venerdì 22 settembre 2006

Riderci su

Ieri sera, i nostri pargoli erano entrambi cogli altri genitori. Stanchi, di quella brutta stanchezza mentale avevamo bisogno di ritrovarci e rilassarci. AWoman si è dedicata un po' al suo giardino, AMan ha preparato la cena (un piatto di trenette con un pesto alla genovese ben riuscito, forse il migliore di quest'estate), un'insalata fresca con un assaggio di pecorini.


Siamo arrivati a cena più rilassati e dopo il momento sensuale del pasto, seduti in loggetta, la temperatura tiepida e soave di metà settembre, il panorma sulla valle, i lumi, quelli veri e quelli in noi, ci siamo lasciati andare, siamo tornati a parlare.

AWoman si è con-fidata: i contatti con _ele le danno poco, la lasciano irrequieta. Ieri è andato a trovarla al posto di lavoro, ufficialmente per consegnare una fattura alla ditta. Ha riso e scherzato, dicendole che non sa "il taxi che si sta perdendo", non sa "chi deve amare" e altre "provocazioni" del genere. _ele ha un certo giro di donne, è consapevole che alcuni schemi funzionano, che irrettiscono. Funzionarono anche con AWoman che poi si trovò a dover condividere le sue attenzioni con altre.

AWoman è una donna colle controvaie e si rende perfettamente conto di questo. La sua parte emotiva è ancora attratta dalla sfida che è suadente.

Dall'altra parte, Lupus, io lo so che sto da Dio con te. L'ho mandato a quel paese.



E' un momento importante condividere con sincerità e serenità queste nostre emozioni. Dopo alcuni mesi AWoman ha imparato a lasciarsi andare e a comunicare. E non è dato assolutamente scontato, dopo anni di frequentazioni con uomini gelosi all'eccesso e poco sinceri.

Il pensiero e la convinzione di AMan è che io sia semplicemente libera di scegliere. Il fatto di sentirmi amata e desiderata e di stare bene con lui è la forza attrattiva più grande. Solo quella può funzionare.

Così, alla fine, abbiamo finito per riderci su.

Prima di andare a dare una sbirciata al diario e di un controllo veloce di leclubprive.net. Divertente che i singoli (per i quali abbiamo inibito la possibilità di inviarci dei messaggi) si siano ingegnati un profilo posticcio di coppia per poterci contattare, qualche battutaccia su certi "arnesi" che abbiamo visto. E' così bello giocare e scherzare insieme sui profili, sulle foto, insieme, ridendoci su come degli scemi. AWoman ha una teoria, sul fatto che l'80% degli annunci delle coppie siano privi di foto dell'uomo e che il rimanente 15 su 20 ne abbia una sola, spesso andrologica: per me sono tutti brutti. La questione non è nuova.

Orsone, insomma, per vedere qualche omo, qui bisogna vedere i profili dei singoli.

E poi, te lo trovo io un bel singolo...



Poi a nanna.


Presencia


(nicolettatomascaravia)

12 commenti:

B226565 ha detto...

Ma erano trenette al pesto fatte bene bene, con le patate ed i fagiolini, intendo? Mi raccomando: le cose, in cucina come nei cuori (e nei cervelli e nelle fighe e nei culi, OK, non me li sono dimenticati :) ) vanno fatte per bene!

unoGiostra ha detto...


io sopravvaluterò il mio blog, ma uso quello per qualsiasi tipo di ricerca...

:-). Come dire: tra le 200 persone al giorno che vengono a farmi visita, non ci sarà qualcuno che può offrirmi quello che sto cercando?

:-)



è come girare la frittata, sto cercando? mi faccio cercare. Magari funziona anche per voi... non so :-)



giostrachebelloritrovarvi

Issima67 ha detto...

Congratulazioni!



:)

worldvoyeur ha detto...

intrigante. Io sono curioso di sapere come è la fauna dei privè... ma sono davvero sfigati o no?

