mercoledì 22 marzo 2006

Sblocca

Ieri sera ci siamo incontrati: i nostri bimbi erano cogli altri genitori. AMan ha inuito subito dell'irrequietezza di AWoman (siamo due essere trasparenti).

AWoman, cosa c'è? Ancora qualcosa con l'ex?

Beh, AMan, sai... ehm... in questi giorni sono confusa, anche oggi ci siamo sentiti più volte, la sera oltre 20' al telefono. Io non so cosa vuole.

Squaw, non è importante cosa vuole lui, è importante cosa vuoi tu, cosa senti tu. E tu, cosa senti?

Non è facile, per me è stato importante, dopo molti anni di matrimonio è stato come il primo ragazzo: gli voglio bene.

Senti: lui è un bell'uomo, sei intima con lui: A + B fanno C.

Non è così semplice, orsone. Io l'ho sentito poco bene oggi. Addirittura, l'altro giorno, si è piccato perché gli ho detto che sei un bell'uomo, ci è rimasto male.

AWoman, si ripropongono vecchi schemi: lui ti conosce e sa come "prenderti" e tu conosci i suoi lati teneri e ci pensi. Ma tu come stai?

Mi sta venendo il ciclo.

Ecco, in questo momento la tua biochimica rende il tuo fisico più debole e allora le emozioni si sentono di più. Non mi pare che questa cosa ti faccia stare bene.

Ho notato subito che AMan si era inquietato, si era chiuso a riccio: lo so AMan, non è facile per te, io che ti dico 'ste cose.

Non è che possiamo negarle: bisogna affrontarle, capire, lavorarci su. Tu come stai? Se questa cosa ti va bene, è solo un capriccio leggero, un soffio di brezza, allora diamogli la scarsa importanza che si merita. Se non ti fa stare bene, invece... se non ti fa stare bene bisogna... risolvere, bisogna lavorarci su. Vuoi farti un altro giro di valzer con lui?

Ma che dici, scemo.

Non sto scherzando: ora sono sufficientmente forte e sicuro per proporti una cosa del genere. Avere un rapporto, comunicazione fisica, sblocca un sacco di situazioni: il corpo non mente  M. (caro amico di Milano) mi ha aiutato molto (io, AWoman, ero prono agli innamoramenti da pippe mentali): AMan, ricordati, prima trombare poi innamorare. Se la comunicazione sul piano fisico ed emotivo non va, inutile proseguire su un piano mentale ed affettivo. Allora, che ti dico: vuoi scoprire cosa provi, veramente? Scopalo un'altra volta: tolta la tensione si rimane più lucidi, ci si ascolta di più.

Sei matto? Ma come mi puoi dire questo?

Ti togli la tensione e poi ritornerai al piano lucido: tu una del suo harem: un po' con te, poi colle altre. Non era successo così? Poi ci stavi male. A lui, come maschio, fa piacere, rinforza il suo narciso. A te va bene?

Sono matto? senti, squaw, non abbiamo più vent'anni: se ti vedo friggere e voglio il tuo bene devo proporti qualcosa che sblocchi, che ti dia informazioni, che ti riporti all'armonia.

Non potrei mai: io amo te, AMan. Amo te.

Non devi scusarti, non c'è colpa: io ti capisco, AWoman: non siamo così bianco e nero, tutto uno, niente l'altro. Alla fine devi decidere se vuoi stare bene. Nel diario ce l'hanno scritto: lasciar perdere le minestre scaldate. Anch'io ho tagliato con la pisana e la napoletana.

Ma per te è diverso con loro...

Ah, si, impertinente ed egoista, tu si io no... Adesso ti sculaccio un po'.



Ci siamo fatti le nostre risate, a quel punto. Abbiamo discusso molto ieri. L'inquietudine è passata da AWoman ad AMan: un transfer. AWoman voleva baciare l'orsone, che si è irrigidito, non ci stava più ai giochi di braccia e di labbra.

AWoman, non ho voglia ora di stare qui, con te seduta sopra, mi soffoca il tuo abbraccio.

No, no, non ti lascio andare. Ora mi devi baciare.

Siamo usciti, una passeggiata nella notte. Qualche scherzo, l'aria fresca, il corpo che si muove e diventa un paggio d'armonia e benessere. Ci siamo addormentati in fretta al ritorno e stamattina, dopo i molti abbracci della notte, abbiamo fatto l'amore. Diversamente dal solito.



(twandevos)

22 commenti:

AWomanAMan ha detto...

DeOrsonis, arrivato il ciclo a conferma dei miei sbalzi d'umore. Ti amo con la testa, ti amo col cuore, ti amo col corpo, con l'anima...



