martedì 19 settembre 2006

Quinto - 6

(Quinto - 5)



  • Ogni volta che si ama, è l'unica volta in cui si è mai amato. La differenza dell'oggetto non altera l'unicità della passione: semplicemente, la intensifica.

    Oscar Wilde


Eravamo seduti in loggetta. I piatti a strisce scure dopo il risotto nero di mare. La pioggia fuori, noi dentro.

Mi ha guardato negli occhi: ci dovevamo raccontare ancora qualcosa sulla coppia aperta.

E' seguito il silenzio.



Rotto dalle sue prime parole: hai ancora _ele. in testa. Lo so. E' quello che intendi, quando dici coppia aperta. Non è facile. Nessuno pretende fare piazza pulita, è una parte di te.

Vedi, per me è ancora li, io gli voglio bene, in vacanza mi ha chiamato tutti i giorni.



AWoman aveva sollevato il cofano ecco il motore, l'anima appariva calda pulsante e rombante.

AMan ha ascoltato. A lungo, con tutta attenzione di crampi e orecchie calderosseproteseinfiammate.



Si, coppia aperta, aperta all'indietro. Non so se faccia bene. Ce lo scrivono anche nei commenti.

Ecco, mi viene da pensare di far la matta: tu ti scopi qualcuna nel privé io poi penso di fare la matta. Penso, che, sostanzialmente sia la stessa cosa.



A quel punto si era nel catino. Bisognava smontare le speculazioni colle emozioni. Mettersi nei panni dell'altro, mettere l'altro nei tuoi panni.


Sai che il fine settimana _ara si è fata viva. Era gasata, frizzante dopo le vacanze. Mi ha detto che stava bene, è abbronzata.

Perché ti ha chiamato? E tu?

Sai che mi piace. Lei sa di quei messaggi che ti ho fatto leggere e in cui le dicevo che ti avevo detto che avrei fatto l'amore con lei. Ma non voglio seguire quella strada. E' vecchia,  AWoman, è roba stantia. Il tuo piacere è il mio più grande piacere. Io sto pensando che tu debba tornare a scopare _ele. Se voglio il tuo bene, se ti amo, devi essere libera, fino in fondo. Ce l'hai li e il miglior modo di affrontarlo è di incontrare ancora il suo corpo e sentire le tue emozioni.

AWoman ascoltava in silenzio. Stava ascoltando, in silenzio, il delinearsi di nuovi scenari, di nuove immagini.

Quella è roba ammuffita, vecchia. Non vogliamo un nuovo progetto per le nostre energie, un progetto tuo, mio, di nessun altro? Saranno le bardature per galoppare con il nostro istinto, sarà il maneggio dei nostri rodei.

Io penso che sia un disperdere le energie. Se vogliamo possiamo disperderci. Una volta alla settimana? Sai che lo possiamo fare. Io penso a te con lui, a cosa farete. Tu pensa me con _ara. L'accarezzo in volto, rido con lei, poi la bacio. Tu non ci sei. Senti che sia la stessa cosa?

Come quando ti vedrò desiderata nelle braccia di un uomo? ti guarderò negli occhi, il tuo desiderio narciso, bella, scapigliata, io ti guarderò negli occhi, il tuo piacere.

Lupus, io lo so che non è la stessa cosa. Ma cosa dirti? c'è _ele, un angolino per lui c'è, è stato importante. So che colla sua ex non va vosì bene. Lei non gradisce molto che abbia prole, che lo scorso fine settimana ha scelto la piccola invece di andare al mare con lei. Mi viene da stargli vicino. Lei si era messo con lui prima che ci lasciassimo.

Eh, c'è dell'orgoglio ferito, squaw. Tu lo sai che ha successo colle donne.

Che c'entra!

Ma sei sicura? Tu, cosa desideri, intimamente? Tu? Ad un certo punto bisogna scegliere. Devi scegliere nella libertà. Veramente desidererei che te lo facessi ancora. Sarai libera così.



Eravamo incredibilmente uniti, in quel momento. Il cielo grigio e cupo, gli scrosci di pioggia era come se volessero ricordarci che i lumini e il mazzetto di fiori sulla tavola fossero lì a celebrare quel con-fonderci, intimo, speciale. Ci emozionavamo colle nostre fughe laterali o all'indietro per trovare noi al centro.



Tu con lui.

Ma non hai paura?

Certo. Ma bisogna vivere. Mi fa paura perché hai sentimenti con _ele. Forse sono un matto allo sbaraglio. Comunque..., non sono un cuckold.

Eh!?

In italiano significa cuculo: sono quei maschi sottomessi, recessivi, che amano vedere la loro donna posseduta da altri maschi. A volte persino essere umiliati davanti a lei.

Mah.

Appunto. Non sono un cuculo. Dobbiamo vivere fino in fondo, entrambi. tu con _ele, io con _ara. Pensa, non ci sei e io la bacio, la tocco...

Non credo che sia la stessa cosa. Mi da fastidio, non mi va.

