venerdì 30 giugno 2006

Si canta da sé


L'amore non cantarlo, che si canta da sé
più lo si invoca meno ce n'è


canto la vita che, quando è il suo tempo, sa morire e muore
canto la vita che piange sa attraversare il dolore
canto la vita che ride, felice
di un giorno di nebbia, di sole, se cade la neve
canto la sorpresa nei gesti dell'amore
canto chi mi ha preceduto, chi nascerà, chi è qui con me
sono in questo spazio essenziale, un valore aggiunto


L'amore non cantarlo, che si canta da sé
più lo si invoca meno ce n'è


canto la guerra e so, non sono in buona compagnia
canto la pace che non è un mestiere, né una ideologia
canto la libertà, difficile, mai data, che va sempre difesa
sempre riconquistata


L'amore non lo canto, è un canto di per sé
più lo si invoca meno ce n'è.


Montesole
Per Grazia Ricevuta
PGR & G.L. Ferretti

8 commenti:

bettyboop1 ha detto...

la genialità dei Tuoi commenti:AW santa subito!!!

;-)

un pò puttana????? Bè se anche la mia mami alla mattina mi dice "togliti quell'espressione da Principessa sul Pisello"...qualche fondamento ci sarà...ihihih

con devozione BettyB.

Ggioia ha detto...

Ah, J'adore...

Uozzz ha detto...

Moi mème!

Lady

orenove ha detto...

Ferretti è uno dei miei artisti preferiti.

AWomanAMan ha detto...

x bettyboop1:

santa un par di palle.

Zoccola! Porca! Subito.

Se ci metti l'orologio da vari chiloeuro nel tuo eros, direi di si, ecco, si, sei una prostituta.

Preferiamo le porche genuine che lo fanno per diletto, per sincera e genuona passione.



x Ggioia:

E' stao quasi come nel 2001. Atmosfera intima.

Mancava ginevra. E le atmosfere, i suoni onirici, trasognanti della prima volta, sotituita da un violino e chitarra.

Sempre nel buio, tra stelle e odore di fieno.

Io adoro anche!



x Uozzz:

sul francese l'orso e' ignorante di brutto



x orenove:

A parte Nick Cave, e' l'unico artista di suoni E liriche che abbiamo citato. Perche' e' grande.

B226565 ha detto...

Ah, le Monde!

e che piacere trovare Marco Lindo citato in un blog che ho linkato....

ne ho gioito in modo immediato e totale.



Gia', "come bambino".

Uozzz ha detto...

Bè mi piaceva fare da pendant cn il J'adore di G....

Stava per. Anch'io!

Bacio Lady

AWomanAMan ha detto...

x B226565:

Bella testolina, ci rallegriamo per te :)



x Uozzz:

sempre presente e carina. Grazie per i chiarimenti e le attenzioni!