lunedì 18 settembre 2006

Quinto - 5

(Quinto - 4)

  • Prevenire meglio che curare




E' passato qualche giorno da giovedì, qualche dettaglio è andato perso. Giovedì AWoman si è sentita di nuovo parte di un progetto, prima protagonista. C'era stato una mezza frase buttala lì, prima di addormentarci... "vuoi contattare quella coppia", volutamente non colta. Il giorno dopo un altro messaggio.



AWoman wrote:

x venerdì mettiti d'accordo con quella coppia x una cena o quel che preferisci. Rompiamo questa tara che mi sono fatta, tanto lo so, che in fondo, sono più matta di te!



AMan gli aveva detto che sarebbe stato il caso di far sedimentare, di rifletterci su, non sulla spinta dell'onda di entusiasmo. Eravamo stati invitati, sabato, ad una festa di compleanno in un privé da una coppia di Modena. In realtà c'erano varie questioni in sospeso, anche la possibilità che AWoman dovesse passare qualche ora la sera con AWKid. Ma sostanzialmente, avremmo dovuto ritrovarci, metterci al centro, vivere quel nostro fine settimana che sarebbe dovuto essere il 2 e 3 settembre e che poi saltò per le bizze del padre di AWKid.

Giovedì sera erano rimaste in sospeso alcune questioni. Ad esempio il quinto punto. Come tornare a sentirci complici e a fianco, e controllare la buriana emotiva dell'orsone. Abbiamo parlato molto chiaramente: proporre, essere attivi, o ricevere attenzioni, essere scelti, sostanzialmente.

Mi ero sentito esclusa dal fatto che la tua attenzione fosse tutta sulla situazione, sul proporsi, sul lanciarsi. Ero, come dire, un po' tirata qua e là.

Squaw, io volevo a tutti i costi evitare che ci fosse quel tuo blocco, ricordi quella mano all'Arena? Non ti piaceva affato il tipo e ti bloccasti, lo capiì immediatamente, senza parole, ci alzammo ed uscimmo subito. Ora, la cosa che temo di più è che un gioco che dovrebbe prenderti piacevolmente, anima e corpo, che vorrei ti trascinasse irresistibilmente nelle sue spirali diventi una doccia gelata. Ecco che invece di subire abbiamo provato ad entrare noi nel gioco. Quella volta mi ero dedicato completamente a te, ma poi qualcuno ci ha avvicinato, è entrato, non abbiamo scelto.

AWoman ha capito che all'Extasia' si trattò di un cambio di strategia, di una distrazione da troppa attenzione all'obiettivo, non di certo di volersi "fiondare" su una o di un'esclusione. Di fatto un ottimo proposito colle incertezze dei primi tentativi.

Tra le questioni in sospeso c'era quella relativa alla coppia aperta. Ne abbiamo parlato venerdì sera.



(*auro*)

15 commenti:

ezraz ha detto...

ah, saperlo...

bacibà

amantiblog ha detto...

giocare sì. subire no. datevi tutto il tempo necessario per essere pronti entrambi e trovare quale sia la strategia migliore. ma solo per voi due. voi siete il centro di tutto. Insieme.



Lei

gfb ha detto...

Buona serata, miei cari amici:-)

Gian Franco

Nuvolavola ha detto...

come diceva quella pubblicità.. meditate gente, meditate :)



ot: grazie aW, però chiamatemi solo nuvola (che volo mica sempre io sà?) :)

amantiblog ha detto...

io non ho ancora capito se siete in una fase come la nostra, in un momento di riflessione per sedimentare sensazioni e voglie, oppure siete più avanti, perchè avete già sperimentato e ora state facendo marcia indietro...anche se poi credo sia sbagliato valutare questi momenti in termini evolutivi o involutivi, visto che stiamo parlando dell'eterno elastico dell'amore...:)



Lui

Smoms ha detto...

Vi leggo da un po' ed è la prima volta che commento...

Saltando i complimenti per il blog (mi piace tanto), vorrei lasciare tre parole (che poi saranno le solite 1500 battute) sull'argomento coppia aperta...



Io personalmente ne ho paura... è veramente possibile darsi ad una persona solo sessualmente? ci si riesce davvero senza lasciare un pezzo del nostro cervello lì? una volta violata l'intimità si può tornare indietro?

anonimo ha detto...

