarrà con AWKid.



Quante cose meschine, quanto peggio che si vomita nel mondo. E persone piccole si incraniano ancora sui peccati di voluttà di brave insegnanti. E il mondo non si accorge di stridori, di odori di diossina, corrosioni di anime acide, corruzione di persone e famiglie, genitori persone per bene, che passano come bulldozer sui loro piccoli usati come armi.

23 commenti:

Issima67 ha detto...

Cazzo! il peggio del peggio... i piccoli non centrano nulla... bisogna essere veramente ignoranti, o insensibili, oppure molto stronzi, per strumentalizzarli secondo i propri interessi... :(

Tenete duro.. voi siete forti, sono certa che troverete una strada. Notte :)

unoGiostra ha detto...


sarà splendido quando questo, presto o tardi finirà... perchè è naturale che finisca...



giostraviauguropresto

LeMenageATrois ha detto...

Per me ci è voluto un anno ad uscirne, dopo essere...uscito! E non c'erano pargoli di mezzo...è sempre un'esperienza triste e dolorosa, ma sicuramente fa molto la differenza chi c'è dall'altra parte. Spesso purtroppo invece di riflettere sui propri errori e cercare di andare avanti ci si incaglia in stupide guerre inutili. La stupidità umana, anche se in queste lotte legal-burocratiche c'è ben poco di umano, come sempre non conosce limiti.

Un abbraccio ad entrambi.



L.

biancac ha detto...

Passerà ma lasciando il segno... Se posso dare io un consiglio (dettato da troppi anni di esperienza) seguite meno i consigli di chi per mestiere comunque usa i bambini come arma verso la controparte...

Nuvolavola ha detto...

ecco uno dei motivi per il quale mi ritengo fortunata. separata da un anno e mezzo con una figlia. dopo un anno da separata in casa. un giorno ho affrontato tutto quanto, da sola. lui faceva come lo struzzo che mette la testa dentro la sabbia. ma non eravamo più un matrimonio, una coppia, da molto tempo. perciò ho preso la decisione. ne ho parlato con lui. certo, molto dipende dai motivi per i quali ci si lascia. nel nostro caso era finito l'amore, e io senza un motivo non sono capace di andare avanti, non riesco a fingere un matrimonio per convenienza, immagine, sociale, figli ecc. ed é stata proprio nostra figlia per me il motivo più forte. i bambini sono spugne, avvertono (e ne risentono e soffrono) forse di più vivendo in casa una situazione così (parlo da figlia di separati che ha vissuto di sensi di colpa nei confronti dei genitori che si sono sacrificati per il mio bene e sono ritornati insieme, vivendo infelici e rovinando la loro di vita). la mia (traumatica) esperienza di bimba mi ha permesso di non commettere lo stesso errore con mia figlia. e mio marito ha capito. non abbiamo messo in mezzo subito avvocati, ci siamo parlati con chiarezza. separiamoci, ma non usiamo nostra figlia ne una situazione economica come ostaggio ne alibi per i nostri scopi. non è stato semplice. ho vissuto ugualmente di sensi di colpa, mi sono consumata per quasi un anno, stavo cadendo in depressione. ma ho tenuto duro, sapendo che stav facendo la cosa giusta per tutti.



oggi vivo con mia figlia ed ho un bellissimo rapporto con suo padre. siamo come due fratelli. l'amore e la stima non si sono persi, si sono soltanto trasformati in un affetto diverso. le regole le abbiamo stabilite noi. lui vede sua figlia ogni volta che vuole durante la settimana, la teniamo un fine settimana per uno, almeno una volta la settimana cucciola dorme da lui. non solo non ne ha risentito ma vive serena. ora lui é fidanzato con una ragazza di 25 anni ed é sereno. abbiamo affrontato ogni passaggio insieme, preparando nostra figlia "prima" di un cambiamento e non a fatto compiuto. in questo senso, ritengo di essere stata piuttosto matura e saggia. ma ho avuto la fortuna di aver avuto accanto per 14 anni un uomo altrettanto sensato.



scusate se mi sono dilungata. ma sempre più spesso vedo amici, coppie e leggo anche qui situazioni simili, in cui i figli vengono strumentalizzati per ricatti affettivi. forse sono stata una privilegiata, ma nel nostro caso non è successo. e ora abbiamo riacquistato un equilibrio ed una serenità che vivendo assieme non esisteva più e che portava solo e sempre più frustrazione ed insoddisfazione. che si riversa sempre sui figli. ciò che spesso non si riesce a comprendere che, certe decisioni, sono molto più salutari anche per loro. noi siamo il loro esempio, il loro punto di riferimento. non è vivendo in modo frustrante che possiamo aiutarli a crescere...



in bocca al lupo.

meander ha detto...

l'eccezione di nuvolavola vi aiuti ragazzi. forza e coraggio!

Ggioia ha detto...

Conosco, di riflesso, la sensazione di cui parlare.

L'esigenza di rimanere con qualcuno di difendere...



Vi abbraccio forte forte...



G.

illo ha detto...

