domenica 23 aprile 2006

Incrociati

Ci siamo incrociati solamente oggi. Qualche sguardo, un sorriso, colla vigile attenzione di AWKid. Proprio come due amici, no, forse, no... come due conoscenti.

Non è semplice, tra i due maschi di AWoman che se ne è accorta e ne ha parlato all'orsone tirolese.

Stamattina i due se ne sono andati insieme a sistemare delle protezioni su germogli di piccoli alberi. Avevano fatto il gioco di seminare delle ippocastagne e ora la Natura ha compiuto il suo miracolo.

AMan ha proposto e ho visto il piccolo andarsene via con lui. Con un bel sorriso! Uno dei modi per entrare in simpatia.

Altrimenti non possono andare bene le cose.

AWKid viziato per AMan, AMan intruso, rigido e severo per AWKid.


Li voglio entrambi.



AMan mi ha detto che ha organizzato una sorpresa, lontano, per il ponte del I maggio. Gli ho chiesto due o tre volte di che si tratta,dove andremo, mi ha risposto che è una sorpresa.

In questo momento vorrei essere fra le sue braccia. Prima ho sentito la sua voce. Sono così felice che sia cascato nella mia vita.

11 commenti:

entusiasmo ha detto...

il nepal è l'ideale per il ponte tibetano del primo maggio.

che entusiasmo vi protegga sempre.

m1963 ha detto...

Quanto mi piacerebbe poter dire la stessa, di chi mi sta accanto; ma tristemente non posso farlo, e vigliaccamente ripiego su palliativi adulterini; ma ancora per quanto ?

Eva_eva ha detto...

anche a voi...un bacio a voi due...:-)

tenerissimo

Uozzz ha detto...

E' importantissimo che tra i due inizia una sorta di complicità

come sarà importante che nasca anche tra AW e AMKid ...

State lavorando bene e vi auguro che il ponte del primo maggio rimanga una data da ricordare!

Un bacio Lady

anonimo ha detto...

Fate attenzione vi prego,i bambini sono così delicati nel loro doversi rapportare ai nuovi compagni...non forzate aWKid.Non potete pretendere di essere nella sua testa,nè poter affermare che deve rendersi conto di non essere l'unico sulla faccia della terra e scoprire le gioie di con-dividere.

Mi spiace "bacchettarvi"(anche se è un termine alquanto improprio)in questo modo,ma seppur tanti bambini hanno affrontato e sono sopravvissuti all'arrivo di un fratellino,altrettanti non l'hanno presa affatto bene e ne risentono...più con più in una coppia aperta.

Vi mando cordialmente un abbraccio dicendo che vengo spesso a farvi visita qui sul blog anche se non commento spesso.

Ho in progetto di aprire un blog anche io e sarò lieta di linkare il vostro e ricevere vostre visite. :)



figlia di divorziati.

ioss ha detto...

la figlia dei divorziati ha parlato bene,

si nota una spiccata sensibilita,

anche se oramai e' quasi una routin la separazione, vedi il qui presente!!!

separato e genitori divorziati,

Aman sicuramente anhe tu hai un forte sensibilita, non forzare!!!

sai che non sono un bonismo,

ma in questo caso ti auguro che vada sempre meglio

ciao

AWomanAMan ha detto...

x entusiasmo:

ponte in Nepal... MIIIII, te ti piacciono le avventurelle esotiche, ah!?



x m1963:

La stragrande maggioranza di coloro che scelgono di interrompere un rapporto insoddisfacente e di chiedere la separazione sono donne. I maschi sono "tontoloni", si adattano. Le femmine hanno un altro imprinting biologico.

I paliativi adulterini? Mah...



x Eva_eva:

:)



x Uozzz:

E'importantissimo. Per lecologia di questa famiglia aperta. Devono stare bene in tre, AW, AWKid e AM. Gli ultimi due devono trovare un buon modus vivendi

I rapporti AW AMKid sono già ora molto buoni, ma la situazione è diversa.



x utente anonimo (figlia di divorziati):

fai bene a porre enfasi sui rapporti con la prole. E' una questione molto importantre, della importanza della quale siamo perfettamente consci.Mah...

