mercoledì 26 aprile 2006

Follia erotica



  • L'infelicità sintetizzata in un annuncio e mascherata da voglia, l'infelicità da tempo sulla soglia. A questo mi fanno pensare alcuni degli annunci che scorriamo, ironici e corrosivi, noi stessi scambisti ma capaci di essere giudicanti e cattivi. Tutti vogliono provare, cercare, pensare che sentirsi dire che sei troia, sei mia, ora scopo la tua donna, ora guarda, ora la cospargo di panna, la lecco, me la ficco, la impicco alle sue stesse parole, ne vuole, ne vuole ancora, tutti vogliono illudersi di pensare che questo possa aggiustare le loro vite.  Gli svincoli imprevisti delle loro strade sbagliate. Tutte le promesse mancate. Le donne sperano, in cuor loro, di trovare qualcuno con cui, anche se è vietato, non ammesso, sbagliato, non concesso, qualcuno con cui avere un intero percorso di affetto se non d'amore, qualcosa che faccia sentire il cuore invecchiato ancora vivo, quel cuore autunnale ancora capace di tachicardia e stupefazioni. Praticano lo scambismo con metodo per sfuggire a case dalla tivù perennemente accesa, "anche solo per compagnia".



    Confessioni di una coppia scambista

    Francesca Mazzucato

    Giraldi editore

    p. 208



Trentadue anni, ricca, bella, insomma da conoscere. Lui? Forse uscirà qualcosa nelle pagine seguenti. Il nuovo capitolo già mi è piaciuto di più, è più umano. Anche se ci sarebbe voglia di conoscerla. Ora in questo momento ho avuto quasi un lampo. Cazzo, sono arrivata al lavoro quasi eccitata, con la voglia quasi di conoscerla una così e ora mi vengono in mente queste cose. Mah, che casino che ho in testa.

Una cosa è certa, ho voglia di provare cose nuove con te. Ecco, magari... non di farmi sputare da uno in bocca per poi farmi mettere dei soldi in borsetta. DeOrsonis, più leggo e più capisco quanto ti assomigli Didi. Sento un fuoco dentro che brucia di desiderio, di passione, di amori.

Sono mossa da pura follia erotica.


AWoman, sto leggendo ancora brani di Didi&Thomas, qua e la. Penso alla loro ricerca, alla nostra, se avverrà. In fondo, sotto c'è sempre un desiderio di amore.

Lo so quali parti ti sono piaciute. Quali di meno. E più o meno corrispondono alle mie. Forse tu hai provato eccitazione in più per l'analisi senza confini di Thomas, quella verifica di latenze omosex. Per quanto mi riguarda è la parte che mi ha coinvolto di meno.

Comunque solo un respiro tra gli affanni, trai vortici che si susseguono.

E' un libro molteplice, centrifugatore di molte emozioni. Ecco, una polis intera di ricerca, di sperimentazione sull'ingegneria cinetica emozionale.

Così pensiamo a cosa sputare di questa digestione di proteine oltre. Emozioni che si sedimentano, scomposte da acquoline e succhi gastrici.

In fondo c'è sempre un desiderio d'amore.


Lust & Romance - 12


(michaelrosen)

7 commenti:

blualessandro ha detto...

Mi sa che adesso esco e me lo compro.

Mi avete fatto venire la curiosità...



: )





Alessandro

anonimo ha detto...

Manca una elle nel titolo

anonimo ha detto...

Tutto ciò che alla coppia aggrada fare non è da cestinare, ciò che imbarazza una delle parti è da considerare come non espressione dell'inità delle parti.

Silvia

http://nonsoloparole.blog.excite.it

Errare ha detto...

Sai cosè che ci umilia in questo strano contesto sociale.... esclusivamente la noia.... si è innamorati dello stesso turpore, delle stesse cose, tanto che se qualcuno ha voglia semplicemente di complicità... ha diritto ha sbagliare ma non ad essere additato.

Errare ha detto...

scusate l'errore, ho solo sbagliato a digitare....." ha diritto a sbaglaire...."

Errare ha detto...

ma forse non funziona più la mia tastiera..."sbagliare"....

AWomanAMan ha detto...

x blualessandro:

Non siamo degli esperti di libri erotici (letteratura o saggistica, anche qui c'è un po' di entrambi). Ma è un libro eccellente e contemporaneo. Stiamo pensando ad un commento, ma non è facile, il libro è tosto! Magari a puntate, a mo' di spunti...

Sono denari ben spesi, che premiano un'autrice ed un editore che hanno sperimentato ed osato.

Saremo curiosi delle tue impressioni.



x utente anonimo:

grazie, corretto!



x utente anonimo (Silvia)

L'imbarazzo è un'emozione positiva, è la reazione ad una situazione nuova per la quale non abbiamo risposte pronte.

Uno stimolo per trovarne una.

Nella coppia mi auguro che ci sia, ogni tanto, insieme ad altre emozioni fondamentalmente positive come la paura, la collera e altre ancora.



x Errare:

La noia... TI umilia? Turpore? o torpore? cos'è turpe per te? la condizione di complicità non è affatto semplice e richiede un sacco di lavoro: di fatto si tratta di stimolare una squadra (la più piccola squadra, a due) ad un'impresa comune.

Per sbagliare ti riferisci alla separazione? o al matrimonio?