Non è la stessa cosa. E' molto diverso, AWoman. E' molto diverso io senza di te, tu senza di me. Non mi piace affatto. Ma se deve essere...



I mulinelli tempestosi, le nuvole cupe si erano sciolte. Si, proprio sciolte. L'aria aveva perso l'odore elettrico delle scariche inceneritrici. Ecco, di nuovo uno nell'altro.

Aveva gli occhi raggiantti, il busto proteso, mise le mani tra i suoi capelli durante quel bacio di pioggia e tuoni. Tenero e lungo, coll'anima dentro che rombava.

Pioveva forte fuori, il borbottare cupo di qualche saetta lontana.



Ho un'idea.

Dimmi!


13 commenti:

bettyboop1 ha detto...

perbacco..

brividi...brividi...vediamo dove si arriva

bb

Issima67 ha detto...

Attendo l'epilogo che inesorabile verrà.

robesimo ha detto...

... spero sia un'idea saggia! Vivere è giusto, ma attenzione a non bruciare per vivere... non sempre l'equazione vivere = emozioni forti è l'unica ce ne sono altre vivere = raffinata armonia, passione gentile...

entusiasmo ha detto...

la mia bambola gonfiabile vi saluta e fa ciao ciao con la manina. bischerozzi (mai rozzi).

abstracta ha detto...

perchè queste prove? perchè queste alternative? mi sembra di capire che le due altre persone vi hanno coinvolto con delle emozioni...

rischioso altamento rischioso...

anonimo ha detto...

La chiamerete "La grande famiglia", finchè a qualcuno non basterà, siamo sicuri che anche -ele- sarà d'accoro? e chi lo sà se ad -ara- basterà per molto.. prima di rivendicare i suoi diritti?



Oltre a questo, trovo ipocrita il discorso di AMan: "Non è la stessa cosa, non mi piace, ma se deve essere..", puzza di pillola imbonitrice che lo autorizzia a farsi i cazzi suoi mantenendo il culo al caldo..



Attenzione.. un crocevia pericoloso.

mardou60 ha detto...

carissimi, non so come voi facciate a desiderarre ancora due ex....la minestra riscaldata è rassicurante ma decisamente tiepida : ).... se proprio dovete magari due sconosciuti sarebbero più imprevedibili ... ma siete proprio sicuri che volete farvi qualcun'altro/a? in ogni caso sono sempre una vostra fan !!!

anonimo ha detto...

Se davvero desiderate così tanto queste persone, troverei più coraggioso e coerente lasciarsi e mettersi alla prova singolarmente, e sia quel che deve essere.. niente sarà più come prima.

B226565 ha detto...

Sono perfettamente conscio del fatto che è al centro della vostra vita di questi tempi, questa coppia aperta in avanti o indietro, e mi rendo perfettamente conto del fatto che il mio pensiero può essere scortese. Forse lo dovrei tenere per me.



Il fatto è che non riesco a non pensare a quanto quello che scrivete mi risulti meno interessante, ultimamente. Dal privè etc.



Siete diventati solo personali, mentre prima le vostre vicende personali Akids compresi, diventavano nelle vostre parole universali.



Ve lo dico con tutto l'affetto possibile. Scusatemi.

AWomanAMan ha detto...

x bettyboop1:

x Issima67:

Ieri abbiamo letto insieme, eravamo stanchi non abbiamo commentato. Anticipiamo che l'epilogo sarà improntato alla semplicità, alla ricerca di un'onestà reciproca. Non sarà funzionale ad un effetto "letterario", o altro del genere. Sarà quel che abbiamo pensato per la nostra vita.

Cmq vedremo di chiudere quanto prima con Quinto - 7. Oggi ci sarebbe poco tempo per il diario



x robesimo:

Sì, pensiamo sia saggia.

Siamo due emoaolici. Ma sappiamo anche che i momenti intensi sono nelle piccole cose. C'è la tenerezza, i momenti di pausa e silenzio.

"passione gentile"? nonzo, mi pare una contraddizione in termini



x entusiasmo:

ciao gerbillodotato bello :)



x abstracta:

Non sono prove. Sono sensazioni ed emozioni che abbiamo. AWoman per varie ragioni (contatti di lavoro) ha meno opportunità di farle affievolire. AMan non le coltiva per scelta.

Sono state persone con le quali abbiamo avuto molte emozioni.

Si, rischioso e, nelle opinioni di AMan (ma concorda anche AWoman) a basso valore aggiunto



x utente anonimo (#6):

_ele è a conoscenza, si stava quasi per combinare un incontro a quattro (poi saltato, ad AMan non (anda)va affatto bene che non fosse la sua fidanzata ma un'amica per la "bisogna").

_ara non è a conoscenza "completa": non sarebbe pulito convolgerla in questo gioco tenendola all'oscuro ma questo, di fatto avvenne (vedi i collegamenti sopra).



Non c'è speculazione, lungi da noi giocare con sentimenti altrui senza trasparenza.