Permettici di essere anche ottimisti e... naturali: attenzione sì ma anche voglia di vivere, intenzione di vivere e di superare le difficoltà.

Siamo abbastanza d'accordo e CONTRARI alla campana di vetro, al politicamente ed eccessivamente corretto che non giova affatto ai bambini e neppure ai nostri.

Non vogliamo essere una famiglia perfetta alla Mulino Bianco, in cui tutto deve andare bene, in cui tutti sorridono e ledifficoltà sono sulla scelta della marmellata del cornetto.

Se ci saranno delle difficoltà le affronteremo, per Dio! Vivere per affrontarle, non non-vivere per sfuggirle.

Abbiamo un buon mix che ci permette di dialogare e di pensarci e di sperimentare. Sempre con delicatezza,ma di rettificare e aggiustare fino a quando ci sarà un discreto se non buon interagire.

Cosa significa che dei bimbi non hanno preso affatto bene l'arrivo dei fratellini?

E' un'apologia del figlio unico?



x ioss:

non è che AMan forzi... anzi...a a volte il problema è una estrema riservatezza, il non intervenire o non partecipare. AMan si accorge di alcuni comportamenti di AWKid che egli ritiene non appropriati (eufemismo) e si cuce la bocca (anche se dentro deve applicare una notevole forza di autocontrollo).

Quindi la chiusura diventa poi ... freddezza e non partecipazione.

Dobbiamo trovare dei modi (che esistono) ci complicità maschile: natura, sport, movimento, lavoretti, scacchi, etc.

Ci sono.

anonimo ha detto...

Neanche io sono per la famiglia stile Mulino Bianco(anche se effettivamente non sarebbe malaccio aver dilemmi esistenziali solo sulle marmellate)e non stavo facendo l'apologia del figlio unico,ma del figlio che spesso viene postposto all'egoismo dei genitori,ke,al contempo,gli rifilano la solita storia del"papà e mamma hanno diritto a rifarsi una vita".

Si capisce molto bene,dall'amore per la vita e la filantropia che trasudano dai vostri scritti,che non siete delle persone avventate alle quali piace vivere,ma vorrei premere affichè riusciate a cogliere la prospettiva inversa:quella dei vostri figli,attuali,se così si può dire...non quelli futuri perchè loro già ci nasceranno nella situazione della coppia aperta,quindi per loro sarà assolutamente normale.

I miei genitori sono divorziati da quando avevo 3 anni,ottimi amici fino a 2 anni fa,momento in cui mio padre tradì la fiducia e la stima nei confronti di mia madre(le solite vecchie magagne finanziarie,sebbene piuttosto gravi nel suo caso).Non è facile per la prole affrontare un divorzio,le persone che lo hanno messo al mondo che non si amano più,quando dovrebbero essere un modello e un punto di riferimento...altra prole e generata con"estranei"(se così si può dire e concedetemi il termine)è uno shock.Per carità,come l'uomo anche se non è in grado,accetta la morte attraverso il tempo,si può passar sopra e superare anche l'arrivo di fratellini parzialmente di sangue.

Ma la situazione è delicatissima.Ad ogni modo vi auguro tutto il bene di questo mondo:a voi e ai vostri figli.

So che agirete in modo ponderato.

Buona notte.



figlia di divorziati.

FulviaLeopardi ha detto...

beh meglio che vadano d'accordo piuttosto che comincino ad avere la sindrome del possesso!

m1963 ha detto...

E' ovvio che le divagazioni extraconiugali sono non scelte
Il fatto è che io non sono un tontolone, la ragione che mi tiene in casa è una (e dichiarata apertamente alla coniuge) e una sola: mio figlio.

m1963 ha detto...

Ribadisco che non è una scusa, permettimi di conoscermi abbastanza meglio di te .....
Lo so che loro "sentono", se il livello di conflittualità diverrà insostenibile, si arriverà alle conclusioni .....