Volevo ringraziarvi per avermi linkato e per il sottotiolo di presentazione che avete scelto: grazie davvero! Continuo a leggervi con grande passione, illo.

SeriaLoves ha detto...

I bimbi sono sempre quelli che ci rimettono. Vogliate loro bene

DevilsTrainers ha detto...

argomento delicatissimo, che mi angoscia.



peter

Bardaneri ha detto...

come al solito i"grandi"(!) passano sopra i più deboli.

l'uomo è una bestia (inteso nel senso di specie)



saludos

LeylaHatzfeld ha detto...

..che tristezza.. che tristezza..



..troppa miseria e non si riesce proprio ad isolare, non è possibile proteggersi: prima o poi ti investe..



L.H.

figliadelvento ha detto...

è inevitabile che qualcuno debba soffrire e purtroppo saranno loro..

anonimo ha detto...

O forse siete voi che non riuscite a gestirli, questi rapporti. Vi siete trovati bene, coi vostri pregi. E i vostri difetti.

AWomanAMan ha detto...

x DevilsTrainers:

Come potrai aver intuito, angoscia e logorio anche noi!

Ora, in uno sforzo di realismo positivo, non credo sia nulla di nuovo. Non penso che queste famiglie complicate siano peggio di situazioni "belliche" all'interno di famiglie mononucleari...



x Bardaneri:

Vedi, si tratterebbe di evoluzione naturale, di selezione. L"etica naturale è diversa. Non ha il concetto di affetto, di proprietà degli affetti. Con tutti i pro e anche i minus che questo comporta.

L'Homo Sapiens può essere molto meglio. E pure molto peggio.



x LeylaHatzfeld:

Cerchiamo di conciliare il meglio e il peggio umani, Di resistere alla voglia di guerra, supposto che sia possibile.

L'energia di quest'onda che ti investe... usarla, per trovare nuovi equilibri. O per ripartire.



x figliadelvento:

Rifulgerei da una visione in cui sono solo i piccoli che soffrono. Anche gli adulti, i genitori, i compagni dei genitori si trovano col cuore contratto, la pancia bloccata. E' molto doloroso. Anche per gli adulti.



x utente anonimo:

Abbiamo sicuramente i nostrli limiti, chi potrrebbe pensare che non sia così? Per superare questi limiti allora bisogna farsi autare. Le nostre proposte in tal senso (una qualsiasi forma di mediazione), farci aiutare da terzi, sono sistematicamente rifiutate da entrambi gli ex.

Forse perché a loro tempo vennero, in queste sedi, energicamente strigliati?

biondograno ha detto...

un forte abbraccio ad entrambi..

con genitori come voi..

non possono che esistere meravigliosi bipedi..



il resto fa parte del vivere (purtroppo..) cercare di migliorare il proprio "habitat"...è il primo vero grande passo...



M.

mi8w2 ha detto...

da sofferenza solo sofferenza



avvocati una soluzione dolorosa come un matrimonio infernale che si trascina

perchè deve essere tutto così difficile sempre?



ai bimbi puoi dare il massimo, ma per farlo devi star bene, e se nel matrimonio stai male i bimbi stanno male

bettyboop1 ha detto...

IL TEMPO MI SEMBRA UNA BELLA CURA...DI SOLITO SERVE..INBOCCALUPO

BETTYB.

GcomeGiorgio ha detto...

E' un classico cari...

non lo sapevate.

Io anche, gia' dato...

Buona fortuna.

AWomanAMan ha detto...

x biondograno:

si, migliorare l'habitat... siamo una famiglia aperta e se qualcuno sta male, glialtri non possono stare bene. E' così difficile da capire?



x mi8w2:

ehm.. credo che ci sia un malinteso: hai capito che noi siamo sposati?



x bettyboop1:

si, il tempo aiuta!



x GcomeGiorgio:

già, anche tu, se ricordiamo bene, ti sei riprodotto... :) Ora sono grandi. In effetti ... hai già dato.

BaroneAgamennone ha detto...

figli come ostaggi? mmm...un bell'argomento...conosco... ma conosco anche gli avvocati e le mogli ostinate...sarà una bella lotta all'ultima goccia di sangue...iscriviti all'AVIS!

blualessandro ha detto...

Anch'io fino all'altro giorno ad urlare con la mia ex...

e il rapporto con mio figlio irrimediabilmente compromesso...



Spero che esista quella giustizia da qualche parte - DOPO - che qui viene negata...





Alessandro

mi8w2 ha detto...

avevo capito questo anche se in verità ho sempre considerato il matrimonio una convenzione burocratica....

di fatto la responsabilità dei genitori nei confronti di un minore non cambiano in funzione dello stato civile dei genitori, mi risulta...



certo se voi non siete nemmeno una coppia di fatto, vuol dire che ho perso qualche passaggio, poco importa, io non sono altro che uno che passava di qui!



il dolore che queste diatribe possono causare a tutti non cambia di una virgola però...





ho visto che hai ispezionato il mio blog, quindi ti linko!



sui diari erotici massima prudenza concordo, ma questo lo applico per tutti i blog!