AW

Uozzz ha detto...

Mio caro DeOrsonis .. arrivo lunga. AWoman ti ha già risposto in toto!

Anch'io nellattesa ho dei momenti in cui veramente mi faccio delle grosse seghe mentali ...

Poi per fortuna, arriva il ciclo, e tutto fa puff!

Lady

blualessandro ha detto...

Che coraggio A-Man...



Io ieri, dopo una lunga conversazione su msn (l'ennesina sull'argomento) con un amico a cui piace la mia compagna e che piace alla mia compagna (e che vorrebbe portarsela a letto con il mio consenso e di fronte a me, per giunta...), ho deciso di invitare a pranzo questa persona.

Siamo stati bene, perché lui (ovviamente) ha una sensibilità particolare. Non accetto alla mia tavola persone che non stimo (pensa a letto...).



In chat ho provato a spiegargli che il fatto che loro due si piacessero non mi sconvolgeva, ma che - per come sono fatto dentro - non posso organizzare le cose della mia vita.

Capita ciò che deve capitare ed il bello è proprio ritrovarcisi, sorpresi di sè, inebriati dal non previsto.

Sono andato in Messico con il solo biglietto aereo, senza neanche aver prenotato l'albergo.

La vita è un'avventura meravigliosa, le avventure non si possono pianificare... almeno io non ce la faccio...

Lui è un Amico. Non vuole la cosa in sé e non è disposto ad ingannarmi per ottenerla.

Bello. Raro.

Lei era dolcissima con me e lo è stata ancor di più la sera a letto. Accucciati. Stretti. Teneri.

Mi ama.

Vorrei tanto sapere perché ho ricominciato a "vedere" altro da lei attorno a me...



Unicità. Un privilegio difficile da conquistare. Ancora di più da mantenere...



A presto



Alessandro





P.s. Per rispondere a quella frase del tuo amico avvocato potrei citare quella che pronuncia il principe nel "Gattopardo":



Bisogna che tutto cambi perché nulla cambi.



A testimonianza che nessuna delle due frasi, la tua e la mia, sia contenitore assoluto di verità.

La verità - a volte - è una menzogna vista da un'altro punto di vista...



: )

m1963 ha detto...

Concordo con AM, non si scappa dai problemi, anzi li si affronta a viso aperto

clara1976 ha detto...

Che uomo AMan...davvero una gran bella persona.

Bisogna davvero amare per arrivare a fare certi discorsi.

Buona giornata allUomo e alla Donna (qui piove ancora).



Bacibà.

orenove ha detto...

Essere Orsoni al giorno d'oggi, e capire la partner che si ama, e accettare scelte che forse dentro di noi non condividiamo...

Uff, che fatica e quanto impiego di energie. Non ti invidio, oggi, e ti sono solidale.

Per Awoman, se il passato è ancora presente vivilo fino in fondo. Se è passato, lascialo dove si trova.

MingusSamba ha detto...

Ritrovo tante cose leggendovi. Quello che e' bello e' la complicita' e la fiducia completa tra di voi. Spesso si preferisce sotterrare i problemi voi invece li affrontate

AWomanAMan ha detto...

x Uozzz:

ditalini mentali, già...



x blualessandro:

in effetti devono ... accadere. Cmq se sei aperto all'esperienza, la cosa accade. Si può dare una mano al fato.

L'unicità? E' quella del cuore, della mente. E non ha nulla con quella del corpo, che è un artifizio imposto di recente (ca 20K anni).



La verità - a volte - è una menzogna vista da un'altro punto di vista: mi ricorda le parole delle Upanishad, via Terzani: la vita è l'ombra della morte, la salute è l'ombra della malattia



x m1963:

non è affatto facile parlare occhi a occhi, cuore a cuore, di quegli argomenti. Sarebbe molto più semplici ignorarli, metterli sotto il tappeto. Meglio sudare oggi per stare meglio domani, che impallidire domani



x clara1976:

questa è una conversazione a due, che richiede generosità ad entrambi: AWoman è stata in gamba a parlarne e ha trovato terreno fertile. Cmq non è stato facile: ieri sera eravamo entrambi tesi e, fors'anche, scontrosi (specie AMan, alla fine)



x orenove:

AMan non le può con-dividere, proprio per il vissuto diverso, per il fatto che è UnUomo e lei UnaDonna. Però... può sforzarsi di intuire e di mantenere un'ecologia del rapporto.

Che fatica, si, quante energie.