Brutta foto

DevilsTrainers ha detto...

coppia aperta... esiste veramente? fatemelo sapere. con calma.



peter

magnolia75 ha detto...

ciao ragazzi. Come state?son stata assente un bel po' e noto qualche cambiamento nei vostri scritti....Quando si fanno certe esperienze forti è normale diventare insicuri, aver paura di andare oltre, soprattutto noi donne a volte crediamo di poter perdere il nostro compagno spingendoci troppo in là....Fate solo quel che realmente desiderate, senza fretta, seguite il fluire dei desideri e delle emozioni...

Un bacio

Mag

FulviaLeopardi ha detto...

è destino che con le donne non ci si capisca mai niente :)

(senza offesa, eh: siamo lunatiche)

Ggioia ha detto...

A volte qualcuno ritorna... in che condizioni non si sa... ma ritorna...

AWomanAMan ha detto...

x ezraz:

se non lo si sa lo si saprà...

:)



x amantiblog:

In breve: il "due tre oltre" è iniziato parlandone qualche settimana dopo la nostra conoscenza, estate dell'anno scorso. Poi il primo debutto all'Arenaall'Arena di Milano per Halloween dell'anno scorso, qualche altra puntata in privé (categoria debutto). Il 5 agosto i primi giochi che non fossero solo tra di noi e qualche carezza.

Le riflessioni ci sono sempre state; diciamo che il 5 agosto si è passati dalle fantasia ai primi passi e questo ha innescato reazioni emotive più forti (che poi non abbiamo potuto condividere per le vacanze di AWoman).

Non sarà sicuramente lineare e nppure ci interessa, non lo è in nessuna dinamica emotivamente intensa, non lo sarà neppure in questa.

AWoman ha desiderato sentirsi amata, al centro del desiderio di AMan, per potersi sentire sicura di lasciarsi andare.

Voi? Siamo ignoranti, abbiamo letto insieme solo il vs primo post, dovremo tornare a curiosare.



x gfb:

Ciao! Siamo venuti da te a leggiucchiare ieri.



x Nuvolavola:

Meditare è bene.

Aggrovigliarsi in troppe congetture meno.

Usiamo sempre il nome virtuale ufficiale dei commentatori.



x Smoms:

Allegro e con ironia il tuo diario.

Gli Zadra riportano quell'equazione, paura = voglia che hanno ripreso da testi tantrici e dai loro maestri.

No, non si può fare solo colle pelvi perché c'è sempre tutta la persona, cervello compreso.

Le coppie che abbiamo conosciuto all'inizio ce lo hanno ricordato, l'unione intima viene esaltata e, colle micro esperienze soft, abbiamo solo trovato conferma. Le aprole, le emozioni, il volersi cibare delle emozioni dell'altro nei viaggi di ritorno, stravolti (per poco !-), il volersi amare furiosamente le domeniche...

L'esplorazione nei nuovi territori da batticuore, fa paura ed affascina, intriga.



x utente anonimo:

Si, forse non è glamour ma è reale.



x DevilsTrainers:

Dobbiamo scrivere, mannaggia al tempo...

mardou60 scriveva che la coppia aperta è una contraddizione. Forse non ha tutti torti. O forse siamo ancora limitati per capirla, non avendola esperienziata ma solo intuita ideologicamente



x magnolia75:

Sei tornata, verremo a leggerti.

Vivere con attenzione, prestare la cura ai pensieri che emergono, che trasforma l'esperienza forte in un motivo di rafforzamento. Procedere acriticamente sarebbe sterile, no!?

Come scriveva Alex Langer

Lentius, profundius, soavius!



x FulviaLeopardi:

Mah... molte donne dicono che non capiscono un tubazzo degli uomino.

Posso essere provocatorio: ma non è che 'ste incomprensioni, in realtà, sono nei rapporti con il prossimo e, spesso, derivano anche da incomprensione e scarsa sincerità con sé stessi?



x Ggioia:

Urcheggioia che sei tornata.

Ti sei stravolta su per vette e giù per scogliere? :)

worldvoyeur ha detto...

bello e interessante. Ti linko!

Smoms ha detto...

ci penserò... ma non garantisco...



Per il resto, grazie di essere passati/o/a mi ha fatto molto piacere! (è strano quando poi si crea un contatto con persone di cui ti sei fatta gli affaracci in lungo e largo... fatevi pure voi gli affaracci miei!)



siete linkati!



Smomaddormentata

LeMenageATrois ha detto...

siamo rimasti al quinto..attendiamo il continuo, o semplicemente il riprendersi, un caro abbraccio di passaggio