FulviaLeopardi ha detto...

se mai decidessi di fare un giro nei meandri di questa roba, vi chiamo eh ;)

[no, non in quel senso: una sorta di "oddio, e mò che ci son dentro che faccio?"

AWomanAMan ha detto...

x B226565:

Ehm, credo che per il pesto valga lo stesso che vale per il ragù: ogni cuoco/a ha la sua versione, quel tocco che lo rende più bbbono del pesto del vicino. Non è la prima volta che sentiamo dei fagiolini e delle patate e, un paio di volte, abbiamo sperimentato la variante. Diciamo che furono eccezioni. AMan segue sempre questa ricetta.

Macchebbello che Il beetwentytwo si è allargato agli altri chakra ;)



x unoGiostra:

Si trovate ciò che si cerca. Noi qui non cerchiamo e quindi non... abbiamo un ritorno del genere.

Ti piacciono le giostrine, giocherellone bello, eh!?



x Issima67:

:)



x worldvoyeur:

Se clicchi la categoria debutto troverai un buon numero di resoconti



x FulviaLeopardi:

Al più potemo essere caronti: ti portiamo là, poi devi fare da sola.

Eccheccazz. Ma ti dobbiamo proprio insegnare tutto. Eppoi magari ci chiedi anche di trombare per te.Non c'è più religione ;)

LeMenageATrois ha detto...

Qualche post fa sul nostro blog parlavo delle scorie (non ho molta voglia di cercare l'id del messagio per mettere il link, ma dove lo trovate il tempo ogni volta?? :-) ed era anche questo a cui mi riferivo, ovvero al passato fuggito e non affrontato che come una scoria resta ad occupare posto nella nostra vita ed oltre a ritornare inevitabilmente quando meno ce lo aspettiamo, spesso ci condiziona nelle nostre scelte future. Di solito questa cosa viene chiamata "esperienza", ma tante volte è solo una maschera dietro cui si nasconde la paura di rivivere dolori mai affrontati e rimasti lì a...occupare spazio. Come rifiuti, appunto. Allora non è più esperienza ma paura di rivivere vecchie regie con attori cambiati.



A parte la lunga premessa, vedo questo vostro sviscerare come il voler svuotare questo cestino emotivo che sicuramente è ingombrante e ruba spazio alle emozioni presenti e future. Bravi. ;-)



Luì

LeylaHatzfeld ha detto...

AWAM per caso non avrebbe voglia di occupparsi anche del mio giardino??



:-)



Un bacio!



L.H.

biancac ha detto...

A volte leggendovi ho la sensazione che questo sbandieramento di "libertà di scelta" sia altrettanto soffocante e limitante quanto un rapporto di gelosia e possesso... non so, diciamo che mi date la sensazione di stabilire regole stabilendone l'assenza.

Per il pesto: la ricetta che linki va benissimo, ma i fagiolini e le patate nell'acqua di cottura sono d'obbligo, non è un tocco personale, ma una tradizione assodata...

AWomanAMan ha detto...

x LeMenageATrois:

Sì, il passato esiste e noi siamo anche quello. Spesso si trasmuta in scorie, incrostazioni. Sono le rughe dell'anima, fnn parte dell'invecchiare della vita. Anche l'esperienza ha i suoi "costi".

Potremmo non affrontare questo genere di questioni? in genere sono uno dei tabù più forti nelle coppie, è la bisaccia sulla schiena che si riempie passo a passo, coe scrivono gli Zadra.

Abbracci a voi tre, delicati al pupo



x LeylaHatzfeld:

Rifiniture, prato e scelta di fiori ed essenza: AWoman.

Vangature e zappature: AMan.

Potrebbe andare bene?



x biancac:

Se hai letto gli venti recenti diciamo che più che di libertà abbiamo affrontato la questine di come gestirla la libertà. Giustamente, come scrivi, l'assenza di regole è una norma ben precisa. Cmq, ciò che stimao facendo è, di fatto, affrontare verbalmente il nostro contratto

blualessandro ha detto...

Saluti e baci.

LeylaHatzfeld ha detto...

Perfetto!



L.H.