Se AWoman desidera(va) sperimentare la coppia aperta allora sarà coppia aperta fino in fondo, non sarà una cosa bislacca, asimmetrica, posticcia. Non sarà il principotto azzurro che con un mazzo di rose rosse in mano inginocchiato le dirà "ti aspetto, dolce amore mio, per l'eternità, puoi fare quello che vuoi io mi metto qui ad aspettarti, anzi, quasi quasi ti do la chiave della cintura di castità che tu mi metterai prima di andare dal principe violetto". !-)



Il crocevia è pericoloso perché non è opportuno ora percorrere quella strada.

Grazie per il commento franco.

P.S.

Siamo curiosi di leggere il pensiero degli Zadra in Trasgredire con Amore a proposito della coppia aperta.



x mardou60:

E' quella sensazione di amicizia, affetto per una persona dell'altro sesso che ti è sempre piaciuta. Ogni tanto esce, ti alletta un po'. E non può prescindere dall'eros a-morale (puoi forse ignorarlo ma c'è)

Ad AMan non dispiacerebbe ma interessa proprio poco, punta ad altri progetti.

AWoman ha avuto un rapporto più forte e lungo con _ele. A volte è una fuga, un pensiero erotico per un'amicizia maschile.

Psiche e corpo non ragionano in termini binari tutto - niente

Grazie per il sostegno! :)



x utente anomimo (#8):

Hai ragione.

E' l'oggetto del confronto. Vogliamo che succeda? Deve succedere però apertamente, senza sotterfugi, scorciatoie, omissioni.

Una volta è successo, in principio. E AWoman ebbe un sacco di emozioni e sensazioni di ritorno.



x B226565:

Diciamo che abbiamo quasi finito di scrivere il ragionamento. Sono state ore intense di confronto in un paio di serate.

Noi ci siamo chiariti, ovviamente chi legge non ha la stessa percezione temporale e può ritenere poco interessante 'sta "sbrodolata" a puntate sulla coppia aperta.



>Siete diventati solo personali, mentre prima le vostre vicende personali Akids compresi,

> diventavano nelle vostre parole universali.



Sai che non abbiamo capito?

Grazie per la sincerità (oltretutto "firmata"). Molto apprezzata.

B226565 ha detto...

Quello che dite di non aver capito e' un riferimento a Hemingway. Diceva che se uno è un grande scrittore anche se descrive una cosa particolare, o personale, se lo fa bene allora la sua descrizione diviene rappresentativa di quella cosa lì a livello universale, per tutti.

Diventa arte.



Orbene: lo so che nè io nè voi scrivete con pretese di letteratura, ma il mio voleva essere un complimento. Spesso scrivete così bene, con tale equilibrio di coinvolgimento personale e tecnica di scrittura (aiutati dallo scrivere a 4 mani ma con 1solo nick) che quello che vi esce trascende la vostra vicenda personale.

Anzi, quasi sempre trascende.

Non nelle ultime parti "sesso di gruppo" e "open couple".

Questo volevo dire. Ciao.

anonimo ha detto...

Mah, ragazzi.

Leggendovi provo l'invidia per qualcuno che sa giocare talmente bene con una pistola carica che la lascia roteare: i colpi che partono sfiorano la testa con un sibilo e si conficcano nel muro. Okkio che basta un po' di stanchezza e/o disattenzione e la testa salta via...



Ovvero: mai giocare troppo con i sentimenti, _ele può fare l'effetto della scheggia impazzita. AWoman può rimanere confusa, indecisa, infelice. Questo penso.

Ecco.

AWomanAMan ha detto...

x B226565:

In un ceerto senso se fai una cosa con passione ed emozioni è molto più facile che diventi, ehm, "arte".

Riferimento ad Hemingway... dunque, allora abbiamo capito. La tua frase nel commento #9 manca di un paio di virgole, è per quello che non abbiamo capito.

Se la si scrive così

Siete diventati solo personali, mentre prima, le vostre vicende personali Akids compresi, diventavano[,] nelle vostre parole[,] universali.



A volte, una virgola in + o in -, può cambiare tutto.

Cmq, bello sto tuo contributo di verifica. In realtà scriviamo di getto, spesso con refusi, a volte c'è poco tempo perfino per scegliere le immagini.

'nzomma da una certa soddisfazione sapere che qualcuno può considerarla scrittura artistica.

Grazie, ciccio, ehm..smilzo ;)



x utente anonimo (#12):

E' una pistola carica. Ma non perché giochiamo apertamente. E' carica del potere (sovversivo) dell'eros. Puoi immaginare cosa succederebbe se AWoman si tenesse per i cavolacci suoi, magari chiusi nella pentola a pressione, le sue congetture, i suoi pensieri, tenendo all'oscuro AMan e, in parte, sé stessa?

Si passerebbe dalla pistola al bazooka o all'obice...

I sentimenti ci sono e bisogna, in qualche modo governarli.