'mmazza :P

Eppure, poi, ritrovarsi, è soave!



x MingusSamba:

vedi, la cosa incredibile che ogni coppia è diversa e.. simile. Un ossimoro che ha del vero. Così, anche tu, ricorderai quella volta che... eravata in due unici, poi ... panta rei.

Engram ha detto...

ovvio che i problemi vadano affrontati, meno ovvia la soluzione suggerita ad AW che ovviamente nn sceglierà mai l'altro...

è questione di sensazioni e le sensazioni alcune volte nn hanno logica.

Il ciclo è un'ottima scusa per noi donne! :)



L'amore va vissuto, come la passione.

Certi dubbi devono rimaner tali, in fondo le cose prendono sempre le pieghe che poi devono prendere.



:)

orenove ha detto...

Quando ci si ritrova, è stupendo. Io sono stato e sono troppo smarrito da donne per gioire di questo fatto. Sono nichilista.

lilaSogna ha detto...

è molto intenso leggervi.

ho messo al dito mignolo un anellino di plastica con un cuoricino viola appena trovato in un ovetto di pasqua.

ve lo dedico;)

alla vostra intensità, appunto:)

AWomanAMan ha detto...

x Engram:

non si trattava di scegliere ma di verificare cosa è di AWoman con l'altro, col corpo dell'altro. Non è una scelta (definitiva) ma un'opzione

Hai ragione: si vive anche con i dubbi: basta che non impastino, che non diventino viscosi...



x GcomeGiorgio:

e se si volesse sapere dov'è 'sto forum?

L'indirizzo è da sabbri, ma è un diario privato (buuuu, buuu, M i diari privati! ;)



x orenove:

Perdersi per poi ritrovarsi. Non credo che ci sia essere umano che aspiri all'annullamento nichilista. O no, ne abbiamo trovato uno?



x lilaSogna:

Grazie. Abbiamo strabuzzato un poco gli occhi a casa tua, ma qualcosa siamo riusciti a leggere.

Era bbono il ciocovo? :)

orenove ha detto...

Io sono per i ritrovi, ma odio persolmente i continui tiramolla presenti in molte persone che ho vissuto.

Miral ha detto...

...è sempre un piacere leggervi, è come... sentirsi rassicurati... è come il conforto di sapere che in giro c'è qualcuno che ci somiglia. Un abbraccio.

GcomeGiorgio ha detto...

Dear Rincoboys, il mio blog e' pieno di cotesti link. Gne gne gne

AWomanAMan ha detto...

x orenove:

ieri avevo riletto il tuo commento e avevo capito. Oggi mi son riperso il contesto e non ho capito di nuovo



x Miral:

grazie Miral. Curiosità: il tuo uomo legge il tuo diario?



x GcomeGiorgio:

prova così, RincoGrull :)

Entra nel tuo diario, e cerca "forum": ci sono tre riferimenti in tre post, solo uno è un collegamento alla definizione di Wikipedia

Miral ha detto...

:) ...certo che si, e in anteprima per di più!... chi meglio di lui può comprendere quello che scrivo? ;)

sabbri ha detto...

parto dalla fine... Diversamente dal solito..... in che senso?

GcomeGiorgio ha detto...

Cari giovinastri, ho un menu laterale grosso come il Colosseo che porta al forum, un barra blu centrale con il link scritto in caratteri da guerra mondiale. Adesso metto una hostess che vi spiega con le bandierine il percorso da fare.

Voi il pc, dovete guardarlo non quando siete uno sull'altra, ma affiancati, se no vi distraete.

Baci, carezze e nocchini sulla capoccia. :-)

Vostro affezionato Giffer. (oggi sciopero)

AWomanAMan ha detto...

x Miral:

Bello. Crea molta complicità. Si rivivono, insieme i momenti, con un'altra ottica, quando gli ormoni si sono chetati.



x sabbri:

Diversamente... leggi in Fermo



x GcomeGiorgio:

menù laterale: in effetto oggi ci siamo andati sopra col topo e... si è disvelato

barra blu: se uno non si ricorda (o ignora) il nome (visto che tu citi sempre "il forum" senza specificarne il nome) "Love boat" non ricorda nulla

Cmq, hai ragione, non ci siamo impegnati abbastanza: per ricordarcelo andavamo a casa di sabbri dove c'è una bella scritta grossa rossa e semplice "Forum" e da lì...

leplaisir ha detto...

l'importante è solo una cosa...Svegliarsi con il sorriso, sempre...F.

AWomanAMan ha detto...

leplaisir, sarebbe una realtà talmente perfetta da risultare... angosciante :(

L'uomo che sorride sempre.

Pensa che i ns momenti di unione più intensa sono srtati anche divuti a momenti di confronto più "ruvido"